29 ottobre 2011

Conto proalluvionati creato dal comune di La Spezia.

Buongiorno,
ad oggi ci sono ancora paesi isolati, dei dispersi e si prega che non piova nei prossimi giorni.
Pare che raccolte di aiuti materiali di cose, viveri e vestiti siano state sospese momentaneamente sia dalla Protezione civile di La Spezia e Prefettura come si può leggere qui:
sia  dai poli di Croce Rossa spezzina come stamattina mi confermava un'amica in diretto contatto con  personale della Croce Rossa di Riccò del golfo.

Aggiunta-aggiornamento alle ore 18.21: da risposta mail posso dire che questo polo della CRI cioè di Riccò del golfo cerca in particolare pale, secchi, guanti pesanti ecc. , cose che credo servano per lo scavo dei detriti e fango, ma ovvio che vanno portate alla loro sede in Via Aurelia 166-19020 Ricco' del Golfo (Sp) tel.o187/9261100 Fax 0187/926237

Comitati provinciali CRI Liguria (clicca )

La novità è che  il Comune di La Spezia ha aperto un conto Iban su cui potete far arrivare direttamente i vostri contributi . 

Il link per leggere dal sito del comune di  Spezia: 


Il Comune della Spezia ha istituito un conto corrente per la raccolta fondi a favore delle vittime dell’alluvione: 

Il Comune della Spezia ha aperto presso la tesoreria comunale della Banca Carige un conto corrente per la raccolta fondi a favore delle vittime dell’alluvione del 25 ottobre scorso.

Numero conto corrente: 28831/80; Agenzia 1, La Spezia, DIP. 397;
IBAN  IT 71 U 0617510702000002883180. Intestatario: Comune della Spezia fondo pro alluvionati.
Grazie e buona giornata a tutti!

2 commenti:

La Fata Giopi ha detto...

Ciao Ste,
non è proprio cosi la situazioni "AIUTI".Oggi sono partite le collette alimentari fuori dalle COOP, CoNAD ecc....!...questa mattina, io personalmente, ho portato viveri e vestiario in passeggiata Morin dai traghetti che partivano per le 5 Terre. Hanno preso tutto.Altre persone li hanno lasciati in Capitaneria di Porto.Tutto Ciò che è cibo,acqua coperte ecc è di grande aiuto.Ho appena sentito il mio collega a Vernazza e dice,come da tutte le parti,che la situazione è sempre tragica....

Unknown ha detto...

@ Fata Giopi:
Giorgia grazie mille di queste notizie... tutto ciò che ho scritto è rilevato da siti del comune e della Prefettura...
Mi conforta sapere ciò che dici sopratutto comprovato personalmente da te così potrò finalmente portare anche i miei pacchi di aiuti.
Grazie e un abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...