2 dicembre 2011

Recupero per pensierini e un regalo per me!




Inizio a scrivere questo post che è l'alba di questo primo dicembre e finirà in "bozze" per poi finirlo appena mi riesce... (cioè oggi 2 mentre cuociono le seppie con funghi e bietoline!!!).
Questi giorni sono frenetici. Inutile dire che sono anche stancanti quando si è già ammaccate e ci si mette anche qualche acciacco stagionale, ma libero la mente impiegandomi nei miei lavoretti in ogni attimo utile e glabro dal da fare quotidiano .
Dato che il periodo di crisi si fa sentire e i pensierini da fare son tanti mi son ingegnata per recuperare un paio di cose e farne uscire qualcosa di decente e utile. Per me il risulatato è pure  bello e soddisfacente, ma io non ho gusti fissi quindi...

Tempo fa , alla bancarella degli indiani, avevo preso un filo di anelli in cerchi di madreperla che devo ancora utilizzare, ma ovviamente per il prezzo che costava ce n'erano alcuni un po' segnati da macchie di colore o crepe...  e io che ho la mania del recupero e riutilizzo li ho messi da parte sapendo che quando men che me lo sarei aspettata avrei combinato qualcosa per dargli comunque un senso!

Poi qualche Natale fa avevo preso un rotolo di carta particolare... fra le occhiatacce del maritino perché costava il triplo dei rotoli normali... uno sfizio ogni tanto me lo devo levare, no? 

Solo che una volta a casa non avevo il coraggio di tagliuzzarlo e ci avevo fatto giusto qualche biglietto di auguri l'anno scorso appunto!
Altra carta particolare di un sacchetto-regali rotto, di cui avevo recuperato dei pezzi era questa rosa... e quindi:


Che ne è venuto fuori? Segnalibri di cartoncino rivestito e con dei ciondolini non proprio classici. La spiripinzola non ama le cose strane e un po' prova a smontarmi dicendo che sono "strani"... un giorno dovrà ammettere quello che sa e vede tutti i giorni: che lei ha una mamma TUTTA STRANA!



Beh, credo che ne farò omaggio a delle  mie amiche con cui formo un gruppo ghiotto di libri e che di certo di segnalibri non ne hanno mai abbastanza!
Però dato che  il recupero mi piace tanto, credo ne farò anche per altre amiche e forse con materiale diverso ... e qualcuno secondo voi potrei non tenerlo io a ricordo di questo splash creativo?
Invece questo che vedete è il magnifico segnalibro e altri componenti giunti da Lucia del blog Lufantasygioie.
E' stato una sorpresa perché non me l'aspettavo e ricordo che avevo letto un suo post dove mostrava le cose che avrebbe inviato alle amiche e io pur non credendo di essere compresa nella scelta
(problema mio perché lei mi aveva già regalato qualcosa: una bella amicizia e qualche altro pensierino già all'inizio della comparsa di me nei blog creativi), ricordo che avevo guardato proprio questo segnalibro in particolare pensando quanto mi sarebbe piaciuto averne uno con quell'angioletto!
La cosa ancor più bella è che lo stesso mattino che il suo pacchetto era in viaggio dalle poste di Spezia verso casa mia io ero... alle poste a spedirle un mio pensierino.
Qualcuno queste cose le chiama coincidenze... io che credo molto agli Angeli e a certe energie come l'empatia e la telepatia... beh, so che c'è stato ben altro! Ogni volta sono felice di certe conferme e quando un'amica come Lu mi fa capire anche che non sono pochi coloro che danno la giusta importanza a dei rapporti anche se non ci si conosce di persona, anche se spesso i fatti portano a non saper  o poter curare un'amicizia come si desidera...  beh, faccio un giro di trottola su me stessa alzandomi di qualche cm da terra giusto per un secondo.... ma un secondo che dura tantissimo!
Grazie Lu!!!



Vi auguro una "gongolante" giornata in buon auspicio per il prossimo weekend!



10 commenti:

Elena ha detto...

Anche io per Natale ad alcune amiche più intime ho pensato di fare un segnalibro... chissà cosa ne uscirà ... la carta è veramente speciale... a volte si cede alla tentazione di comprare qualcosa di bello e poi non si osa usarlo ... io dico sempre che deve sedimentare nella mente perchè poi al momento migliore esce fuori un'idea di come sfruttare e far risaltare al meglio quell'oggetto: che sia carta, feltro perle o altro.
Ciao Buon Week End Elena

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
mica male due giorni a puntate per scrivere un post!AHAhAh
Cercherò di adottare anch'io questa tecnica
Comunque,andando al sodo,ti ringrazio per le parole che hai scritto,sei troppo buona!^_^
Mi ha fatto piacere sapere che ti son piaciuti e poi il segnalibro appena ho letto quello che avevi scritto,l'ho conservato per te.
Grazie per la tua amicizia,ricambiata!
Hai idee sempre carine per il riciclaggio,cosa che a me manca nel DNA!
Bellissime le due carte!
A presto
Lu

Lisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lisa ha detto...

Come sempre fantasiosa e originale, ma la prossima volta questa carta che costa un occhio della testa puoi farla facilmente tu acquistando carta e cartoncino semplici e tubetti di colore glitter (disponibili in diversi colori). Molto gettonati quelli della marca Marabù. Non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori con la tua fantasia e abilità.
Kiss by tua "gemellina astrale" ;-)

Unknown ha detto...

Bella idea regalo ed in più riciclosa!!! Ciao e buona serata!! Elisa

lella ha detto...

Il segnalibro è uno dei regalini che apprezzo di più: ne ho collezionati parecchi e devo dire che i tuoi sono proprio originali!
Le tue creazioni sono sempre fantastiche!!
Un caro saluto e un abbraccio.
GRAZIELLA

Gabe ha detto...

molto carini,buona domenica

Rita Baccaro ha detto...

molto originali i tuoi segnalibri, penso che anche il maritino dopo l'acquisto non condiviso della carta regalo, abbia apprezzato, vero??
:-))

Unknown ha detto...

Mille grazie per essere passati e dei complimenti! Un abbraccio a tutti!

futura58 ha detto...

Ragazza dalle mani d'oro, questi son bijoux altro che cose strane! Eh, la spiripinzola apprezzerà nel tempo vedrai. Felicissima di averne uno anch'io :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...