27 agosto 2013

Post di lettura per Scopri-blog . Affinità elettive

Salve,
è tanto che non scrivo post ... non so come chiamarli...di chiacchiere? A ruota libera? Dove parli di qualcosa di te che sarebbe sul "personal" ???
Però sono giorni che apro questa pagina per scrivere e mi viene solo qualcosa di personale , poi però cancello e richiudo.

Stanotte  sonno in apprensione, un paio di risvegli per dare l'antifiammatorio alla spiripinzola(spiripinzolina non va più bene, spiripinzolona non le si addice col suo fisico stecco... e faccio fatica a chiamarla solo come si chiama perché fa parte dell'ammettere che sta diventando sempre più se stessa, distaccandosi da te).
L'ultimo risveglio alle 5,42 e il sonno eccotelo a salutarti con al manina, sacco in spalla che ti dice "ci vediamo stanotte". Eh, non stasera, ma stanotte. Assurdo, scostumato (che me lo dice a fare così tanto prima che tarderà???) e troppo sicuro da sembrare con quel filo di borioso che ti dà sui nervi.

Così dato che ieri non ho potuto aprire il pc (ma ultimamente è cosa voluta un certo distacco),  lo prendo per controllare la posta, vedere qualche video - e trovo YT in manutenzione senza possibilità di commento e di mettere "mi piace" : ( -e passare dal mio blog ad aggiornarmi sui vostri post.

Ormai sono nettamente diretta a interessarmi solo di ciò che può interessarmi alla lunga e non faccio più fatica ad essere concreta quando  si tratta di scegliere se followerizzarmi a qualcuno. Anche visto che abbiamo da parte della piattaforma un certo numero di scelta a recintarci.

Apro il blog e nemmeno noto che c'è una nuova follower. Su questo faccio schifo... sì, schifo diciamolo... perché anche nel mio canale vado e guardo raramente  se è salito (o sceso) il numero di iscritti. Lo vedo poi dalla posta dove devo valutare le mail da tenere e quelle da cestinare. Quelle degli iscritti vanno tenute per un eventuale concorso che li premi, ma al momento sono allergica.

Dicevo apro il blog e... dopo due-tre su e giù per vedere i nuovi post delle amiche, mi ferma la mente degli occhi che chiede: non è una nuova iconcina lì?
Riscorro la pagina e sì, c'è una nuova iscritta. Clicco sperando che sia rintracciabile il suo blog (mi spiace sempre quando ci si segna senza lasciare traccia o rintraccio) e... ben due blog! 
Curiosa - e con la voglia di ringraziare perché mi sembra sempre un miracolo essere scoperta e che il mio blog interessi a qualcuno che non conosco, che non ho invitato, che chissà come ci è arrivato- mi fiondo a cliccare..... beh, uno è chiuso e su invito, l'altro... l'altro me la dice bella.

Affinità elettive sarebbe il sottotitolo di questo post e senza temporeggiare a valutare sì o no, decido di parlarvene per farvela conoscere, lei Lena
Perché?
Ma perché partendo nella logica prima perlustrazione per decidere se solo ringraziare o anche seguirla, leggo il post sulla nonna paterna e gli occhi sembrano un catino che si sta riempendo. Finisco, mi ricompongo e leggo un altro post ... altre emozioni , ma serene, buone (lo sono anche quelle che commuovono, rattristano per una mancanza, ma c'è anche il buono tipo cosa gustosa). 

Poi eccolo, questo post è quello che mi fa decidere di mettermi come follower e di far rientrare "L'odore dei desideri" nella mia Scopriblog
Se avete voglia di emozioni e letture rilassanti, riflessive, che magari vi possono dare un punto di vista diverso nell'approccio alla vita passate da Lena ; )
E a te Lena come già ti ho lasciato detto : grazie per esserti fatta scoprire.

Buon martedì a tutti.

6 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Davvero un bel post per ringraziare una nuova follower, devo dire che non posso fare a meno di andare a vedere il suo blog e leggere quel post! Anzi...ci vado subito! Grazie!

Lufantasygioie ha detto...

a me piace andare alla ricerca di blog nuovi ed interessanti,ma ci vuole tempo e mente lucida,che spesso non ho!=_=
Sono andata nel suo blog e ho letto anch'io alcuni post,poi mi sono iscritta,ma ho visto che lo ero già...il bello è che il suo blog,non compare nella mia bacheca,evidentemente per l'aassenza di feed.
Un bacio

TheSweetColours ha detto...

Ci faccio un giretto!

Ali & Stivali ha detto...

Ciao Stefania,piacere di conoscerti =) ti rispondo prima qui e poi forse, dopo, anche sul mio blog.
Ti ringrazio di cuore per le parole che mi hai scritto e arrossisco al fatto che tu mi abbia dedicato addirittura un post! Grazie, questo vuol dire che ciò che scrivo, arriva.

Il tuo blog l'ho scoperto per caso, non ricordo come...non ricordo se ti ho scoperta saltando di blog in blog o se ti ho trovata tramite google. Fatto sta, che è stato un caso. Un piacevole caso, dato che abbiamo delle affinità.

Ringrazio anche le persone che hanno commentato prima di me.

E' stato divertente leggere questo tuo post, ed emozionante, sì. Ti ringrazio ancora.
Ti leggerò spesso per conoscerti di più =) Ti inserisco nel blogroll, che ho intitolato appunto "Affinità elettive" =)

Per quanto riguarda ciò che scrivo, penso semplicemente di esternare ciò che provo [e che possono provare in tanti], credo che certe emozioni vanno condivise, nell'ottica del mio proverbio [indiano] preferito "Tutto ciò che non va donato, va perduto".
Magari chi legge, si ritrova nelle mie parole, come è successo a te.

Credo che, nella vita, nonostante tutto, nonostante i problemi ecc., ecc., ecc... possiamo SEMPRE, in ogni momento, scoprire, trovare, coltivare le nostre piccole felicità.
E' semplicemente una scelta, dettata sì dalla mia indole ottimista, ma c'è anche un "lavoro", una scelta consapevole ecco, di vedere sempre la strada più luminosa. Se noi ci disperiamo i problemi non si smaterializzano, tanto vale affrontarli con animo ottimista [per quel che si può].

Questo tuo post per me è oggi una piccola felicità.
Grazie.

Sereni giorni

Lena




Ali & Stivali ha detto...

Ah...dimenticavo... scriverò un post per ringraziarti.

A presto

Lena

Ali & Stivali ha detto...

Grazie anche per avermi segnalato quel post sul buddhismo, molto, molto interessante. Ti scriverò nella mail cosa ne penso.

A presto

Lena

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...