13 marzo 2011

Scaldacollo-sciarpa terminato

Buongiorno in questa domenica che sembra statica... qui tempo bigio ma pazienza. Queste giornate me ne starei a creare dall'alba a notte fonda. Peccato ci sia tanto altro da fare.


Intanto ho finito un lavoro di cui accennavo nel post precedente e di cui si è impossessata mia figlia. Le piace tanto e sono felice.















Questa è la parte scaldacollo a rouche. Qui,nel post precedente vedrete un rettangolo più ondulato su un lato che ripiegato su un bordo fa da collo e poi ho fatto una sciarpa all'inizio ondulata su cui l'ho cucito... non so fare tutorial sennò si capirebbe meglio ciò che sto dicendo!
  la parte finale della sciarpa con l'applicazione di un ghirigori.
I bottoni non  sono il massimo, ne avrei trovati di più sfiziosi se avessi cercato meglio,ma si possono sempre cambiare!




Ghirigori applicati anche sul collo per 
finire. Che ve ne pare? 






Tenendo conto che erano 30anni che non prendevo un uncinetto in mano, essermi ritrovata a far venir fuori qualcosa è stato magnifico e non ho badato quindi alle imperfezioni. La prossima riuscirà meglio.. se  ne farò un'altra simile. 

Un bacio a chi mi segue e buona domenica a tutte-i.

9 commenti:

Stef ha detto...

Veramente originale!!!Bello!!!La prte arruffata è fantastica!

magicamentemem ha detto...

Ciao Stefylù. Grazie per esserti iscritta al candy e per i complimenti che ricambio ampiamente.
30 anni che non prendevi l'uncinetto in mano???? Caspita!! allora sono ancora in tempo...io l'ho abbandonato solo 20 anni fà ahahahah.
A presto
Laura

Unknown ha detto...

Che bello!!!! Trent'anni che non prendevi un uncinetto in mano?????? Ma io che credevo tu fossi una ventenne!!!! Che strano...avevo questa mia idea di te!!!!! Comunque il collo è venuto benissimo...continua con l'uncinetto, non mollarlo per altri trent'anni!!!! Buona domenica Elisa

Lufantasygioie ha detto...

mi piace come è venuta!Con freddo che continua sarà utilissima!
buona domenica

Anonimo ha detto...

ah ma è bellissima !
ciaoooo

MagikeMani ha detto...

Beh credo che sia un po' come andare in bicicletta, una volta imparato non si dimentica più. Mi piace moltissimo anche la scelta del colore!!!
ciao Grazia

Tiziana Nidodilana ha detto...

ciao! ma che bello questo scaldacollo! sei stata bravissima!
un bacio!

la petite deco ha detto...

bellissima..bravissima

Unknown ha detto...

dal blog di elisa sono arrivata qui
auguroni ad entrambe
bellissimo lavoro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...