6 marzo 2013

Ultimi lavori e link utili

Uhauuu... mentre scrivo una volta a settimana ...e nemmeno, eccomi al terzo post nel giro di pochi giorni. Chissà quando mi ricapita!
Volevo mostrarvi gli ultimi lavoretti perché fra un blocco creativo e l'altro (ultimamente mi pigliano troppo spesso) qualcosa ho fatto alla fin fine.
Questo è l'anello che doveva essere un ciondolo seguendo il tutorial di 75marghe75 , ma... non avendo il filo adatto per proseguire con la lavorazione netted, mi son dovuta bloccare al punto in cui la stessa Margherita suggeriva che ci si poteva fermare per farne un anello:


Poi qualche ciondolo l'ho fatto seguendo il tutorial di Agape Bijoux e la gentilissima Lia ha postato questa foto anche sulla sua pagina Facebook. 
 Quello che si può sfruttare in tanti modi è il modulo Spike crown di Micettamao.Un modulo velocissimo da fare con le spike (componenti a cono e quindi a punta) che dal tutorial vedrete fatto con al centro un rivoli da 14mm. Non avendone ho provato con una madreperla da 14 ed è riuscito benissimo lo stesso
 
Andando di fantasia ho poi fatto degli orecchini sia con le mie perle in pasta di mais, che con delle bellissime pietre quadrate che mi aveva regalato Lucia del blog Lufantasygioie... 
Lu mi son dimenticata di chiedertelo: ma di cosa sono???
 E poi con l'uncinetto:
ma non badate alla vecchia scatola... l'ho decoupata coi francobolli più rovinati! Sì, perché da quando son ragazzina amo collezionarne a livello amatoriale... chi ne abbia da buttare mi scriva o me li spedisca ; D... ecco... oggi credo di avere un po' la faccia di bronzo!
E come avete visto dalle foto con qualche effettuccio e dal cambiamento del vestitino del blog (che ne pensate semplice così?????????) sono anche in fase di sperimentazione.
Sarà l'aria di primavera???


Buona serata a tutti : )

7 commenti:

Mammadibea ha detto...

Quante cose carine, mi piacciono tanto anche gli accostamenti di colore, brava!
Andrò a consultare i link che hai indicato.
Ciao
Ale Mammadibea

Stef ha detto...

Tutto assolutamente stupendo!! Sai, anche io ho sempre collezionato francobolli!!!Altra cosa in comune!!! :) Il blog va molto molto meglio con questo nuovo sfondo!!!Mi piace!!!

Silvì ha detto...

Hai fatto proprio dei bei lavori. Bravissima!

antonella ha detto...

E meno male che hai i blocchi creativi, bravissima!!!

Unknown ha detto...

Viva la primavera e viva i tuoi link!!! Che sia l'arrivo della nuova stagione a farti sentire piu' carica?

Soraya la Bua ha detto...

Molto bello... Complimenti! Sul mio blog c'e una nuova rubrica dai un' occhiata... Ecco il link http://lafatacreativa.blogspot.it/2013/03/una-nuova-rubrica.html?m=1#comment-form a presto

stella ha detto...

Belle sperimentazioni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...