Potrei riassumere così la mia vecchia passione per la fotografia, ma invertendo l'ordine con cui l'ho descritta.
Mi è sempre stato istintivo notare piccoli dettagli che per altri risultavano insignificanti.
Chi mi segue sa quanto amo albe, tramonti e le nuvole.
Ho sempre trovato una serenità particolare se immersa nella quiete del verde e amo la natura in genere.
Da quella voglia di fissare certe immagini stupende, ho scoperto così la passione per la fotografia una decina di anni fa. Però non ho mai avuto/voluto gli strumenti adatti perchè rimane un hobby e mi sono adattata a sfruttare quel che ho.
Fino a qualche anno fa mi trovavo davvero bene con un semplice telefonino, neanche moderno e andavo di brutto a scattare foto mentre il mio lui guidava in autostrada ed io ammiravo gli ampi paesaggi e certi cieli popolati di meringose nuvole .
Poi il cellulare mi ha lasciato ed è arrivato in regalo una piccola videotelecamera ... e con quella procedo ad oggi.
Oggi, quel tempo in cui scopro Instagram.
Non ho (e nemmeno lo voglio) uno di quei cellulari ultimo grido (che roba è Android? E le App? sciò, tenetevi alla larga ancora per un bel po' dalla pigra e antitecnologica che sono... non mi avvicino nemmeno a quello moderno che ha mio marito ) con cui potervi accedere, ma il maritino mi ha installato un programma sul pc con le funzioni inerenti e mentre per qualsiasi altra iscrizione ci ho sempre pensato 3/5volte prima di effettuarla, per Instagram l'ho visto e... via, iscritta.
Non so perchè ma non mi è importato di quei farabutti che ti copiano le foto, di quelli ancora più farabutti che se ne appropriano... le ho caricate e amen.
E' che mi sono persa in quel mare di condivisione, in quel poter fare zapping meditativo, rigenerante e che arricchisce fra milioni di foto del genere che amo.
C'ho messo un po' a capire le cose di base perché non mi sono documentata abbastanza... e ancora devo studiare.
Stentavo a cercare il genere di foto che amo perchè non avevo preso in cosiderazione neanche per le mie foto gli essenziali tag.
Taggare le foto è necessario e sopratutto mettendo sempre questo simbolo # prima del tag.
Poi pare che non serva caricare foto a gogo perchè sono milioni le persone che caricano ora per ora e se vuoi avere un minimo di seguito bisognerebbe caricarne una ogni 3ore. I giorni migliori secondo le statistiche sarebbero alle 17 del lunedi, alle 3 del giovedi e venerdi. E io non stento a crederci perchè anche col blog mi son resa conto dal numero di visualizzazioni che ricevo che per esempio lunedì e martedì sono più statici.
Così ora sono in preda allo sfogo delle voglie rimaste latenti di fotografare, fotografare e fotografareeeee!!!
Capita che nel primo silenzio della tardasera riapro le persiane per "arrestare" la via inonadata di luce mesta.
Capita che all'alba stia lì a giocare con le polveri che mi serviranno per la colazione ... ma che avete capito? No, non polveri sospette, ma quella dell'orzoro solubile, zuccheri, cappuccino....
Capita che attraversi un parco per andare al supermercato e mi blocchi davanti agli alberi vestiti di giallo e rosso autunnali... e mille altri capita che volevo fare da tempo e lasciavo stare.
Inutile blaterare ancora... se volete dare un'occhiata alle mie foto cliccate su questa scritta
Il mio profilo Instagram.
Per vedere il tutto aggiornato cliccate quando volete sul bottone
che trovate a destra del mio blog.Alla prossima...
2 commenti:
Quanti scatti bellissimi Stefania!
Sei davvero brava, complimenti.
ti abbraccio
le tue foto sono molto belle e si vede che hai passione.
Ti lascio un buon fine settimana
Lu
Posta un commento