6 giugno 2011

Lavori di cuore... semplici ma speciali.

Salve amiche-ci,
qui piove e direi finalmente ! Il mal di testa del tempo ci ha tenuto 4giorni sulle spine... l'altra notte solo forti tuoni e oggi ci ha scioccato con una tempesta di vento nel pomeriggio, una di quelle da paura e mentre ci apprestavamo a togliere le cose dal balcone ha divelto il tendone del sole... che non vi dico quanto bene era fermato . Lo togliamo a fine settembre per rimetterlo a fine maggio e da sei anni lì tutte le estati ma stavolta si vede che doveva andare così.
Dovrei essere a nanna ma inutile mi ci metta... la figliola al minimo temprale si sveglia terrrorizzata e ora nel giro di mezz'ora me la ritroverò in piedi!
Avendo letto anche che martedì dovrebbero esserci aggiornamenti sulla piattaforma conviene approfittarne per mettere un post che attendevo di poter mettere.
Premetto che è lungo e che capisco se staccate a metà.

Avevo fatto dei lavori che dovevano essere un regalo per un'amica e sapendo che poteva passare a sbirciare non ho potuto parlarne finché sorpresa non si fosse compiuta.
Quest'amica (che non è una creativa ma una scrittrice come me), mi ha aiutata tanto e in un modo particolare in questi ultimi mesi che non sto bene.
Come non so se si può comprendere, ma diciamo che c'entra il Reiki.
Da anni sono convinta che noi siamo energia, che quella di ognuna può aiutare gli altri o limitare quando non complicare (dipende dalle intenzioni e dalle capacità ricettive di ognuno).
E poi c'è da dire che di mio già da ragazzina credo agli Angeli, agli spiriti guida e al potenziale dell'anima e della mente umana, quella stessa mente umana che nemmeno gli scienziati sanno quali capacità contiene per gran parte.
Nel mio percorso personale del capire tante cose c'è una cosa a  cui non credo più : le coincidenze.
Ecco io ho conosciuto delle persone quasi due anni fa e tutte con una forza particolare, ma una di queste sembrava che io l'avessi trovata sul mio cammino per qualche motivo in più.
Per assurdo era mia gemella astrale (nata stesso giorno, mese e anno di nascita miei) e abbiamo in comune tante, davvero tante cose e pure questo scoperto solo dopo dei mesi dall'averla conosciuta via web.
Così come non ho potuto comprendere  né subito, (ma solo pochi mesi fa) né tutti,  i motivi di queste mie sensazioni che non fosse un caso se c'eravamo conosciute. Anche il mio essere finita nei blog creativi in un certo momento difficile, l'averne aperto uno e aver conosciuto altre splendide persone so che non è un caso.
E tuttora ne comprendo forse solo una parte dei motivi! Perché lo sappiamo tutti che in questa vita non ci è dato capire ogni cosa. 
Fatto sta che ad un certo punto ho accettato un suo aiuto extra e ... ho iniziato ad avere piccoli ma per me grandi miglioramenti... il tutto senza che ci fossimo viste perché ci separano più di 600Km e l'ultima volta che ci eravamo incontrate era settembre '10, quando ancora non erano iniziati i miei problemi di salute. Neanche avevamo avuto modo, allora, di parlare di queste cose perché era un incontro di gruppo di amiche scrittrici.
E voi cosa fate quando avete un aiuto particolare e inaspettato e non sapete come ricambiare? Perché certo non si DEVE ricambiare ma ti viene proprio voglia di farlo.
Io mi son scervellata parecchio, anche perché son sempre troppo ipercritica con me stessa e qualunque cosa pensassi non mi pareva abbastanza, qualunque cosa provassi a fare non mi pareva bella per lei... ma speravo tanto che passasse in questo mio blog e senza saperlo facesse qualche commento su qualche mio lavoro. 
E così è stato... 
Ricordate questi?  Beh, hanno colpito nel segno.
Così ho messo da parte quel che stavo provando a fare per lei, per realizzargliene un paio che... ovviamente mi son riusciti un po' diversi...
(ecco, come non detto stacco un momento per tranquillizzare spiripinzola!!!)

Dicevo... per gli orecchini alla mia amica ho usato palline diamantate con farfalline invece che monachelle, e le stesse palline diamantate ma a perline le ho inserite fra quelle argento più grande e l'aggancio della parte realizzata a peyote e ho fatto dei contorni di toho argentate alternati alle miyuki grigie di cui finalmente in queste foto si vedono bene i riflessi.


La mia amica mi perdonerà se li ho provati al mio lobo per fare qualche foto di come stanno indossati.
E dato che volevo confezionarli alla mia maniera ho rubacchiato la scatola di orecchini gioco della spiripinzola e ho realizzato col feltro un lettino per i bijoux, con  un filo di perline dove fermare gli orecchini.


Poi dato che i libri sono beni preziosi, sia da leggere oltre che da scrivere, so quanto non bastino mai i segnalibri. 
Ora io non ne avevo ancora fatti  e nemmeno  riuscivo a trovare gli elementi in metallo (la barretta, asta come la si chiama) laddove acquisto ultimamente, ma guarda caso (?) il commerciante senza che gli dicessi nulla ne ha portati proprio la settimana che mi apprestavo a finire gli orecchini. 
E allora istintivo fare una semplice fila di S.Pietroburgo... che per me assomiglia alla piuma di un uccello o meglio mi richiama alla mente gli indiani, che io amo tanto. 
Ne ho d'immaginazione direte scettici! Eppure quando mesi fa ho visto questa tecnica presso la (per me mitica)  Sarubbest http://www.youtube.com/watch?v=B8ua-3Gxwmk&NR=1&feature=fvwp
è stato proprio questo che mi ha riportato alla mente questa lavorazione e così ogni volta che la vedo. Devo ancora assimilarne bene i passaggi per farla a memoria ma guardando i video di Sarubbest son riuscita a fare questo


 La mia amica è stata contentissima  e fiuuuu!!! Sono stata contenta di averle fatto qualcosa che davvero incontra i suoi gusti oltre che un oggettino utile .
Mi piace tanto e penso che ne rifarò altri anche per me e la figliola... adesso ha iniziato a leggere anche lei dopo anni di incitamenti per invogliarla alla lettura come passione o hobby ! Quando mi metterò in testa che c'è un tempo per tutto e che ognuno ha i suoi tempi???

Beh, il temporale ha smesso e spero di dormire tranquilla queste restanti 4 ore e mezza prima di dovermi svegliare di nuovo.
Non mi resta che augurare tutte-i un buon inizio settimana ... e mando un abbraccio a Lisa!


13 commenti:

~*~ Simo ~♥~ ha detto...

ciao! ho letto con curiosità il tuo scritto e mi hai emozionato perchè le tue parole sono semplicemente dettate dal cuore
Complimenti per la tua creatività e umiltà. Buon tutto

lellinaB ha detto...

Cara Stefy, ho visto che in Liguria il maltempo ha colpito con violenza: ci credo che la tua tenda è stata divelta! Anche noi, in caso di temporale, ci premuriamo di chiudere subito i tendoni perchè le tempeste, in questi ultimi anni, sono diventate particolarmente forti.
Quanto al resto, ho letto con attenzione le tue parole, che mi hanno colpito. Sai che anch'io, nella mia vita, ho conosciuto la mia gemella astrale?
Belli i tuoi lavori: peccato non avere i fori per gli orecchini! E deliziosa e raffinata la scatolina per contenerli. Bellissimo il segnalibro...così anche tu ami gli indiani!! Anch'io provo un'ammirazione sconfinata verso questo popolo.
Scusa per la lunghezza del commento, e ciao!

Gabe ha detto...

con molta attenzione ho letto un frammento della tua anima,spero che i tuoi siano problemi transitori che passano con la velocità di un temporale.Complimenti per i tuoi deliziosi manufatti, credo che la tua amica sarà più che contenta,buon inizio settimana

Ale ha detto...

Ciao Stefy, mi ha molto colpito quello che hai scritto. Mi piacerebbe conoscere una persona così!!! Vorrei un'amica speciale. Sarà il brutto tempo, ma sono molto triste in questi giorni....
Una buona giornata e un bacio.
P.S. Complimenti per il tuoi splendidi lavori.
Ale

Elisa 2011 ha detto...

Bello il tuo post, l'ho letto con attenzione e penso che la tua amica sia molto fortunata, per i regali ricevuti e per la tua amicizia!

Magike Mani ha detto...

credo che un bene materiale non riesca mai a ricompensare qualcosa ricevuto per affetto, ma avrei fatto la stessa cosa, anche perchè sono fatti pensando proprio a lei e credo che un pensiero così donato vada ad aggiungere meraviglia a quella che è già la vostra amicizia...
ciao Grazia

Lisa ha detto...

E la tua amica legge toccandosi gli orecchini che, oltre a stare bene a te, credimi: stanno bene anche a me. ;-)
E, per chi fosse interessato al bellissimo e particolare segnalibro, una chicca: ha un doppio uso: va benissimo anche come sfogliacarte. Provare per credere.
Un abbraccio by Lisa

Lufantasygioie ha detto...

hai fatto notevoli passi da gigante!bravissima Stefania,certamente Lisa non poteva che esserene felice!
Un abbraccio

la luna di stefylù ha detto...

@ Simo: quando qualcuno mi dice che leggendomi ho emozionato è felicità per il mio animo... è quello che vorrei poter sempre fare:emozionare!
Grazie per questa gioia datami!Un abbraccio!

@ LellinaB: bello,vero, conoscere le gemelle astrali? Grazie dei complimenti e son contenta che abbiamo in comune l'amore per gli indiani.

@ Gabe: ahimè non credo siano transitori i miei problemi... non dopo quasi 9mesi!
grazie di essere passata e dei compliemnti per i miei lavori!Buona settimana a te!

la luna di stefylù ha detto...

@ Ale: spesso quello che ci affanniamo a cercare non si trova, ma quando hai quasi perso le speranze e ormai meno te lo aspetti... ecco che ti trova e rapisce!
E' il mio augurio che tu possa trovare quell'amica che desideri da tanto!

@ Elisa 2011: forse non è fortuna... ma destino trovare certe persone.
Grazie dei complimenti e di essere passata!

@ Magike mani: sì, le cose fatte col cuore vaglono proprio in maniera impareggiabile per me... e mi auguro sempre che sia così anche per gli altri!Un abbraccio!

la luna di stefylù ha detto...

@ Lisa: ehilà ci sei eh! Menomale che non hai cancellato questo profilo,alemno così puoi scrivermi anche qui!

@ Lufantasygioie: Passi da gigante dici? Eppure mi sento così lumaca... sarà che devo ancora imparare a non pretendere troppo da me stessa e saper apprezzare fino in fondo i progressi che faccio anche se mi sembrano piccoli!
I tuoi "bravissima" sono speciali per me!
Un abbraccio forte!

Paola ha detto...

Un tempaccio che ha fatto diversi danni in Liguria vento forte e qualche tromba d'aria... pazzesco!!!
Arriverà l'estate??? :-)))
Degli oggettini veramente graziosi... ma soprattutto assemblati con originalità... complimenti!!!

Ciao stefylù piacere di conoscerti grazie della visita e di esserti aggiunta ai miei sostenitori... cosa che ho contraccambiato con molto piacere spero non ti dispiaccia... grazie anche del contributo lasciato da Elena sei stata davvero gentile!!!
Un caro augurio per una dolce notte... un abbraccio!!!

la luna di stefylù ha detto...

@ Paola: certo che può solo farmi piacere tu sia passata e abbia anche ricambiato come sostenitrice.
Buonanotte a te! : )

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...