7 maggio 2014

Lista dei P.p. marzo-aprile e book swap

Rieccomi e sembra che stia tornando a postare un po' più spesso.
Con questo post volevo rimettermi al passo con la lista dei P.p (le altre sono qui ) ma prima volevo segnalarvi il 3° book swap: un libro donato e un amico trovato di Fioredicollina a cui partecipo.

Passate da lei se avete un libro da scambiare e vi farà piacere conoscere una nuova amica/o di lettura e blog.Avete tempo per mandarle una mail fino al 13maggio ; )

 Tornando alla lista dei miei Pensieri positivi, devo confessare che,  ogni volta che torno a scriverne una,mi sento impacciata e mi chiedo cosa scriverò.
Anche queste ultime settimane son trascorse veloci e senza che io facessi molta attenzione alle cose belle, quindi è un andare ricercato indietro nei ricordi del quotidiano appena trascorso, delle registrazioni automatiche mentali che altrettanto automaticamente si sbracciano per tornare a galla.

Quali piaceri comprende la mia Lista dei Pensieri positivi di questi ultimi 28giorni?

- Il ricordo prevalente è fatto di suoni , tanta musica della natura  e di musica come questa
https://www.youtube.com/watch?v=LTkodlzCwow&list=UUt7Ww0O_isgJGR1pYH2pNxQ e di momenti a rilassarmi davanti a un telefilm come pochi riescono a catturarmi visto che non amo guardare la tv, men che meno cose a puntate che ti lasciano in sospeso...
-  Il piacere di nuovi sapori come la besciamella fatta col latte di Kamut con cui ho condito un pasta bianca al forno...
- Quel piacere comune a tante quando con l'arrivo della buona stagione risistemi l'armadio e dopo ti sembra di sentirti come più a posto anche dentro...
- Il piacere delle chiacchiere a tarda sera nel letto con tua figlia...
- Il piacere di ritrovarti camminando a guardare tappeti di fiori caduti
-Il piacere mai provato nella giusta età- e che adesso ai passati 40anni mi fa ridere...- di avere la coperta di Linus : una copertina all'uncinetto fatta per mia figlia e alla buona con le rimanenze di filati vari, con nodi lasciati volutamente visibili al rovescio. Ci ho dormito varie sere coprendomi le spalle e il collo visto che il maritino si tira a sè le coperte, ma è sempre la prima che prendo fra  tanti plaid appoggiati  fra il letto e il divano. Ormai è la mia copertina! E quella arcobaleno che doveva essere mia è diventata di mia figlia.
 - Il piacere di vedere finalmente arrivare le 20 con il cielo ancora chiaro di luce del giorno.
- Il piacere di riscoprire attitudini creative come lo Zentangle e riprenderle più assiduamente...
- Il piacere di vedere i primi fiori gialli delle mie piante grasse e di guardare qualche utilissimo video sulle erbe selvatichehttps://www.youtube.com/watch?v=521L7TckmK8&list=LL6m7gHllA3gQer4WHPyFMEQ
-  Il piacere di riammirare il cielo tumultuoso e tornare a far foto in autostrada

 Breve ma comunque intensa a ripensarci... ma finchè non mi metto qui a ripescare le emozioni e sensazioni positive dai miei cassetti interiori, non mi rendo conto che nonostante il tutto meno piacevole del quotidiano succedersi, qualcosa di bello c'è stato.


6 commenti:

Pinuccia ha detto...

Ci sono sempre dei momenti belli in tutti i giorni solo che a volte non li sappiamo vedere e godere.
Buona giornata Stefania e un bacio

Lufantasygioie ha detto...

tu ne trovi sempre qualcuno di pensieri positivi.
Buona giornata
lu

Fioredicollina ha detto...

è molto bello cio' che hai scritto, sono proprio le piccole cose quotidiane che possono darci positività e felicità è che a volte non ce ne accorgiamo e lo scriverlo le fissa invece nella mente e ci sia accorge di quanto di bello siamo circondati
grazie per aver diffuso il mio book swap e di farne parte.
un caro saluto

Fioredicollina ha detto...

ciao Stefania, entro domani sera avrai l'elenco libri disponibili...ciao

Unknown ha detto...

@Fioredicollina: grazie, attendo : )

RobbyRoby ha detto...

anch'io partecipo allo swap di Fiore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...