6 gennaio 2012

Emozioni e dooollllceeeettiiiii !!!!


Eh sì, Epifania eccoti qua!Stamane quanti zuccheri e altri giochi (come se non fossero bastati quelli avuti durante il Natale) vagheranno fra mani di bimbi e ragazzi? 

Ho detto ragazzi??? Beh, non so per voi ma per me la Befana ha smesso di arrivare che avevo 9-10anni e me lo ricordo ancora come ci rimasi male... anche perchè avendo una sorella più piccola per lei è continuata ad arrivare. Per fortuna qualcosa divideva con me! 

Fatto sta che la mia non ne vuole sapere di mandare in pensione la sua Befana, nonostante sia lì lì per raggiungere il mio metro e 72 a soli 12anni. 
Forse sono contenta che sia ancora così viva la sua parte bambina... spero però che non prevalga ancora per molto... troppo cioè!
Lo so, lo so i figli crescono in fertta e non ce ne accorgiamo e poi tutto a un tratto rimpiangiamo certi tempi andati. Lo so... forse lo so!
E così stamane ecco qui cosa troverà la mia spiripinzola accanto al letto:
 "Lo stivale della Befana" come lo chiamo io... viste le dimensioni (circa 60cm) e che ha la punta del piede ha la forma robotica!
 Quando mia figlia aveva otto anni dato che la sua in panno si era strappata, ne ho recuperato pizzo e nastri per rifarla di stoffa, con due canovacci.  Per non fra venire dimezzato il fiocco ho preferito metterlo  sottosopra sulla caviglia(si nota bene ?)

 Con i due nastri della vecchia ho composto un altro fiocco da applicare sulla parte superiore...
 L'altro canovaccio che mostra un sacco pieno di doni è diventato il retro... nel verso giusto stavolta...
 e il pizzo che sull'altra calza era bell'arricciato, qui c'è andato bene per un soffio.
E voilà una calza strana ed extra che spiripinzola ha detto già che vuole conservarsi quando sarà grande... e chissà che non finirà ai suoi pargoli , se Dio vuole!



Queste invece le borse che avevo fatto a Natale e ne ho cucite 8 di diverse misure, dandone 6 come pensierino per due delle mie cognate.
Probabilmente queste le conserverò per mia sorella, che abita lontano e che spero di rivedere per la primavera!

Ma ierisera prima di indossare i panni della Befana mi son fatta un regalo anche io... non vi posso mostrare foto , ma basta dire che ancora una volta ho provato a me stessa i miei stessi motti: Mai dire mai e mai dire per sempre!
Sono tornata in un posticino virtuale che è stato il mio pirmo approccio col pc 3anni fa, un posto da cui son nate belle amicizie diventate poi reali. 
Se solo penso che il pc per me era "l'aggeggio diabolico", che ci vedevo solo cose negative in chi stava ore e ore al pc... poi una grossa perdita, la voglia di alleviare il peso e distrarmi e il vedere spiripinzola che ne sapeva più di me a furia di guardare il papà, mi ha  incanalata in questo mondo virtuale che di virtuale ha ben poco. E per me sono solo emozioni... 

Quindi oggi qualcosa di dolce c'è anche per me e in tutte queste settimane di festa e prefesta, oggi riesco davvero ad essere contenta di questo anno appena chiuso e questo 2012 neonato. 
Che sia per tutti un anno di grandi e colossali cambiamenti come prospettavano i Maya(alla faccia di chi li incolpa di una fine della Terra) e che per me ci sia il ritrovato senso dello stare insieme anche in quel posticino dove due anni fa, timorosa e in punta di piedi, misi una piccola pietra  per ritrovarmi aiutata a erigere una grande costruzione!
E che possa succedere anche a chi ancora quando vede il pc e sente la parola web è tentato di dire "Vade retro satana"!

Buona giornata a tutti!

Ps:
Vi ricordo che potete trovare il mio Candy compliblog in corso qui:
http://lalunadistefylu.blogspot.com/2011/12/candy-compliblog-un-po-impegnativo.html
 


12 commenti:

MAGU ha detto...

E daiii!!! I miei ragazzi sono grandi, uno è già papà e sta per diventarlo ancora (nascerà fra pochissimo, proprio questo mese!)l'ultima mia figlia ha quasi quindici anni ma...la magia della befana non la tolgo a nessuno dei tre! Il primo ha lasciato il testimone al suo piccolo Daniel che prende di buon grado la calzetta di nonna Magu, gli altri due troveranno qualcosa di utile ( x Vince le cuffiette nuove per l'Ipod) e Gaia non rinuncia alle golosità quindi dolci x quando va in depressione...Eh no! La Befana non si tocca! Magu.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ciao Stefylù, ogni tanto fa bene tornare un po bambini
un bacio

Unknown ha detto...

Eh, si, proprio vero, i figli crescono troppo in fretta....io per questa befana calze rigorosamente fatte a mano da mamma, con le loro iniziali, per il piccolo pochi dolcetti ma molta plastilina, mentre per la più grandicella una piccola macchina da cucire giocattolo, a qualcuno dovrò insegnare, no??? Buona giornata e buona serenità ritrovata!! Elisa

antonella ha detto...

Noi non abbiamo mai festeggiato la Befana, ma visto che la vostra è una tradizione di famiglia per voi, anch'io la continuerei, che importa quanto è alta (caspita quanto è alta!!!!) tua figlia! Auguri di cuore anche a te :-))

Ale ha detto...

Neanche a Trieste si festeggia la Befana... Noi festeggiamo S.Nicolò il 6 dicembre, con regali, dolci, carbone... A casa mia era molto bello, meglio del Natale. Vecchi ricordi sbiaditi... Un abbraccione.
Ale

Lufantasygioie ha detto...

spero di non scordarmi quello che voglio dirti:
bellissima la calza per tua figlia,la trovo davvero fantastica,e le borse poi ,sono davvero solari!
Il web era sconosciuto anche a me,ma la curiosità,nel mio caso è stato più forte.
Mi fa piacere che due anni fa hai aperto quest'angolo,così ho potuto conoscerti!
un bacio
lu

tully ha detto...

Da noi non arriva la befana, ma i tuoi lavori sono troppo belli! Un saluto Tullia.

FascinationStreet ha detto...

bellissimi i tuoi lavori...ieri la befana è arrivata anche a me che sono grandicella!^_^
CIAOO!
Barbara

Anonimo ha detto...

Ciao Stefylu... a me la Befana non ha portato nulla, ma è come se la calza di tua figlia sia anche mia, la trovo davvero grazioza e molto fantasiosa... Però l'ho fatta ai miei nipoti, e grazie ai tuoi ingegni e creatività per l'anno prossimo mi propongo di crearla anch'io recuperandone alcune del passato... Un abbraccio affettuoso... Pasco *_*

Unknown ha detto...

@ Pasco: che bello leggerti qui... sono sicura che verranno delle belle slaze per i tuoi nipotini... le cose fatte con il cuore poi son sempre bellissime!
Passa più spesso dai!

@ Lufantasygioie: forse ti ho confusa, il blog qui l'ho aperto un anno fa e sono felicissima di averlo fatto e contenta anche io di aver conosciuto te e altre, ma lo spazio di cui parlo è su un altro sito dove avevo lasciato molte amiche e la mia passione per la scrittura!

@ Magu: forse hai ragione... la calza non si nega mai... è che mi preoccupa la sindrome da Peter pan e quindi il sentire su troppe cose mia figlia voler restare piccina!

Grazie a tutti dei commenti e complimenti!

Lufantasygioie ha detto...

hai ragione,non so perchè mi sono confusa!
Buona domenica

Gabe ha detto...

una calza molto allegra e fantasiosa,belle anche le borse,grazie per l'augurio che rimando al mittente con affetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...