22 marzo 2011

Nel ventaglio delle mie passioni.

Buon dì amiche creative,
è un po' che non scrivo ma ogni tanto mi prende "one moment static" e l'abbattimento morale ha il sopravvento. Poi basta un piccolo piacere, bollicine frizzanti nel mio quotidiano e mi riprendo nonostante problemi, pensieri personali e quei pensieri "mondiali" che lasciano attoniti e impauriti ognuno di noi.
Vorrei che la primavera tramortisse certe menti bacate con un profumo soave e inducesse a dimenticarsi delle brutte intenzioni  chi  ne ha, facendoli ricominciare da capo finché non impareranno a dare il  meglio di sè e del solo peggio che sanno dare e far subire agli altri per la sola sete di potere o le proprie manie di onnipotenza ed egoismo smisurato.

Ma tralasciando questi pensieri pesanti, ho notato che, nonostante non aggiornassi questo mio blog, arriva ogni tanto qualcuno a diventare mio follower, magari anche per ricambiare la mia precedente iscrizione nel loro di blog: ringrazio da qui stamane tutte costoro
Ancora più piacere mi fa quando vengo scoperta e trovo followers da cui non ero neanche  passata, figuriamoci quando vado a visionare le mie statistiche di visite ricevute e vedo evidenziati di verde paesi europei o extraeuropei. Un po' perché vedo blog estremamente interessanti navigando e penso sempre di avere poco da dare, poco d'interessante da offrire...                                       
A volte dovrei postare tante cose vecchie lasciate nei miei archivi fotografici e non trovo il tempo o la voglia. Ma ieri ho passato sul pc le foto che ho la mania di scattare in autostrada mentre il mio Amore guida e si va dai suoi cari quella volta al mese che si riesce. Adesso non li vediamo da Natale perché non riesco proprio a sopportare i dolori che mi si scatenano con le vibrazioni in auto, però domenica ci tocca e pazienza prenderò qualche potente analgesico.

Quindi nel ventaglio delle mie passioni c'è la fotografia delle nuvole e dei paesaggi. Alcune le ho messe anche nel mio libro di poesie autopubblicato... ma sia chiaro che resto sul livello amatoriale perché non ho ancora vinto la lotteria per fare un corso da professionista o comprarmi una macchina fotografica dal potente obiettivo... la  mia è una vecchia Kodak. Sinceramente non saprei neanche che modello scegliere volessi comprarne un'altra, non ne capisco... e comunque ora che ho messo questo blog mi servirebbe una di quelle che abbia un'ottima funzione zoom e da primo piano per le cose molto piccole perché mi rendo conto che con la passione per le perline non posso riprendere i minimi e minuti particolari di un orecchino ad esempio!
Se qualcuna di voi ne capisce avrei piacere di ricevere suggerimenti-consigli su che modello scegliere quando potrò ricomprarne una nuova... grazie.

Quello che vedete di seguito è quanto riesco a riprendere in quell'oretta d'autostrada che percorriamo ogni tanto... 
Scusate certe sfocature, certi bordi che avrei dovuto tagliare perché si vedono particolari di troppo come i fili e pali che costeggiano le autostrade...








Queste foto anche se non perfette o molto belle  ve le dedico care amiche.



E con qualche giorno di ritardo vi auguro un buon inizio di primavera!

8 commenti:

Magike Mani ha detto...

Grazie per questo bel post e anche per i bei posti fotografati:p
ciao Grazia

Lufantasygioie ha detto...

ciao carissima
fra alti e bassi il tempo scorre!Forza che dobbiamo andare avanti.
Per la macchina fotografica,non saprei cosa consigliarti,io ho una Canon,che mi piace,fa buone foto,ha il pulsante macro....è digitale!
guarda un po in giro nel web,metti qualche marca e poi vedi come ne parlano gli acquirenti...potrai farti un'idea...se non ci sono altre soluzioni!
Buona giornata
lu

ॐ Ele ॐ ha detto...

Più tardi in giornata da me, c'è un pensierino che ti aspetta. Felice giornata e sorridi, hai una dote molto bella...sentirsi piccole artiste non è da tutti. E tu lo sei!
Ele

la luna di stefylù ha detto...

Cara Ele, grazioe mille... un po' in ritardo ma son passata a prendere il tuo regalo e l'ho messo qui... bellissimo.Grazie!

la luna di stefylù ha detto...

Lufantasygioie: sì siva avanti fra alti e bassi e mai arrendersi!Per la amcchina foto farò come mi suggerisci...nmica ci avevo pensato!mente troppo incasinata in questi giorni!
Bacioni cara Lu!

la luna di stefylù ha detto...

Magike mani: bei posti perchè quando ci son di mezzo nuvole e l'azzurro del cielo tutto diventa bello,no? grazie a te di passare a leggermi e commentarmi . Buon weekend!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
come stai?
Mi piacerebbe aiutarti,ma proprio non so come fare.....
Posso solo incoraggiarti ad andare avanti;ho come l'impressione di sentirti depressa,non solo per problemi di salute....

scusami se mi permetto,mi piacerebbe parlare un po con te,qualche volta...se ti va.
Un abbraccio lu

le Fate del feltro ha detto...

ciao carissima,
grazie d'essere passata :)
per la macchina fotografica io voto nikon :) la nostra è una d3000.
anche io quando sono in autostrada scatto foto ai paesaggi :) :) ma anche ai profili delle montagne che si vedono da casa mia..soprattutto quando c'è il tramonto e ci sono quei colori particolari.
UN BACIONE, BUONA NOTTE fata pinella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...