14 giugno 2013

La Staffetta dei Bijoux : quinto e ultimo round...


Eh, sì siamo arrivati alla fine della mia Staffetta dei Bijoux e come ci siamo arrivati... meravigliosamente come meraviglioso è stato tutto il percorso di questo gioco.


Per la conclusione toccava ad Agnese che si è applicata in una tecnica che ancora non ho provato... cioè l'embrodery, la tecnica di cucito di perline e componenti vari. A dirla tutta iniziai una piccolissima toppa di jeans appena aperto il blog e quella toppa è ancora lì, abbandonata sul 
nascere :(
 Non so cosa ne pensate voi ma se ero a bocca aperta dopo i lavori delle precedenti partecipanti, ora con Agnese devo usare due amni per richiuderla dalla sopresa.

Giudicate voi perchè ecco la meraviglia di Agnese:
 
E ha fatto anche un paio d'orecchini stupendi, ma potete vedere tutte le foto nei dettagli andando qui, nel suo blog.Troverete anche tante altre creazioni fantastiche con l'embrodery!

Insomma capirete se sono arrivata alla fine senza parole... io proprio non so cosa avrei potuto combinare e non solo al posto di Agnese ma al posto di tutte le partecipanti.
E questo è uno dei motivi per cui non mi sono inclusa nel gioco... più il fatto che l'ho fatto partire in un momento non proprio traquillo, anzi diciamo molto pesante per me e per creare, si sa, bisogna avere un certo stato d'animo. E' stato - e scusate se ve lo dico adesso-  un modo per distrarmi e ritrovare l'ispirazione per creare. Ed era un modo per capire se sarei stata mai capace di mettermi alla prova in una cosa del genere... e ancora mi dico "No, non ce la potrei fare".

Vi avevo parlato di una sorpresa e diciamo pure che devo ringraziare proprio Agnese. Infatti qualche settimana fa mi ha  proposto di rifornirmi di 10 componenti per... come dire... reintegrarmi di quelli donati per far partire la staffetta.
A me ha fatto piacere donarli e non mi pesava privarmene, anche perchè in cambio sapevo che avrei ricevuto l'emozione di vedervi creare con quelli.
Poi dato che fin dall'inizio mi dicevo"Non è giusto che non ti sei coinvolta in prima persona" e per tutta la staffetta rimuginavo su questo, la proposta di Agnese mi ha fatto scattare un'altra idea:
tutte avete partecipato con un'entusiasmo contagioso, fatto meraviglie e addirittura pensato già che, se ce ne fosse stata un'altra, avreste quasi di certo voluto ripartecipare.
Adesso non che ci sia nessuna clausola che per averlo detto vi vincoli davvero a ripartecipare, ma l'entusiasmo che mi avete regalato mi ha fatto decidere che sì, ci sarà la Staffetta dei Bijoux 2.

Per adesso posso solo dirvi che stavolta parteciperò come prima creatrice, che i componenti che riceverò da Agnese saranno il punto di partenza e che ricominceremo con le iscrizioni dopo l'estate o forse fra ottobre e novembre... vedremo.
Vabbè dai,  aggiungo che stavolta la staffetta sarà aperta alle mie follower del blog, ma su loro invito (sarà facoltativo che invitiate qualcuno) potrà partecipare anche chi non segue il mio blog, (ma solo una persona per ogni mia follower che concorrerà al gioco).

Vi lascio con questa bozza d'idea e ringrazio di cuore Ely, Pinuccia, Lucia, Antonella e Agnese che sono state impeccabili, magnifiche e sorprendenti.
Non mi resta che apprestarmi a scrivere il prossimo post dove raccoglierò tutte le creazioni in ricordo di questa Staffetta ... un gioco-sfida che non è stato solo un gioco.
Grazie Amiche       lo so, potevo offrirvi una torta, ma una fetta d'anguria ci sta meglio adesso... la primavera non s'è vista ma l'estate forse non aspettava altro!
Buona giornata a tutti.


8 commenti:

antonella ha detto...

Mi spiace per il tuo periodo no e spero passi prestissimo o per lo meno spero non ti pesi troppo.
Sono felicissima di aver partecipato e sono felicissima del fatto che ci sarà una seconda staffetta. è stata davvero una bella esperienza e per questo ti ringrazio di nuovo.
Un bacione a tutte!!

agne77 ha detto...

Stefania sei davvero gentilissima, ti ringrazio tantissimo x tutto! La staffetta mi è piaciuta molto e mi ha dato la carica x nuove idee creative..è vero, è stata terapeutica anche x me :-) ...un bacione grande carissima...smackkk

Anonimo ha detto...

Non ho avuto occasione di lasciare un commento prima, ma ho seguito tutta la staffetta e devo dire complimenti a tutte le partecipanti e soprattutto a te per questa bellissima iniziativa!

Elsa

Francesca Mei ha detto...

Anche se non ho partecipato ho seguito le tappe.La prossima volta mi sà proprio che parteciperò anch'io.Stavolta non ho partecipato perchè avevo paura di non rispettare i tempi!

Unknown ha detto...

Prima, io mi iscrivo per prima!!!! Puoi tranquillamente mettere subito il mio nome!!!! Questa avventura è stata davvero di ispirazione per tutte noi e con i capolavori di Agnese si è conclusa alla grande!!! E' stata anche una buona occasione per conoscere altre creative, insomma 10 e lode te lo meriti, per la prossima sono contenta che si possono invitare altre amiche, già me lo avevano chiesto, quindi saremo molte di più!!!!! Poi tu prevedevi di finire a settembre, invece tutte velocissime!!! Ancora grazie per averlo organizzato!! A presto Elisa

Sabrina ha detto...

E' stata una bella iniziativa, alla prossima parteciperò anch'io. Buon sabato.
A presto

elsa ha detto...

Complimenti Stefania hai avuto una bellissima idea e le amiche che hanno partecipato sono state bravissime.
Un bacione
Elsa

Lufantasygioie ha detto...

bell'esperienza!
Da rifare sicuramente.
Ti rifaccio i complimenti per l'idea e spero che per la prossima volta sia un po meno "legata"di aedesso,con i cuccioli nello studio....
ti lascio il mio saluto,ci vediamo a fine mese.
Baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...