1 settembre 2012

Sweet Noel

Quasi un mese fa leggevo di questa iniziativa a cui ho deciso di partecipare per allietare il Natale degli emiliani terremotati.
 Ne leggevo nel blog di Elena La Zucca Incantata che con altre quattro donne in gamba e creative sono riuscite a concretizzare qualcosa di così bello.
E sono riuscite a coinvolgere aziende importanti come Aurifil, Opitec e la Bernina...
Non è cosa da poco, assolutamente credo siano state eccezionali nel loro impegno e la ricompensa è arrivata subito con una partecipazione in massa sia dai blog che su Facebook ...

 Io non ho dimenticato nè gli aquilani, nè i liguri alluvionati, nè loro, gli emiliani nè tanti altri che stanno ancora pagando la conseguenza di certi disastri, anche se come succede sempre, l'attenzione dei mass-media su certe tragedie cala in fretta e al massimo rivedi in tv qualche servizio nell'anniversario della tragedia.
 Non so che Natale sarà... per me si preannuncia già con il magone per qualche importante mancanza, ma fare qualcosa per gli altri che stanno peggio mi darà un sorriso pensando al sorriso che donerò e ...pensando a chi non ci sarà più ma ci veglia dal cielo.
 E lo so, potevo fare meglio, altro, qualcosa di più speciale... ma spesso certi stati d'animo confondono anche i propositi migliori... e quando l'ho fatto ci si era messo pure il caldo quindi più volte ero tentata di stracciare tutto.
 Questo alla fine credo che sarà ciò che donerò simbolicamente per la Lotteria e partecipare così alla raccolta fondi per la ricostruzione di una scuola
 Il tema è l'orsacchiotto ed io ho pensato ad un bloc-notes baby... fatto con delle carte per scrapbooking e arricchito di charms, bottoncini, fiocchetti e qualche strass.
 Tutto ritagliato foglio per foglio... una fatica non indifferente per cercare di essere più precisa possibile e non ho usato fustellatrici, punzonatori perchè non ho questi utilissimi aggeggi con cui ho visto fare cose strabilianti. Lo so già che un giorno la mitica Big-shot sarà nel mio angolo creativo a farmi sfogare finalmente la mia passione per la carta.


 Anche se devo dire che essendo ancora troppo novellina di vero scrapbooking, mi ritrovo con in testa un pensiero fisso: è ancora misero nell'abbellimento.


 Voi che ne dite? Vorrei aggiungere qualche pizzo e ... non so ancora cos'altro,ma proprio non riesco a considerarlo finito... sarà che nell'anima mi manca qualcosa...




 ... sarà che come scrittrice vorrei lasciare quanto più spazio possibile per scriverci...
... o che penso anche che chi lo riceverà finirà di riempirlo con cose più belle delle mie... sì, spero ci facciano su tanti disegnini ed ci imprimano emozioni.


A questo link trovate il post con tutte le mail da contattare se volete partecipare

http://lazuccaincantata.blogspot.it/2012/07/magico-sweet-noel.html 

qui la pagina FB creata appositamente per l'iniziativa:

https://www.facebook.com/events/500066306677574/ 

questi i link dei blog  delle organizzatrici

http://lazuccaincantata.blogspot.it/

http://www.teddybearshouse.com/ 


http://www.ilmioantistress.blogspot.it/ 


http://morena-unpuntounarte.blogspot.it/ 


http://www.unicacomete.blogspot.it/ 



Buon weekend a tutti e correte a leggere di Sweet Noel !


8 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Hai fatto un bellissimo lavoro, complimenti a te e a chi ha contribuito all'iniziativa

mindcreativity ha detto...

bello mi piace!! adoro gli orsetti

Lufantasygioie ha detto...

per me è perfetto così.
Non hai niente da rimproverarti,il tuo lavoro è molto bello,diverso e lo hai fatto per una buona causa.
Ti abbraccio
lu

Lufantasygioie ha detto...

passo per un saluto e spero che presto o..tardi potrò ancora ammirare le tue creazioni!
Lu

ElenaTerenzi ha detto...

Secondo me hai fatto un gran lavoro, soprattutto si capisce che lo hai fatto con il cuore!

lilybets ha detto...

Sono deliziosi questi orsetti di carta porta ricordi !!!Grazie per la tua visita,sei sempre la benvenuta!

elsa ha detto...

Bellissimi i tuoi orsetti, sei stata molto brava davvero.
Grazie per il tuo commento, ma sai il mio magone non è dovuto tanto per quello che ho lasciato (anche se lasciare figlia e sorella mi è dispiaciuto immensamente), ma per quello che ho trovato.....e ti giuro che avrei rifatto volentieri il viaggio a ritroso!!!!!!!!
Ciao un abbraccio forte forte
Elsa

Unknown ha detto...

@ tutti:
grazie di aver apprezzato il mio lavoro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...