31 ottobre 2012

Raccolta di negozi handmade italiano


Salve a tutti,
come alcuni di voi sapranno tempo fa ho messo un negozietto online e poi... poi sinceramente ci son stata poco dietro.
Ieri Topogina ha indetto un altro dei suoi linky party ma stavolta questo sarà senza scadenza, sempre aperto e proprio per incentivare all'acquisto dell'handmade di casa nostra, tutto italiano.

Mi trovate al numero 9 qui:  http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/linky-party-34-shop-in-my-shop.html?showComment=1351674182442

Trovo che sia una pensata eccezionale, utilissima alle creative e... specialmente a quelle piccine picciò come me, che avrebbero piacere di vedersi richiedere più spesso acquistati quei lavori manuali fatti con amore e creatività istintiva.
Ogni volta si terrebbe per sè ogni lavoro come una propria creatura e so che questi discorsi son comprensibili solo fra noi creative specie se sentimentali e non principalmente dedite a frane un business, ma a me risulta difficile dar via quasi qualsiasi cosa  ideo, compongo, assemblo e pure quelle cose che (difficilmente) riproduco vedendo quancosa nel web, perchè devo sempre metterci un pizzico del mio e sentire tutto parte di me. 
Ogni lavoro è legato un momento, uno stato d'animo...e non sapere che fine farà, se sarà trattato con cura, se sarà comprensibile qualche difetto intrinseco del fatto a mano... son pensieri che caricano la difficoltà del distacco per la vendita.
Poi altri pensieri come il sorriso, il piacere e l'utilità che un proprio lavoro potrebbe portare agli altri , fanno sì che in parte tutto si alleggerisca mentre  impacchettiamo per la spedizione.
E infine avere un riscontro positivo da chi ha comprato e finalmente ha ricevuto ciò che ti ha richiesto, completano la soddisfazione di aver fatto bene a dar via quel lavoro.
In una vita intera ci vorrebbe un castello se volessimo tener tutto ciò che creiamo o ancora prima  noi stesse acquistiamo, barattiamo o swappiamo per creare! 
Beh, che dirvi se vi va questo Natale di regalare qualcosa di fatto a mano, provate a visitarmi in Artesanum.
Sulla destra della mia sidebar trovate due bottoni che vi riporteranno al mio e ad altri negozi handmade italiano. Parlo di questi bottoni qui :



E per chi non ha un negozio ma ha uno spazio web  o è un'abituale negli acquisti  handmade... beh, che c'è di meglio che dare una mano al linkyparty #34 di Topogina linkando, pinnando e condividendo coi bottoni appositi sotto ogni post?
Grazie a Topogina per l'occasione in più di diffondere anche il link del mio negozietto!

Poi sempre in tema di acquisti e vendita di handmade un'amica di blog, Lisa bijoux ha aperto su facebook un mercatino virtuale...io non ci sono ma chi di voi ha FB può cliccare qui:
https://www.facebook.com/MercatinoVirtuale?ref=hl

Insomma se state già pensando ai regali di Natale avete solo l'imbarazzo della scelta ...

Buona creatività e buoni acquisti handmade!

10 commenti:

Ele ha detto...

Bella idea!Natale si avvicina e le cose create a mano hanno quel calore che le rende uniche.I difetti son proprio il marchio del fatto a mano:-)Non esiste un pezzo identico all'altro.E sì,cavoli,il lavoro risente dello stato d'animo.Qualsiasi creazione umana,che sia una poesia o un racconto o un bijoux,o un disegno.Vado a spulciare subito,perchè so che per Natale qualcosa di hand made(e che non siano i miei biscotti ehehehe)è sicuramente più apprezzato:-)Ps: anch'io non darei via nulla di quello che creo.Per paradossale è come se in ogni piccola cosa ci sia dentro un ricordo,un sentimento.E non sai quanta fatica metter da parte o buttar via o donare.Però sai,donare,specie se a persone che sapran gioirne,averne cura,come hai detto,è molto più bello.Un dono è sempre così prezioso,quando dietro c'è così tanto amore:-)Un abbraccio!:-)

Lufantasygioie ha detto...

i prodotti handmade hanno tutto un altro valore,si dovrebbero privileggiare a quelli industriali,fatti in serie..
a presto
Lu

TheSweetColours ha detto...

Io non ho un negozio online ma vorrei aprirne uno!

Lufantasygioie ha detto...

aspetto che arrivi anche il mio pacchetto.
A presto
Lu

Adriana ha detto...

Un grande in bocca al lupo a te e a tutti quelli che vendono online i loro prodotti handmade!

Unknown ha detto...

Ciao StefylU, ti ringrazio tantissimo per aver citato la mia iniziativa!!! Se ogni creativa che ha partecipato lo avesse fatto, oggi saremmo piene zeppe di negozietti.

Proprio stasera ho creato una nuova treasury che pubblichero' nei prox giorni e ti ho inclusa, spero ti faccia piacere.

Per quanto riguarda tua figlia, ti conviene inventarti qualche lavoretto da fare insieme piu' adatto ad una 13enne prima che perda completamente la vena creativa...

e comunque spero che sia solo un periodo...si chiama adolescenza!

Ti mando un bacione,
alex - topogina

Gabriella ha detto...

Il valore del fatto a mano è indiscutibile, per esperienza personale ritengo che siano poche le persone disposte a pagare una giusta cifra. E' tutto bellissimo fin quando è gratuito.
Anche a me piacerebbe ricevere commissioni degne di questo nome. Buona giornata.

Krilù ha detto...

Ciao Stefylu, seguendo il link di Topogina ho visitato il tuo negozietto virtuale e mi complimento per la tua creatività.
I prodotti handmade hanno sempre una marcia in più.

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
preferisco risponderti qui e non nel mio blog.
Purtroppo non sono nuovi problemi di salute.
So di avere l'osteocondrite femoro laterale da due anni....è in evoluzione e l'unica terapia sarà la protesi al ginocchio...
Sono stata costretta a fare la risonanza per vedere a che punto sono...
tutto qua.
Da te piove?
Un'abbraccio

Adriana ha detto...

Ciao a tutte le lettrici.
Io invece ho aperto il mio piccolo negozietto online sul nuovissimo sito Plummy. Anche qui è gratuito aprire lo shop, pubblicare e puoi usare anche la loro App per Facebook.
Ad ogni buon fine vi segnalo il mio piccolo ed umile Shop:
AdryArte Shop
Buona Giornata creativa a tutte
Adriana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...