9 luglio 2012

A ri-premio meme11

 Eh, sì mi è arrivato ancora una volta il premio del meme11 stavolta da Antonella del blog Passione Bijoux . Grazie cara ;)
E visto che alcune domande sono diverse da quelle a cui ho già risposto,lo  raccolgo perchè servirà a farvi conoscere questa tipa che seguite sulla sua luna (me), solo che evito di girarlo a 11persone perchè non ce la faccio. Scusami Antonella!

Comincio col dire 11cose di me...altre 11 cioè:
1) da bimba amavo un cappello di pellicciotto (finto) bianco con cui sembravo un'eschimese... una volta lo portai a casa nero per averci saltato su in prima elementare per fare simpatia ad una bimba.
2) d'estate magerei sempre riso, bruschettepomodoro, scaglie di parmiggiano, sedano, aglio e  zucchine, pere coscia e granita fatta in casa(mezzo litro d'acqua messo a bollire per 15minuti con 2 cucchiai di zucchero di canna e il succo di  due limoni)
3) adoro i bastoncini ricoperti di cioccolato fondente
4) detesto il forno a micronde, il telefono (idem il cellulare) e la macchina del caffè espresso. Acquisti che io non avrei fatto ma grazie al marito in casa ci sono. Il primo lo uso raramente e solo per scongeare cibi, il secondo solo se serve, la terza solo per farmi la cialda d'orzo.
5) Ho calmato un inizio di dolore da colecisti con ravanelli e  tè nero... un tè di cui solo adesso ne ho scoperto le virtù.
6)Voglio andare a vivere sulla luna. Chi mi dà un passaggio gratis?
7) Amo mangiare insipido e  cotture semplici.
8) Mi sta venendo la mania delle candele.
9) Mi sta venendo l'orticaria per la segretaria(str...  e invidiosa) di un certo medico.
10) E' la prima estate che non leggo libri come prima...io che solo d'estate leggevo capace di scorpacciarmi una dozzina di libri in 3mesi!
11) Il mio primo bacio l'ho dato molto tardi.

Ora le domande a cui devo rispondere:
1. Qual'è il proverbio/modo di dire che meglio ti rappresenta?
_Fino a stamane ne avevo due"mai dire mai e mai dire per sempre" e "vivi e lascia vivere senza ledere ad alcun essere e anima" . Il primo già messo in pratica da decenni, l'altro cercavo di arrivare a realizzare.
Stamattina grazie ad un'Amica metto anche " chi non ha rimorsi e/o dubbi non ha Amato"
2. Quale sarebbe il tuo viaggio ideale?
 _Sulla luna.... più vicino direi in Irlanda.
3. Come ti comporti dopo un litigio con qualcuno?
_In due modi molto contrapposti... silenzio e indifferenza per settimane intere...ma non dico con chi. 
Mi accanisco a voler capire quindi posso tornare a cercare la persona dopo pochissimo per chiarirsi.
4. Pensi sia nato prima l'uovo o la gallina?
_La gallina. Mi piace andare controcorrente e valutare ipotesi assurde al ragionamento logico!

5. Se potessi essere un animale quale saresti?
_Un uccello regale possente, libero su un monte sperduto.
6. Qual'è il tuo cibo di conforto? Quello che mangi per tirarti su!
_Cioccolato fondente extra!!!!
7. Cosa non potrebbe mai mancare nel tuo armadio?
_Maglie a collo alto  e calze 40denari per l'inverno e camice di cotone indiano per l'estate.
8. Qual'è l'accessorio che indossi più spesso?
La catenina del battesimo.
9. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
_Mezzo vuoto ... ma fino a qualche anno fa lo vedevo dal lato pessimista, adesso dico così pensando che almeno se la vita volesse farmi la sorpresa di tante belle cose insieme potrei riempirlo senza che strabocchi.
10. Cosa preferisci usare per scrivere?
 _Dacchè ho preso il pc in mano nel 2009  la tastiera per problemi al lato destro: mi costa meno fatica visto che io a scrivere (ma solo a scrivere) sono una logorroica.
11. Scarpe col tacco alto o basse? 
_Magari potessi il tacco... ma  del mio numero nada!Comunque per la schiena non porterei oltre i 5cm!

Vi auguro un buon inizio settimana... e ricordatevi la raccolta firme nel vostro comune entro il 26luglio per il referendum sul taglio stipendi dei parlamentari:


9 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Buon inizio settimana anche a te Stefylù!

antonella ha detto...

ma no dai, che sulla luna non c'è ossigeno, resta qui! Ahahahah. Un bacio e buona giornata!

Antonella ha detto...

Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché

http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
> utm_source=BP_recent


stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
Antonella.

Lufantasygioie ha detto...

che dire...io uso spesso il microonde ,il caffè espresso lo fa mio marito ,ma lo trovo ottimo e il cellulare se sono a casa è spento!

La luna è fredda e non facilmente raggiungibile e poi sei sicura di voler andare in Irlanda?Lì uccidono i cani se somigliano ad alcune specie particolari....

Comunque sia ottime risposte!

Lella ha detto...

Cara Stefy, tra pochi giorni sarò in vacanza, quindi comincio a passare a salutarvi e ad augurarvi BUONE VACANZE. Ci rileggeremo a fine agosto, speriamo ritemprate e meno accaldate. Un abbraccio.

ely ha detto...

Mi piace leggere qualcosa in più di te...il microonde anche per me serve solo per scongelare....il cellulare...ce l'ho ma o spento o scarico!!!! Se trovo un passaggio per la luna adesso so con chi andarci!!!! Ciao Elisa

elsa ha detto...

Belle risposte! è sempre belle conoscere un pò di più le amiche di blog.
Tesoro non so come si chiama quella pianta col fiore tigrato, me ne diede un pezzetto mia sorella ed ora è diventata grandissima, ne ho anche un'altra (sempre avuta da mia sorella) che fa il fiore viola,è enorme, mia sorella quando l'ha vista è rimasta a bocca aperta! a lei non è così bella.....se fa il fiore prima che parto, lo posto.
Un bacione
Elsa

Lufantasygioie ha detto...

buon venerdì!
Lu

TheSweetColours ha detto...

Bel giochino!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...