30 gennaio 2013

Tanto per...

Salve a tutti,
tanto per non lasciare l'impressione da blog abbandonato, mi metto a scrivere qualcosa sperando di non ammorbarvi, ma tanto dopo 5righe lo capite subito e liberissimi di chiudere la pagina perché quando faccio così, so già che c'è il rischio di finire per scrivere un post della serie: " ma questa dove vuole andare a parare?Che giri di pensieri fa?"

Mi sento un po' inceppata ... anche creativamente parlando  (e a  motivo perché il nuovo anno è finito male ed è iniziato peggio) però sento dentro che vuole ( e deve) salire un soffio di positività. 
Questa scorsa settimana qui c'è stata un'altra scossa visto che l'epicentro era zona Garfagnana e per la prima volta io dormivo... mi ero appisolata sul minidivano in cucina. Di positivo c'è stato che sono riuscita a non farmi prendere dal panico come sempre è successo finora!
Ultimamente( da 4giorni) ho ripreso a perlinare dopo quasi 3mesi di blocco, durante cui però da tipa che con le mani in mano non sa stare, mi sono intrattenuta con l'uncinetto ... facendo un cappello per mia madre(quello rosso) e uno simile è andato anche a una mia cognata.
 Poi se ricordate qualche post fa vi avevo mostrato che ero stata presa da fiorellaggine e mi son messa quindi a decorare e trasformare in fermagli alcuni di quei fiori...
 C'è scappato anche uno scaldacollo e l'iniziare  mattonelle esagonali per cercare di farmi una minicopertina da sedia relax.
Certo manca ancora tutta la voglia di fare fare fare, perché lo sappiamo che il poter rendere partecipe chi ci segue richiede altro lavoro dopo la realizzazione in sé di una creazione... fotografare, editare, trasferire, postare... e quindi sto ri-ingranando le marcie sì, ma lentamente.
Intanto mi distraggo fra i vostri blog e su youtube dove seguo tante creative e la mia lista di cose che vorrei fare cresce a dismisura. Quindi positivo che la mia curiosità resti a galla e che continuo nella ricerca di ulteriori stimoli.
Da tempo non riuscivo a finire nessun libro che iniziavo a leggere e ora invece ho terminato "La lista dei desideri dimenticati". Prossimamente(ve lo segnalerò quando sarà) troverete la recensione nel blog con cui collaboro Amiche scrittrici, dove vi ricordo che al momento e per ancora due giorni c'è un giveaway in corso.

Di particolare c'è che sono entrata anch'io in Google+ , ma un po' incosciente del poteziale di questo network...una nottata a cercare di capire e ancora sto per la strada della totale comprensione. Ma io a furia di clicca qui clicca lì cerco di arrivarci sempre alla fine delle incognite.
Quello che m'ha urtato è che non mi ha lasciato registrarmi con il nome del blog e mi ha praticamente costretta a inserire nome e cognome.
Poi ho tentato di cambiarlo e faceva storie... tipo dava ultimatum... ma capirai, lasciato così e amen!
Comunque per comprendere che fenomeno stia diventando ho letto qui e ovvio, dovevo farlo prima ma non l'ho fatto ... e leggendo mi son detta che devo essere scema: non mi son iscritta a Facebook e ora mi ritrovo su un network simile?
Le non tecnologiche come me commettono di questi controsensi, ma per fortuna succede una volta ogni tanto e pazienza!
Mi son soffermata a pensare a  quelle  quasi costrizioni a intecnologizzarci (vedi iscrizioni scolastiche online) e mi son chiesta se arriverà il giorno che anche nel web scegliere sarà solo un'illusione.
Ecco a questo devo trovare che pensiero opporre per guardare positivo intanto!
 
Vi lascio i link che ho seguito e su cui vi basterà cliccare se vi interessa realizzare qualcosa del genere:
Punto puff stitch o stella per i cappelli verde e il viola: http://www.youtube.com/watch?v=l7P6uaLNYGg&list=PL9gLveEfwOwfsxXg_tK_j0IR0EYnlXCzQ  
per il cappello rosso: http://www.youtube.com/watch?v=Y1jfFrN1QAs&list=PL9gLveEfwOwfsxXg_tK_j0IR0EYnlXCzQ

mattonella esagonale: http://www.youtube.com/watch?v=uOvwKdxO9jE
fiore a più petali (come quello blu) : http://www.youtube.com/watch?v=tr_7xsEdUew&list=UUKL585_YUr7nL9FRPPoyBdg&index=6


16 commenti:

Elena ha detto...

Anch'io sono cascata in google+ un po' x caso ma non ho capito tutte le sue funzionalità e forse non ho tempo e voglia di capriolo in questo momento! Un abbraccio e aspetto un post al più presto!

elsa ha detto...

Ciao cara tutto ok? sono contenta che ti è tornata la voglia di perlinare, sai succede anche a me qualche volta di non aver voglia di fare nulla,ma non dobbiamo lasciarci prendere dalla noia, e comunque vedo che hai saputo sfruttare il tuo tempo con le bellissime creazioni, complimenti!
Un bacione
Elsa

Unknown ha detto...

Ciao Stefy, credo che gennaio sia per tutte un momento di pausa creativa,per me troppe idee in testa, ma le mani non le vanno dietro!!!! Ma vedo che tanto con le mani in mano non ci sei stata, che belli i cappelli, mi piace un sacco il modello!!! e poi la carrellata di fiori, mettono allegria solo a guardarli!!!! Google+, ancora non ci entro, sono già troppo incasinata tra blog, facebook, pinterest (la mia droga giornaliera!!), per il momento aspetto!! Buona serata!! Elisa

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao cara Stefy, google+ non è che mi sia molto chiaro ....invece per quanto riguarda la tua vita cerca di guardare avanti con positività altrimenti sarà peggio. Un bacio, complimenti per le tue creazioni e volevo avvisarti che ho spedito ieri. Baci

Lufantasygioie ha detto...

complimenti per le tue creazioni!Sono tutte belle!
Per google...non mi piacciono molto le novità e non so, come è impostata la pagina iniziale ...non mi ha mai aspirata.
baci

Ale ha detto...

Stefy, non faccio nulla nemmeno io, con questo tempo grigio che mette malinconia. Spero che blogger non cambi ancora, figurati se penso a google+...
Buona giornata... Andrò a vedere i fiorellini blu!!!

Vanessa ha detto...

Come sempre fai dei lavori bellissimi

RobbyRoby ha detto...

ciao
belli i tuoi lavori.
Io sono iscritta a google+ però non lo uso.

Fioredicollina ha detto...

bellissimi i tuoi lavori !!! non vedo il banner nella sezione giochi ma fa lo stesso non è obbligatorio grazie cmq di aver provato a giocare con me! :-)

Gabe ha detto...

intanto hai fatto dei lavori molto carini.
se non sono passata da te è che solo oggi ho scoperto come risalire al blog quando l'amico blogger s'era messo in google+,non sono molto sveglia con la tecnologia.a presto Stefania

Adriana ha detto...

Siamo in tanti ad essere un po' poco ispirati in questo periodo...

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Buongiorno Stefylù, piccola sorpresa
Ciao e un bacetto

Lufantasygioie ha detto...

buona giornata
Lu

Unknown ha detto...

Ciao Stefania! Hai visto che ti ho aggiunta su G+?


Hai fatto bene ad aprirti una pagina per il tuo profilo che si, deve essere per forza fatto di nome e cognome... pero' ti assicuro che esistono anche le pagine per il blog, proprio come per Facebook dove esistono due opzioni: profilo personale e Pagina Fans.

Ti auguro un ottimo week end pienissimo di positivita'!! Alex

lella ha detto...

Un bacio, carissima ❤...ho ammirato i tuoi lavori, ti ho letta con piacere...non mi resta che augurarti una buona settimana! A presto!

Lisa ha detto...

Anche l'uncinetto è arte tua! Donna dai mille talenti! Caspita Stefylù, ho cliccato sul tuo nome da Amiche scrittrici e mi sono ritrovata in una pagina google strana! Pensavo avessi chiuso il blog. E invece eccoti qui! Kiss

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...