10 maggio 2011

Ringraziamenti... novità e orecchini.

Buongiorno a tutte-i,
questa mattina il sole tarda a uscire, ma il mio umore va da sé in ascesa.


Questo post avrebbe un sottotitolo: Post ricco mi ci ficco!
Perché? Perché ho un bel po' di cose da scrivere e scusate se alla fine avrete gli occhi che vi bruciano! 

Qui, in questo blog ho iniziato convinta che non avrei parlato molto di me, ma altrove, in un blog personale, una volta... i commenti entusiasti sì,  mi fecero notare di "avvolgere" le menti portando rapiti all'ultimo rigo dei miei post kilometrici, ma che se continuavo così mi avrebbero chiesto il rimborso  delle spese dall'oculista.

Ecco: qui lo dico, per una prima e ultima volta, che se questo blog dovesse prendere una "brutta" piega,  non sono responsabile di trapianti di cornee!

Allora, ieri mi è arrivato un pacco di cui non posso ancora farvi vedere il contenuto perché fa parte di uno scambio con un'amica creativa. A lei ancora deve arrivare il mio e quindi se siete curiose, dovrete ripassare fra qualche giorno. E un altro scambio è in corso per cui altro pacco in arrivo e altra mia spedizione da effettuare. Ma il motivo della mia contentezza riguarda anche altro...

Come si sarà capito dal mio libro messo nella sidebar, sulla sinistra, io amo scrivere e per ora sarei solo una timida poetessa. Ma un romanzo è nel cassetto da un po' e chissà se un giorno lo porterò a termine. 
Quello che so è che le mie poesie hanno visto la luce in una nuova veste solo perché la vita mi ha riservato di mettere sulla mia strada delle persone speciali con cui condivido, da quasi due anni, la mia passione per la scrittura. 
Amiche con cui c'è un contatto quotidiano, un affetto enorme, un appoggio reciproco, un'amicizia che fa invidia a molti... cose che però non cadono dal cielo perché siamo un gruppo di varie età, di due generazioni diverse, che hanno saputo conservare le differenze, il variegato delle proprie idee e modi di vivere e concepire,  per arricchirsi reciprocamente. L'amicizia va coltivata come il più bello e fragile dei fiori, lo si sa e non credo ci sia mai nulla da invidiare di nessuno e nessuna cosa.


Il nostro segreto forse è saper condividere e che c'è fra noi chi sa ri-equilibrare le cose quando ci si lascia prendere la mano, chi sa riportare le matte (indovinate chi? Me, ma va là ...non ci credo...) a ragionare quando perdono di vista le cose importanti .
Uno dei miei difetti è prendere sempre tutto sul serio, non so ridere tanto della vita, di me... quindi queste amiche sono una Mano Santa per me!

Cosa succede qualche paio di settimane fa? Succede che mi giungono delle cosine per i bijoux da Lucia (clicca sul nome per conoscerla), un'amica generosa oltre che forte, di cui ammiro proprio tutto di quanto conosciuto di lei in questi 5 mesi. Ma, soprattutto, per me è d'esempio in come affronta le sue lotte con il destino, gli ottusi e i menefreghisti.
Per ringraziarla mi è venuto spontaneo fare una cosa che di solito non faccio... le ho mandato il mio libro, le mie poesie, ma chiedendole di tenere per sé questo dono perché  ho solo voluto dar loro "un vestitino" a giugno 2010 dopo 15anni che le tenevo a giacere. 
Non amo farne pubblicità, diffusione perché non aspiro a diventare famosa, ma se e quando ne parlo è perché amo trasferire emozioni: sono le emozioni che alimentano la mia passione per la scrittura. E di qualsiasi tipo siano!

Fatto sta che alla fine, ricevuto il libro, ieri lei, lette una decina di poesie, cercava di convincermi a poter fare un post nel suo blog , almeno per condividerne con le sue amiche qualcuna e mostrare un altro piccolo dono.

Mi ha convinta... ma anche qui c'è un perché al mio ripensamento:
questa settimana col mio gruppo di amiche scrittrici, si è deciso di provare ad aprire un blog tutto nostro, collettivo : 
Amiche scrittrici 
(clicca sul nome per visitarlo o guarda sulla sinistra nella sidebar ) 
e io, dopo un primo momento di titubanza, (perché gli impegni già son tanti e un blog, lo sapete, richiede altro impegno), son finita per esserne anche troppo entusiasta. 
A Lucia per questo ieri ci è voluto poco a farmi cambiare idea ! 

Il nostro blog l'avevo segnalato nel mio profilo e nella sidebar ed era in programma la dedica di un post qui sul mio blog, ma lei segnalandolo unitamente al mio libro, mi ha piacevolmente accellerato le cose ed è stato meglio così.
Ringrazio di cuore Lucia e altrettanto di cuore ringrazio le mie amiche scrittrici per essere sempre insieme con affetto sincero.
Grazie anche a  chi è passato e passerà a visitarci, chi è venuto di rimando dal post di Lucia, Doni e due poesie 
a trovarmi  qui, nel mio blog per seguirmi d'ora in poi. 

Ieri ero tutta un mettermi le mani in faccia per l'emozione, l'imbarazzo di essere nominata... potrò leggere quel post di Lucia fra cent'anni e mi farei sempre  peperonica in viso! Eh, a quasi 40 anni non ho ancora superato qualche grosso problemino di timidezza ed eccessiva emotività. Gli eccessi non vanno e non fanno mai bene!

Ora però... riprendendomi vi faccio vedere un paio di lavori fatti in questi giorni:
 
questi orecchini in blu e bianco perlato li avevo fatti tempo fa, ma mi ero dimenticata di postarli se non sbaglio (ora non vado a ritroso nei post per mancanza di tempo)

 e questi li ho fatti questa settimana con la tecnica del peyote pari e mi piacciono molto anche perché le miyuki grigie sono perlescenti e fanno un bell'effetto di riflessi indossati... in foto non rendono. Ovviamente li rifarò anche perché c'è qualche imperfezione, inutile che ve lo dico... forse fra qualche anno saprò essere soddisfatta dei miei lavori, ma adesso coi bijoux sono di gavetta, in rodaggio ... solo una dilettante allo sbaraglio... un piacevolissimo sbaraglio!

A tutte un augurio di buona giornata.


 


8 commenti:

MagikeMani ha detto...

sono arrivata fino qui, ho letto tutto fino all'ultimo puntino e sono felicissima per te...dopo mi faccio un giro da Lucia...congratulazioni...in effetti scrivi divinamente:)
ciao Grazia

rotondo ha detto...

Non privare nessuno della tua scrittura e delle tue poesie... leggerti è sempre molto bello!
un abbraccione e buona giornata a te!

Unknown ha detto...

@ Magike mani: grazie per aver letto senza fatica e per le congratulazioni.Baci! : )

@ Rotondo: ehi, lo sai che per le persone come me gli scritti son come proprie creature e si fa fatica a lasciarli andare... però mettere "il vestitino" alle poesie è stato un inizio... Grazie cara! Ricambio l'abbraccio!

Lufantasygioie ha detto...

eccomi anche qui,a leggere il tuo post!
per fortuna la vista(almeno per il momento)si salva!

Grazie per le tua parole,ma non dovevi assolutamente,io ho semplicemente riportato un dono che tu mi avevi mandato con tutto il cuore...e ho capito che ,timida come sei,se lo avevi mandato a me,il tuo libro, un motivo c'era.
grazie di esserti fidata di me...
un abbraccio
lu

❀~ Simo ♥~ ha detto...

hai intrapreso un cammino che porterà tante soddisfazioni anche a noi....grazieeeeee
complimenti!

Lisa ha detto...

Ed ecco un'altra cosa in comune (non per niente gemelle astrali): io adoro gli orecchini. Belli, Stefylù. In particolare (ma è solo questione di gusto personale), quelli della seconda foto.

Francesca Mei ha detto...

Complimenti per le tue poesie!Devi essere orgogliosa di farle leggere!
Saluti,Frà.

Unknown ha detto...

@ Lufabtasygioie: so che non ero tenuta, ma volevo fare questo e l'altro post nel blog
"Amiche scrittrici"... perchè le amiche come te fanno crescere quelle come me!Grazie a te e abbraccio ricambiato!

@ Simo:sì,condividere era una cosa che non sapevo fare e ora mi redno conto che i miei lavori vanno condivisi proprio per dare gioia anche ad altri. Grazie cara!

@ Lisa: sì,scopriamo sempre più cose in comune ...e ne son contenta. Anche a me piacciono troppo i secondi... Beh, mi hai dato un'idea-conferma che aspettavo di ricevere... ma non ti dico di che si tratta!
Ihi IHiiiiii!!!Baci!

@ Kilara: ciao Frà, ne sono orgogliosa sì delle mie poesie... devo solo abbattere la mia timidezza! Grazie di essere passata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...