15 giugno 2011

Per Paola e Simo: Premio dell'Amicizia e Valzer d'emozioni

Buondì amiche,
sole  e venticello estivo ieri la facevano da padrona e cercando di tirare il tendone per ripararmi da cose della vita che mi hanno "scottato" ancora una volta (irreparabilmente) , mi son ritrovata ad aprire il blog e trovare qualcosa che non poteva arrivare in un momento migliore... quindi doppiamente apprezzato da me. Sto parlando di questo:
un premio da Paola attraverso il suo blog dei premi Lo scrigno dei tesori donato a me e tutti coloro che la seguono.
La ringrazio sentitamente e vorrei invitarvi a sorpassare la barriera che hanno voluto mettere al suo blog Polvere di stelle con un'ingiustizia assurda secondo me , dato che c'è chi per (non si sa quale motivo) , ha segnalato questo blog come se avesse contenuti tali da meritare l'oscuramento. 
Google non credo verifichi le segnalazioni per cui ha applicato questo insensata barriera. Spero che prima o poi si rendano conto del grande errore commesso e facciano un passo indietro!
Paola la seguo da poco dopo averne letto presso il blog di Ele  Graphics phoenix, e subito son andata a superare la barriera, ma sincera lo dico  mi son girata anche i post nel blog per capire se potesse esserci qualcosa di scabroso perché ero incredula. Mi dicevo ma può succedere una cosa del genere senza avere una spiegazione, senza che ce ne sia motivo? Non lo credevo possibile. E cosa ho trovato nei suoi post?
I Tag sono: amore, amicizia, animali, info, humor,buonanotte, esoterismo, Coehlo, fiaba, Neruda, personale, lutti, storia, viaggio, danza, cinema, sfogo, cartoons,festa ... e altri... anche ringraziamenti. Ecco questa parola per me dice molto, perchè Paola è tante cose come tutti e di certo anche una persona combattiva...  e riconoscente ,  questo premio lo attesta forte e chiaro.
Beh, io mi auguro vivamente che la lettura di questo ed altri post in giro , di noi della piattaforma eblogger, che stiamo dedicando a Paola, vi induca ad andare di corsa oltre la barriera e quando vi si aprirà la pagina che anticipa il suo blog e  troverete due scritte:
Dichiaro di comprendere e di voler continuare
 Non desidero continuare
cliccate senza dubbio sulla scritta più logica  ... quella della curiosità ma sopratutto che vi permette di valutare ed essere padroni di una scelta vostra e non di altri! E speriamo che anche questa nostra piccola mobilitazione induca i responsabili di eblogger a rivedere questo caso! Paola io sono con te! E voi??? 

Devo dire che l'altro ierisera, dopo quella giornata nera come la pece...(non so forse ero più nera io che la giornata) mi son venuta a rifugiare nei blog creativi e un'altra sorpresa piacevole ha anticipato questo premio.
Infatti un'amica che fin da subito mi ha accolta all'apertura del mio blog aveva deciso di metterne uno suo.
E' un'amica a cui adesso solo confesso che per la mia congenita e irrimediabile diffidenza caratteriale , all'inizio dei suoi primi commenti, mi tenevo un po' sulle mie. 
Perché? Perché ero ignorante e non capivo perché venisse a commentarmi una persona che non potevo andare a trovare da nessuna parte se non scrivendole in mail. Io non avevo nemmeno messo pubblica la mia mail del blog, nemmeno ancora avevo pensato che l'avrei fatto. 

Ma poi dare i miei recapiti di qualsiasi tipo è una cosa che faccio con estrema difficoltà e devo proprio sentire una forza trascinante istintiva per darli con metà titubanza di quella che in genere sempre mi assale.
Ora con la cosa che un blog creativo un po' lo richiede e un po' con la mia adesione al baratto mi sto sciogliendo un minimo.
Poi ho visto che è usuale che vengano anche quelle che non hanno un blog come proprio spazio virtuale e interagiscono lasciando però recapiti di indirizzi facebook o altro ! 
Ecco, ricordo che Simo mi disse in uno dei suoi primi  commenti qualcosa del tipo "Se mi mandi la tua mail ti mando un regalino"... e io che appunto non avevo ancora manco esposto la mia mail ... sorpassai oltre!
Ci pensavo e ripensavo e alla fine la mia diffidenza la vinse, ma adesso le chiedo scusa perché leggendola in giro quando commenta e anche da  quello che ora leggo dagli altri di lei... beh, Simo è una ragazza dolce e merita che andiate a visitare il suo blog.e quando ho scoperto passando a leggere (in silenzio perché no nero dell'umore di commentare niente e nessuno)  da Alisa nel suo blog Le gioie di Alisa che Simo era dei nostri ancora di più... ecco che un sorriso sulla faccia nera mi è venuto!
Certo mi mancava l'osso al naso e la lancia per sembrare un indigeno in guerra tribale, ma sempre un sorriso era. 
Ne sono stata contentissima oltre che sorpresa e un commento a Simo l'ho lasciato.
Quindi grazie Alisa per il post che me ne ha fatto scoprire e grazie Simo per esserti decisa a mettere un blog che mi darà la possibilità di interagire di più con te.
Andate a trovare anche Simo ok?
Il suo blog è Valzer di emozioni e voglio farle anche da qui tanti auguri per questa scelta...
E oggi che ne dite... facciamo splendere il sole di nuovo? Io ci provo e a furia di tirarmi tendoni protettivi su , anche se filtrati i raggi dovranno raggiungermi di nuovo!
Buon raggio di sole a voi!





8 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Stefy, mettiti la protezione 0 perchè con le tue emozionanti parole il sole sta già riscaldando al max
Sei una ragazza speciale e sono felice ed onorata di averti conosciuto tempo fa....mi auguro di condividere tanti bei momenti insieme
Felice giorno e grazie!

Unknown ha detto...

Ehi, ma sei proprio mattutina come me! Anche io sono contenta di averti coosciuta !
Baci e buona giornata! : )

Unknown ha detto...

Ops...ho diemnticato di mettere "@Simo" nel commento precedente ma si capisce che rispondo a lei!

MagikeMani ha detto...

ciao Stefy... Belle le tue parole andrò sicuramente a vedere il blog di Paola...Simo l'ho già trovata. Fai bene a non fidarti...o comunque a diffidare un po'...io mi fido sempre di tutti e prendo delle tremende batoste...sempre

Beauty and the Beast ha detto...

Ciao! scusa se rispondo solo ora al tuo commento, ma sono stata 24h senza connessione adsl :(
Se ti va di partecipare mi fa piacere, sei la benvenuta! Le foto possono tranquillamente essere postate sul blog, non serve che siano inedite ;)
A presto^^

Lufantasygioie ha detto...

è naturale che una persona possa erigere una barriera difensiva,soprattutto quando non puoi guardare negli occhi il tuo interlocutore!
Il tempo modifica ed aggiusta tutto...a volte...

Nadia ha detto...

sei diventata anche una paladina dell'informazione!!!devo dire che ti trovo bene! quì mi sembra un bel posticino.......sono contenta per te! ma se ti viene voglia......noi dall'altra parte ti aspettiamo sempre!!!
un bacione!

Unknown ha detto...

@ Magike mani: sì,difficilissimo resistere al non dare fiducia.. l'essere umano ha bisogno dell'altro e di speranza...

@ Beauty and the best: grazie di essere venuta fn qui nel mio blog a rispondermi...mi ero distratta e non avevo visto il post di istruzioni!

@ Lufantasygioie: purtroppo ci sono cose cara Lu, in cui non è necessario guardarsi negli occhi perché parlano i fatti...e quindi in certi casi il tempo non aggiusterà nulla più!

@ Nadione: carissima che strapiacere ritrovarti qui... la voglia l'avrei ma al momento DEVE passare del tempo per irprendere in quel mio altro blog... lì parlo molto più di me e adesso devo staccarmi da tutto e cercare di zittirmi! credo che tornerò ma non so quando!

A tutti voi un abbraccio e grazie di essere passati!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...