30 gennaio 2014

In calcio d'angolo... la mia lista dei P.p.dicembre/gennaio.

 Gennaio non può finire così, con me che dicevo al 2014 di tornarsene da dove era venuto. No, perché lo sfogo ci stava tutto... ma dopo qualche settimana da quel 4gennaio, molte cose sembravano ricordarmi che dovevo lasciarlo essere solo uno sfogo, che dovevo tornare a guardare oltre, più avanti, perché vivere alla giornata forse è l'ideale per tanti o anche per me in tanti momenti, ma fare progetti, pensare a dopodomani invece che solo all'oggi e al domattina, è altrettanto indispensabile in altri momenti.

Insomma a distanza di qualche settimana dallo sfogo, chi di caro era in ospedale è tornato a casa, chi stava male si stava finalmente curando, la mia bronchite andava migliorando e io avevo trovato abbastanza per restare distratta dal mio malumore radicante_andante.
Quella mantellina di piastrelle esagonali con fiori centrali era diventata (lo sarà d'ora in poi) la mia coperta di linus della stagione fredda, la tenevo anche la notte nelle varie volte che dormivo sul divano per i vari quotidiani problemi di salute.
I sentimenti erano tornati in tregua e per me che penso che la vita sia un'altalena, era logico approfittare a più non posso della pausa.
Ripensavo alla lista dei pensieri positivi che non avevo fatto, quella che doveva essere novembre/dicembre e capivo che non sarei riuscita a recuperarla, proprio il cervello anche tornando indietro non aveva lasciato socchiuso il cassetto dove aveva registrato le cose belle che avevo vissuto o che mi avevano vissuto. Era chiuso a chiave e non trovavo la chiave. Neanche adesso l'ho ritrovata, ma sono in tempo per riprendere la sana abitudine della lista dei pensieri positivi.
Sarà strano menzionare ancora dicembre quando sta per arrivare febbraio...ma quest'è se mi pare ; )

Quindi ecco la lista dei miei P.p.dicembre/gennaio:
- aver avuto comunque la possibilità e aver trovato la voglia di fare qualche addobbo natalizio mi ha fatto fare scorta di ricordi e sensazioni che siano state come sono state, saranno comunque qualcosa da cui attingere quando, andando tanto avanti, riguarderò indietro,
- aver potuto regalare qualche bella emozione facendo finalmente dei doni inaspettati a qualche amica del web,
- tornare a respirare l'aria dal sentore di foglie secche e pioggia
- pensare a una nuova abitudine per l'Amore e immaginare la sua reazione,
- veder crescere in fretta la mia coperta dell'arcobaleno


- scoprire incredula che la bella ed ispirante Ylenia in un suo post aveva segnalato un mio post... quel post che per me era brutto da leggersi e finire quindi per sorridere di me e del mio sfogo,
- risentire quell'abbraccio alla schiena dopo un mese di silenzi e l'ignorarsi imperterriti
- leggere i 4 principi della spiritualità dell'India che mi hanno confermato tante cose,
- riprendere sane abitudini come :scrivere a mano ad amici lontani, cucinare cose che mi concedo ogni tanto come il riso nero e inventare una ricetta tutta mia perché per errore ho aggiunto un ingrediente a una ricetta di biscotti ottenendo questo :

 
 - tornare  a pensare ai giochi coinvolgendo chi mi segue
- sentire l'odore delle sfornate di pane del laboratorio accanto che pervade la casa mentre sfaccendo,
- fantasticare su cosa desidero di più nei prossimi mesi quando ci sarà inevitabilmente un cambiamento memorabile,
- leggere di amiche che si solidarizzano, altre che si appoggiano, altre che si ritrovano,
 - scoprire quel giallo intenso, quasi fluo della curcuma e curcumare ogni piatto di verdura, torte salate e carni per i miei Amori, grazie al sacchetto che mi era stato regalato a Natale dalla I., donna che adoro,

Questa è la prima lista dei P.p. dove inserisco foto... perché così dovrebbe essere sempre ma io è già tanto che avevo cominciate a farle di soli pensieri scritti...


Un abbraccio  (...ahimè a un braccio solo) a chi legge... e al Mondo buono intero !

5 commenti:

Pinuccia ha detto...

Un bellissimo post,davvero che ho letto con emozione.
Bella e colorata dovrebbe essere la tua vita Stefania e lo sarà se saprai ritrovare la chiave di quel famoso cassetto.Te lo auguro con tutto il cuore.
Un abbraccio forte

Ale ha detto...

Hai qualche p.p. anche per me???
Ti auguro solo giornate serene cara Stefy, a presto con un grande abbraccio affettuoso. Ale

TheSweetColours ha detto...

Davvero complimenti per questo post

Lufantasygioie ha detto...

non è semplice trovare le cose belle delle giornate.
Forse come dici tu basta provarci e cercare di andare oltre i pensieri cupi.
Ogni giorno è diverso dall'altro e quello stesso giorno può cambiare in meglio o in peggio,finchè la giornata non è terminata.Ma il giorno dopo è un altro giorno e si ricomincia.
Un'abbraccio
lu

ylenia ha detto...

credo che sia un meraviglioso atto d'onestà e verità, scrivere senza il filtro del "come dovrebbe essere, come vorrei sembrare" che affligge tanti blog anche famosi. a me quel tuo post era piaciuto davvero, eri tu, senza maschere. splendidamente tu, proprio per questo. ti abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...