19 settembre 2014

Ci sei? The questions for ...



Passano sempre tanti giorni fra un post  e l'altro che mi sembra di non aggiornarlo da mesi.
Sì, ho un senso dilatato del tempo nei cambi di stagione che mi rende difficile appunto il passaggio, così come all'opposto per il resto dei mesi trovo che le giornate siano troppo brevi fatte di sole 24ore.
Sto creando qualcosina finalmente ma ci vorrà un po' per rimettermi in carreggiata sia con le perline, che con il tempo per me stessa, che anche proprio creativamente parlando.

In questo contrasto, fra idee che frullano in testa senza trovare sfocio pratico o vedersi definitivamente realizzate, fra  riprese bradipesche e umore da sgraffignare alla metereopatia stagionale, fra nuove scoperte e mancate liste di pensieri positivi... insomma in tutto questo paradosso mi son chiesta perché non fare qualcosa per distrarmi da tutto nella maniera più semplice: giocando.

Così voglio giocare con voi mie/miei follower e che lo siate qui sul blog, o sul mio canale Yt, su Pinterest,o in Instagram, o su Google plus, se siete già miei follower potete partecipare.

Ricordatevi che qui nel blog creativo, nel blog fotografico, su Fb e su Pinterest ho il mio vero nome e cognome (Stefania Vitaliano), ma su Yt per esempio ho il nick legato al blog lalunadistefylu (scritto tutt'assieme) e su Instagram sono stefyluna3 . Poi in Google+ mi trovate con entrambi : Stefania Vitaliano e lalunadistefylu

Sia chiaro che se anche siete fra chi è dei più assidui a seguirmi e commentare solitamente, ma non avete voglia di giocare, non me la prenderò di certo.

Non riceverete chissà cosa, ma un piccolo pensierino handmade che farò nel corso del gioco e qualcosina altrettanto a sorpresa, ma il cui materiale potrete scegliere voi fra:feltro, carta, stoffa o perline.

Cosa dovete fare?
Rispondere a queste poche mie curiosità:
1) un tuo momento di contentezza... quando e perché?
2) pensando a un bimbo di pochi giorni, dimmi i primi due colori e una parola (se vuoi anche un pensiero intero o un detto) che ti balenano in mente,
3) cosa riesce davvero a rilassarti ?
4) dirmi appunto in cosa preferisci ti mandi il materiale creativo: feltro, carta, stoffa o perline? Ricorda che la creazione invece non necessariamente dovrai aspettartela realizzata nello stesso  materiale scelto. Può essere come non essere.

Il vincitore lo sceglierò in base alle risposte che mi avranno più colpito o emozionato.
Siate sinceri e immediati nelle risposte...per correttezza. Non cercate di far colpo!

Potete commentare entro la mezzanotte del 2  ottobre, quando è la festa degli Angeli Custodi e dei nonni, quando il mio pensiero andrà alle mie tre nonne (e i due nonni mai conosciuti) che mi vegliano da lassù.

Le regole sono:
1) essere già miei follower
2) commentare questo post ( o commentarlo attraverso il profilo Google +) rispondendo a tutte e quattro le domande o,  mi spiacerà pure, ma non potrò considerarlo valido.
3) passare di qui nel blog il 2  ottobre a controllare se avete vinto e in tal caso mandarmi una mail coi vostri dati dove spedirvi il premiuccio. La mail la vedete a lato destro del blog, scritta sotto l'immagine della busta da lettera.

Chiedo troppo? No, vero?
Sperando di non essermi dimenticata nulla e che arrivi presto il 2  ottobre per premiare qualcuno...
 un abbraccio  : )

Ps: se commentate come "Anonimo" firmatevi e se volete,
salvate l'immagine del banner  del gioco
per tenerla nella sidebar del vostro blog
come memorandum per ripassare alla scadenza ;)

14 commenti:

Bottega Creativa ha detto...

Ciao ti seguo su youtube,
risposte
1)Quando mangiamo tutti insieme i popcorn, perchè condividiamo qualcosa in compagnia.
2)giallo e verde, e tenerezza.
3) sentire la musica o andare a correre con il mio cane.
4)feltro o perline.
ciao! Ma blu :)

Giada ha detto...

Ste!! Ma che bella l'idea di questo giochino ♥

1) Il mio momento di contentezza "storico" (finora!) è stato quello della nascita di mio fratello, ormai 22 anni fa. Avevo 8 anni e lo ricordo con tanta tenerezza e come se fosse ieri :)
2. bianco e argento. La parola, felicità.
3. Le cose semplici e la vicinanza delle persone care.
4. mmm... scelgo le perline, ma sono tutti dei materiali altamente creativi, che nelle tue mani diventano arte.
Un bacione!!

Unknown ha detto...

1)proprio ieri quando ho visto le mie due figlie che si abbracciavano e ridevano e parlottavano a bassa voce,mi ha scaldato il cuore!!!!
2)il bianco e l'oro e mi sciolgo in un brodo di giuggiole!!!
3)quando creo un bijoux con la tessitura di perline,che soddisfazione!!!
4)sicuramente le perline,le adoro!!!!
ti abbraccio forte e grazie per questa bella opportunità!!!

Anonimo ha detto...

1)proprio ieri quando ho visto le mie due figlie che si abbracciavano e ridevano e parlottavano a bassa voce,mi ha scaldato il cuore!!!!
2)il bianco e l'oro e mi sciolgo in un brodo di giuggiole!!!
3)quando creo un bijoux con la tessitura di perline,che soddisfazione!!!
4)sicuramente le perline,le adoro!!!!
ti abbraccio forte e grazie per questa bella opportunità!!!
TERESA DI LALLO

Unknown ha detto...

1)proprio ieri quando ho visto le mie due figlie che si abbracciavano e ridevano e parlottavano a bassa voce,mi ha scaldato il cuore!!!!
2)il bianco e l'oro e mi sciolgo in un brodo di giuggiole!!!
3)quando creo un bijoux con la tessitura di perline,che soddisfazione!!!
4)sicuramente le perline,le adoro!!!!
ti abbraccio forte e grazie per questa bella opportunità!!

tully ha detto...

Ciao Stefylu non posso non giocare... sono tra i tuoi follower da un po' ma non ho controllato ... Posso ???
1) oggi ho riso tantissimo quando mia figlia ha consegnato sassolini a tutte le mamme che c'erano fuori dalla scuola ad attendere i propri figli... era troppo carina con i suoi sassolini...
2)azzurro e rosa e dolcezza, sono stati i fiocchi fuori casa di un'amica carissima che ha avuto due gemelli e gli occhi del papà quando siamo andati in ospedale a trovarli mentre guardava i suoi cuccioli...
3)questo dovresti saperlo... cucinare dolciiiiii
4)stoffa.. mi manca tra le tue fantastiche creazioni...
Un abbraccio e grazie per passare sempre a trovarmi.

Sabrina ha detto...

1) un tuo momento di contentezza... quando e perché? Il venerdì sera a cena con la mia famiglia. Si festeggia l'arrivo del fine settimana...cenetta con dolce.
2) pensando a un bimbo di pochi giorni, dimmi i primi due colori e una parola (se vuoi anche un pensiero intero o un detto) che ti balenano in mente: rosa (come la sua pelle morbida) e verde (non so perché...) e mi viene in mente la parole profumo (di buono, di vita).
3) cosa riesce davvero a rilassarti? Leggere un libro in riva al mare
4) dirmi appunto in cosa preferisci ti mandi il materiale creativo: feltro, carta, stoffa o perline? feltro
Bella iniziativa Stefania.
Ti abbraccio

lella ha detto...

Cara Stefy, ecco le mie risposte:

1) sono contenta quando parto per la mia casetta in montagna perché là ci sono le mie radici più profonde; è stata la casa dei nonni e dei miei genitori poi e lì posso stare con la mia sorellina che vive lontana da me;

2) penso a un bimbo appena nato e vedo cosine gialle e rosa...non so perché...penso alla sensazione di stringerlo tra le braccia camminando per la stanza e canticchiando una ninna-nanna

3) senz'altro niente come un libro mi rilassa! ogni sera DEVO leggere qualche pagina altrimenti non mi addormento

4) il materiale preferito? le perline!!

Grazie dell'invito a partecipare, Stefania, e un caro saluto

Laura ha detto...

1) Quando passeggio ascoltando il rumore del vento fra le foglie degli alberi.
2) Bianco e bianco panna.
3) Un bel massaggio alla schiena!
4) Stoffa.

Grazie per questa bella iniziativa! Ciao.

Ale ha detto...

Passo per regalarti un abbraccio e ringraziarti per il tuo commento.... Scusa per il gioco, ma non gioco mai!!!!
Baci a presto. Ale

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Stefania!
Interessante il tuo giochino...
1. quello che in questo periodo mi rende felice è incontrare anche per un breve istante una persona speciale....la sua compagnia, il suo sorriso, il suo sguardo mi fa dimenticare tutti i problemi.
2. bianco e verde. bianco per la purezza e verde la speranza che riponiamo in loro per un futuro migliore. La parola è VITA!!!
3. stare in silenzio immersa nella natura meglio se in dolce compagnia
4. fai tu...una sorpresa è sempre apprezzata.
Ciao e buona vita!

RobbyRoby ha detto...

ciao
partecipo volentieri.
1) un tuo momento di contentezza... quando e perché?

Il giorno che Roberto, allora mio fidanzato e oggi mio marito, mi ha regalato Hay Lin. Era il 12 dicembre 2003. Che gioia quando ho visto Hay Lin , ero super contenta. Mi sono messa a saltare come una bambina piccola. Ero troppo felice.

2) pensando a un bimbo di pochi giorni, dimmi i primi due colori e una parola (se vuoi anche un pensiero intero o un detto) che ti balenano in mente,

Azzurro
Rosa
Fiocco nascita

3) cosa riesce davvero a rilassarti ?

Le passeggiate con Hay Lin. Mi piace troppo passeggiare con la mia cagnolona. Se le passeggiate avvengono in montagna, tra il verde, nei boschi sono più rilassanti.
4) dirmi appunto in cosa preferisci ti mandi il materiale creativo: feltro, carta, stoffa o perline? Ricorda che la creazione invece non necessariamente dovrai aspettartela realizzata nello stesso materiale scelto. Può essere come non essere.

Carta

Fatto qua post: http://robbyroby.blogspot.it/2014/09/partecipo-ci-sei-questions-for.html

Sarad ha detto...

Ciao Stefy, partecipo volentieri anche io.
Un mio momento di contentezza?
Quando ho saputo che avrei incontrato Cristina e Mirtilla, due amiche blogger. Ero contenta e saltellavo come una bambina.
Pensando ad un bimbo mi vengono in mente due colori pastello, il giallo limone e il verde acqua e la parola è gioia.
Mi rilassa una seduta dalla mia parrucchiera perchè al contrario di tanti saloni di bellezza, lì non ci sono chiacchere inutili, solo una musica di sottofondo.
Mi piacerebbe il feltro.
Ecco fatto. Condivido e metto il banner nella mia siderbar.
Un abbraccio
Sara

Elena C ha detto...

Ciaoo, commento solo ora perchè trovo particolarmente difficile rispondere alle tue domande. Ma vediamo un po'....

1) Sai quando, dopo una lunga giornata, ti infili sotto le lenzuola lisce e morbide che ti accarezzano e ti proteggono dal freddo pungente. Sorridi per la soddisfazione data dall'aver fatto ciò che dovevi, dalle nuove esperienze e dalle barriere abbattute?!? Questo per me è un momento di contentezza. Chiudere gli occhi e abbandonarmi ad un sonno ristoratore sapendo che in quella giornata ho dato tutto ciò che potevo senza abbandonarmi all'inerzia.
Ma anche un nuovo lavoro terminato mi da contentezza, nascosto l'ultimo filo posso passare anche ore ad osservare quello che ho creato, fiera di me.
2) pensando ad un bimbo più che dei colori mi viene in mente il buon profumo che hanno, come di COCCOLE e TENEREZZA...ma se devo scegliere dei colori allora direi celeste e bianco
3) Mi sento rilassata quando d'estate mi sdraio sull'asciugamano, chiudo gli occhi e sento il rumore del mare e delle persone sulla spiaggia. Lasciando a casa tutto ciò che durante l'anno accademico mi da tormenti e ansie.
4)uhm vediamo...ultimamente oltre all'uncinetto e ai ferri, mi dedico ad un briciolo di scrap arrangiato...quindi direi carta o stoffa

Mi piace questo gioco ^.^ Grazie per averlo pubblicato.
Un bacione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...