26 settembre 2014

Cose(in)utili: il risultato di un baratto cumulativo :)

Salve a tutti,
prima di addentrarmi nel post, vorrei ricordare, se qualcuno se l'è perso, che c'è un piccolo gioco in corso per i miei follower e potete partecipare se lo siete su uno dei tanti social a cui sono iscritta ... cliccate  il banner in cima alla sidebar sulla destra del mio blog oppure sul seguente link http://lalunadistefylu.blogspot.it/2014/09/ci-sei-giocando-con.html

E passiamo al motivo per cui scrivo oggi: il fantastico secondo baratto cumulativo che ho concluso, dopo 4-5 mesi che sceglievo cose dal sito Cose in utili.
Vi ho parlato di questo sito già in questi post e se qualcuno era scettico allora, spero si ricreda adesso, che sono alla seconda esperienza di baratto e per di più cumulativo come il primo...grazie alla collaborazione e disponibilità del gruppo di Varese che fa staffette, passamano ed è davvero una forza in sè e nell'aiutare chi è fuori zona.
Da precisare che nel frattempo che andava definendosi il "paccone", ho barattato anche altre cose a parte con varie  barter di altre città.
Basta che vi dica che da ottobre 2013 che sono entrata in questo sito, sono giunta a barattare più di 460 oggetti fra quelli dati e quelli ricevuti.

Non mi dilungo in questo post a spiegarvi come funziona il sito perchè un minimo ho provato a spiegarlo in questo video.
Non mi dilungo ripetendomi nei ringraziamenti a chi da Varese e da altre città si è adoperato per far giungere ogni oggetto alla disponibilissima Federica, il mio contatto, la mia capospedizioniera come ormai l'ho soprannominata.
E non  mi dilungo perchè bastano le foto a seguire per darvi l'idea di quant'è bello per me barattare.
Vi invito solo a provare a iscrivervi perchè anche se non avete nulla da mettere in baratto
 (difficile che sia possibile...perchè ci sono sempre cose che non usiamo, regali non graditi o non utili per noi,cose smesse...) avrete 30crediti omaggio appena iscritti con cui poter richiedere qualcosa e iniziare una nuova avventura se sarete soddisfatti.
Barattare significa tante cose e bisogna essere in una certa ottica...spesso lo si fa ponendocisi nella maniera sbagliata, ma anche quando si è scettici credo che su questo sito si può vincere ogni resitenza e scoprire un nuovo mondo  e una maniera diversa di concepirlo.
Ovvio che occorre un minimo di impegno, non avere fretta, a volte pazientare perchè come è successo anche a me, quando si hanno in corso tanti baratti assieme ci si può perdere qualche messaggio, qualche pezzo... l'importante è la comunicazione, la chiarezza, la cortesia e il rispetto.
E vi assicuro che ove ci sono problemi, la redazione del sito è sempre presente, a volte credo anche facendo capriole per non lasciare indietro cose e persone.

 Il mio entusiasmo e le cose dal quasi vivo potete vederle nel video che vi linko a seguire. Sappiate solo che se vogliamo fare un discorso meramente economico, in moneta sonante per tutto quello che è in foto, io ho pagato solo il corriere (12euro pacco da 20kili).Questa volta ho usufruito del servizio di Spediamo.it , soddisfatta per il servizio interattivo e tempestivo anche nella comunicazione mail.
Per il resto, sul sito Cose(in)utili  si dà valore agli oggetti sotto forma di crediti (1credito=1euro) che accumulate dando via le vostre cose e potete spendere quindi per prendere quello che vi serve o vi piace.

Quindi buona visione e buoni baratti a tutti...





 
 Qui potete guardare il video


1 commento:

Sabrina ha detto...

Stafania, mi pare proprio riuscito questo mega scambio! Ho visto il video fino a metà poi la lentezza del mio PC non mi ha permesso di continuare. Interessante anche il link del corriere.
Buon fine settimana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...