2 aprile 2013

La staffetta del bijoux... per dieci.

Non so, ma ultimamente la mia testa va a mille e vorrei fare tante cose, poi di fatto l'ultimo mese è stato difficoltoso fisicamente e non ho realizzato nemmeno cento su mille.
Il brutto è che certe idee sono fugaci, se non le fissi su qualcosa appena arrivano non le ricordi più. Altre le catturi ma poi lasciar passare troppo tempo smorza di brutto l'entusiasmo di realizzarle quando vai a riprendere gli appunti... 

Però se c'è una cosa che rimane fissa nella mia testa è l'idea di indire qualche gioco per creatrici di bijoux. E parlo al femminile perchè se ci son maschietti restano ben celati dal palesarsi anche solo nei commenti, nonostante di uomini che creano bijoux ce ne sono e qualche blog l'ho visto...stupendo, peccato mi son persa il link.
Se questo andrà bene penso che in seguito mi spingerò a indirne uno per altre creatrici, tipo chi lavora con carta , stoffa, paste modellabili perchè come sapete anche questi sono miei hobby.

Insomma indico ufficialmente "La Staffetta del bijoux", un gioco che sarà per minimo 4 maximo 10 fra chi è già mio follower (non vale per chi si segna follower da oggi) e quindi concorreranno le prime dieci che commentano sicure di prendervi parte.
Il 20 aprile chiuderò il termine per parteciparvi e spero tanto che più che essere in 4gatti saremo in dieci.
Immagino che appena leggerete troverete tutto complicato ma non lo è, basta che leggete concentrate e senza fretta... ma sopratutto con voglia, no?

Questo post lo lascerò visibile per alcuni giorni, ma troverete in sidebar  questo banner 
creato appositamente e che potrete prelevare ed esporre nel vostro blog linkando questo post.
I commenti di adesione vanno lasciati SOLO sotto questo post, non prenderò in considerazione chi commenta altrove o mi scrive direttamente in mail.

Spiegandovi il gioco si tratterà di questo:
- spedirò  dieci componenti alla prima che dichiara di voler partecipare(quelli nella foto del banner sono solo dimostrativi). Una bustina di perline o un sacchetto di perle, o una bustina di anellini potrà essere considerato una unità, quindi non saranno per forza dieci di numero, ma dieci pezzi.
- lei dovrà realizzare un bijoux con sette fra quelli avuti . Sono ammesse per la creazione aggiunte di altri propri componenti,
- fra quelli avuti dovrà deciderne tre da tenere da parte per spedirli insieme ad altri sette suoi componenti alla seconda che sotto questo post decide di partecipare.

Entro il 21 farò il post con l'elenco delle adesioni da commento
Ma entro il 24 dovete tutte tutte inviare a me via mail il vostro indirizzo mail e il recapito dove farvi pervenire i componenti. 
Io provvederò a comunicarli a chi viene in successione di lista e farò poi un post con chiaro chi dovrà spedire a chi.
Chi entro il 25 non si conferma così nella mia mail non prenderà parte al gioco.

Le partecipanti dovranno fare questo:
A) un post appena ricevuti i componenti linkando questo post e chi glieli ha mandati.
B) farà un secondo post appena fatta la sua creazione in cui linkerà sia di nuovo questo post che a chi starà per mandare i suoi componenti ma senza mostrarli. Bensì potrà mostrare in anteprima i tre di quelli ricevuti che ha deciso di passare.La successiva amica a partecipare avrà un assaggio di cosa l'attende.

Notate bene:
- se appena ricevete i componenti decidete subito cosa non impiegare e avrete già preparato i vostri sette componenti, allora potete anche spedire subito tutto e poi fare la vostra creazione. In questo modo velocizziamo i tempi.
Quindi farete come primo post quello in cui mostrerete cosa avete ricevuto e i tre che state per mandare. 
Per secondo post farete quello dove mostrerete la creazione realizzata coi componenti trattenuti.


Regole tassative a cui attenersi sono:
1) i componenti vanno spediti in raccomandata. E appena fatta la spedizione dovrete comunicare il numero raccomandata all' amica che deve ricevere e fare una foto della ricevuta ben visibile di timbro, data e numero spedizione che spedirete a me via mail.

2)ognuno dovrà rispettare un termine di maximo di sette giorni per fare la sua spedizione e di dieci per fare il post che mostra la sua creazione.

3) questo gioco proprio perchè richiede spedizione in raccomandata durerà mesi già se saremo in pochissime, figuriamoci se dovessimo arrivare a una decina di partecipanti ...
Ci saranno di mezzo le vacanze estive e cortesemnete chi sa già che ne farà stando via dovrebbe premurarsi di spedire prima di dileguarsi fra sole e sabbia o altro.

4) se decidete di partecipare siate seri e non tiratevi indietro nel corso del gioco se proprio non c'è motivo estremamente  valido perchè interrompereste un gioco che non mi sembra chissà quanto difficile da portare avanti.
Se doveste non portare avanti il gioco per motivo che riterrò valido, abbiate la bontà di avvertirmi perchè possa provvedere a sostituirvi e spedire io  dieci componeti alla successiva amica. 
Resta che in tal caso dovrete considerarvi fuori dalla possibilità di partecipare ai miei prossimi giochi, contest e company. 

5) e riepilogando entro il 25 dovete comunicarmi via mail gli indirizzi a cui scrivervi e a cui far pervenire le spedizioni perchè io possa comunicarli a chi deve spedirvi i componenti.

Direi infine che volendo potrete spedirmi via mail una foto(maximo due foto) della creazione realizzata perchè alla fine farò un post linkando ogni partecipante e mettendo la foto della vostra creazione. Altrimenti cerco di recuperarle dai vostri blog, sperando di non saltare nessuno per distrazione.
Se succedesse ? Siate comprensive perchè è il primo gioco tanto impegnativo che indico e ho paura di perdermi qualcosa.Solo per fare il post ho il cuore accellerato e sono emozionata.
Quindi siate pure pronte a riprendermi ma senza incapperarvi, grazie!

Ho dimenticato qualcosa? Oibò se sì, ci ragguagliamo nei commenti o meglio ne dirò in un post aggiornamento... e speriamo tutto in bene!

Allora chi è pronto a sfidarsi per creare a sorpresa e sorprendere?

14 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella idea, capito tutto e naturalmente partecipo molto volentieri!!!! Chissà quante belle cose ne verranno fuori!!!!! Ciao Elisa

Sabrina ha detto...

Bello questo gioco, purtroppo non riesco a partecipare. Devo preparare delle bomboniere che mi sono state commissionate...sono già in agitazione! Comunque complimenti per l'idea, alla prossima.
bacione

antonella ha detto...

Eccomi, mi piace!! Partecipo si si. Un bacione!

Lufantasygioie ha detto...

hai avuto una bella idea,meglio di un solito swap o altro.
Partecipo!
Lu

Pinuccia ha detto...

Bellissima idea alla quale purtroppo non posso partecipare perchè mi sono unita solo oggi.Sono venuta a conoscerti su suggerimento di Antonella e ne sono contenta.
Alla prossima

agne77 ha detto...

Ciao carissima, trovo il tuo gioco davvero interessante ed originale! Partecipo con grande piacere! ^_^ Agnese.

Lufantasygioie ha detto...

non è lo stesso ciondolo questo e quello messo per il gioco.
Sembrano tutti simili,ma hanno delle piccole diversità.
Ecco perchè a volte,secondo me,nascono problemi sulla paternità dell'opera.
Se ci fai caso ogni ciondolo si inozoa dal centro,col cerchio e poi si crea tutt'attorno...bast cambiare degli elementi e spostare qualche perlina...^_^
Baci

Fioredicollina ha detto...

peccato...io non sono capace....cmq ti lascio un salutino

Gabe ha detto...

ti ho "rincontrata" e vengo semplicemente per lasciarti un saluto,buona giornata Stefy

tully ha detto...

Ciao Stefy, bella questa idea,ma io preferisco non partecipare per mancanza di tempo come sai. Volevo solo ringraziarti per quello che mi hai scritto. Io non sono cattiva, ma quando fanno uno sgarbo a mia figlia divento una belva... Un bacione e in bocca al lupo per il gioco.Tullia.

Unknown ha detto...

che bel gioco! mi piacerebbe partecipare .....ma ho proprio pchissimo tempo........buon divertimento!!!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
ho rivisto il link...ieri sera mi ha dato molti problemi il post.
Ti lascio il link qui ,anche se adesso lìho rimesso.
http://www.oceaniecreations.fr/blog/schema-bijoux-perles-spirale-resille-tubulaire/

About Colours ha detto...

nuova follower :D il tuo blog è molto carino! se ti va ricambia ;)

Lufantasygioie ha detto...

buona domenica!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...