17 gennaio 2013

Vogliamo aiutarli? Radioemilia 5.9

 17gennaio 2013 
 Qualche giorno fa ho seguito un nuovo programma su MTV le cui puntate si possono  rivedere anche in web.
Mi hanno emozionata, commossa, reso euforica questi ragazzi di un paesino di Cavezzo che cercano di realizzare un loro sogno, fondare una radio e cercare di mantenere alta l'attenzione su quei luoghi emiliani, la loro terra. Quanti giovani vorrebbero scappare dopo un'esperienza del genere? Loro no.
In tv non si parla più di quelle zone, di quella gente ... come sempre è successo e succede con qualsiasi notizia utile ai media per fare odiens e scalpore. 
Anche io ne parlai qui nel mio blog , l'ultimo post era di giugno 2012 per segnalarvi la Biblioteca da campo e poi sono andata avanti, oltre,  fino alla prossima scossa che si è avvertita più di una volta fin qui e poi di nuovo oltre.
Ma anche chi come me va oltre perchè non sei lì e data una mano come si può nell'immediato ti ritrovi poi che la tua vita ti reclama e tante altre cose ti coinvolgono... in tanti col pensiero si resta fermi o si ritorna spesso a certi eventi. A me dal terremoto vissuto da bimba in poi, mi è rimasto sempre dentro quel farmi domande, quella voglia di vedere sempre documentari e lo sperare per chi vive  questa esperienza  che riuscisse a reagire al meglio.
Quindi almeno ogni tanto avrei voluto che la tv continuasse a dare notizie anche delle zone terremotate dell'Emilia. Per fortuna esiste il web e oggi lo uso per segnalarvi questa bella iniziativa.

Trovo questi ragazzi coraggiosi, da esempio... partiti da una semplice idea quasi un po' incoscienti... ma di quella incoscienza necessaria e senza la quale forse non si partirebbe nemmeno a provarci. Loro sono lì con la sola voglia di farcela a realizzare un sogno e il solo vederli mi ha convinto che anche noi possiamo dargli una mano.
Stamattina ho cercato da google come farlo. Mi pare di capire che dovranno raggiungere 2.500,00 euro entro il 14febbraio 2013 e sono a quota 1.325,00 con le promesse di versamento da parte di chi vuole aiutarli.
Forse una promessa di  25 euro può sembrare tanto... è tanto per molti in questo momento più critico che mai, ma a me va di fare uno sforzo!
Se volete capirne di più e valutare se aiutarli, cliccate qui : http://www.produzionidalbasso.com/pdb_1817.html#   
...bisogna loggarsi e dopo aver fatto la promessa cercare di onorarla!

Qui potete rivedere le puntate trasmesse su  MTV: http://ondemand.mtv.it/serie-tv/radio-emilia-5-9/s01/radio-emilia-5-9-s01e00-promo-eugenio

Un abbraccio a Eugenio, Doina, Sippo e Luca , a chi mi segue e chi passa di qui!

4 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
sono passata per ringraziarti per gli auguri del mio compleanno
Grazie mille!
Lu

Gabriella ha detto...

Buona domenica. Ciao e a presto.

ElenaTerenzi ha detto...

Grazie di cuore per aver fatto questa segnalazione....vado a vedere come poter dare una mano!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Abitando a 70 km conosco molto bene la situazione e tra l'altro mia cognata ha fatto supplenza per qualche mese, nella zona colpita. Purtroppo i mass media dimenticano presto e quest'iniziativa è da elogiare.
Saluti a presto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...