18 agosto 2014

Eccomiiiii...con pseudo lista dei P.p.

Buondì a tutti,
oddio come mi manca il mio blog e leggere i vostri... tant'è che almeno riprendere a scrivere un post stamane devo riuscire o vado in crisi d'astinenza...
Sai quelle cose che devi fare per te stessa più che per altro o altri? Quelle cose che sai che sarebbero quasi inutili pure perchè voglio dire... ehiiiiiii c'è qualcuno? Sembrano tutti in vacanza, relax...nei blog sembrano esser venuti a regnare i fantasmi (sennò come mai le visite settimanali sarebbero crollate da 600/1000 a poco più di 200?), ma fantasmi o no... io devooo scriveeeeereeeeee o schiatto.
Ecche c'ho a di?
 Nulla, nulla di rilevante se non che una pseudo lista dei Pensieri positivi:
- finalmente ho fatto  dolci nella nuova casetta casona (sì così la chiamerò visto che ha soffitti da convento),
- finalmente ho ritrovato il mio angolino...cioè  su un minitavolino me ne son creato uno... per la gioia di mio marito che credeva avessi dato l'addio alle mie cose creative (per la serie non c'hai ancora capito bene?)
- finalmente FINALMENTE ho rimesso a posto le mie perlineeeeeeee... e questa cosa mi ha fatto capire che , dopo più di un anno che non le toccavo, io voglio ancora perlinare... mo' stiamo a vedere quando trovo il momento giusto per riprendere,
- finalmente sono spuntati dei fiori nel terriccio della uova casetta casona... cioè mi spiego:
fuori ho uno spazietto spazione... na' terrazza a L con delle vasche di terriccio e su un lato una vasca lunga lunga... beh, ho ripulito tutto(casetta casona era stata lasciata  da 6/7anni dai proprietari trasferitisi per lavoro, ma teuta bene nonostante tutto, ma la terrazza languiva cure) e per adesso ripulito alla bene e meglio perchè poi che c'ho in testa di combinarci lo so solo io e da vedere se riesco. 
In una vaschetta avevo trovato un germoglino ino ino di geraneo e l'ho lasciato ed ecco due giorni fa com'è diventatao in in mesetto, ancora piccino ma chebbellu ciore





Non avrei pensato mai di vedere geranei di tal colore simil fosforescente... eppure!Sì perchè in foto non si vede bene il colore ma è un arancio forte, quasi forforescente.
Poi nella vasca lunga ho dovuto togliere un sacco di tuberi marciti, ma alcuni li ho lasciati.
Io mai avuto tuberose... non so come trattarli, nè quando fioriscono e dovevo documentarmi, volevo fare ricerca per capire dai germogli di che si sarebbe trattato, ma loro hanno fatto prima ed ecco qui


 timidi ma a dirmi: "Benvenuta, aspetta, pazienta  e vedrai che fiore saremo". Hanno ragione meglio la sopresa, no? Qualche foglia mi sembra di calle. qualcuna di narciso, ma questi fiori li ho solo visti in giro o in foto  quindi ora sarà proprio bello averli.
Non potete capire l'emozione per queste piccole cose!
-finalmente mi son azzardata a fregarmi due cime di rametti da degli arbusti del centro commerciale dove ogni tanto vado e ho provato a riprodurre quello che sarà questo bellissimo arbusto a fiori gialli che si chiama citiso trifloro e che io credevo fosse forsizia, ma proprio la caratteristica per cui ogni foglia sono 3foglioline insieme, mi ha permesso nella mia ricerca al pc di capire che cos'è:
Foto presa qui http://luirig.altervista.org/photos-search/index2.php?rcn=10138 by Marinella Zepigi

e due giorni fa in nemmeno una settimana ho visto che le talee hanno attecchito.......


e aspetto di vedere se usciranno anche i semini che ho trovato sui rami e provato a seminare (come aver ricavato sei talee dai due rametti non mi bastassero).
- finalmente ho ricominciato a bere il mio orzo espresso... riavendo la mia macchinetta, come tutte le mie cose chiuse in un deposito per mesi,
- finalmente riprendo a fare qualche foto... 
ma sono uscita così poco  che ho perso la mano e l'ispirazione. 
Però che fantasia e buon'umore che danno certe idee...tipo quest'ombrello di un ambulante che ha così esposto le sue creazioni bijoux.
E quest'estate di ombrelli non ce ne siamo potuti dimenticare nemmeno una settimana, vero?
Chissà che c'attende quest'inverno ma siamo positivi e presenti all'oggi che pensare al passato non fa bene e pensare all'incerto nemmeno...
Vi lascio con delle frasi sui tempi passato presente e futuro.Io scelgo le prime tre e voi quale frase scegliereste?

F. Kafka  "Lascia dormire il futuro come merita: se lo svegli prima del tempo, otterrai un presente assonnato"

A.Lincoln "La cosa migliore riguardo al futuro è che arriva solo un giorno alla volta"

Seneca "Dipenderai meno dal futuro se avrai in pugno il presente"
V.Horowitz "Il mio futuro è nel mio passato e il mio passato è il mio presente. Ora devo fare in modo che il presente sia il mio futuro"

Sant'Agostino "Un fatto è ora limpido e chiaro: né futuro né passato esistono. È inesatto dire che i tempi sono tre: passato, presente e futuro. Forse sarebbe esatto dire che i tempi sono tre: presente del passato, presente del presente, presente del futuro. Queste tre specie di tempi esistono in qualche modo nell'animo e non le vedo altrove: il presente del passato è la memoria, il presente del presente la visione, il presente del futuro l'attesa."
E.Roosvelt "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

Tenzin Gyatso "Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto"
F.Graziani "Il passato è come un ladro, non ti porta alcunché ma può rubarti il futuro"




2 commenti:

Fioredicollina ha detto...

ciao belle le foto, hai il pollice verde! brava!
per la frase mi piace la penultima!!! :-)

Lufantasygioie ha detto...

è pur sempre una lista....
a presto
lu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...