Salve a tutti,
come alcuni di voi sapranno tempo fa ho messo un negozietto online e poi... poi sinceramente ci son stata poco dietro.
Ieri Topogina ha indetto un altro dei suoi linky party ma stavolta questo sarà senza scadenza, sempre aperto e proprio per incentivare all'acquisto dell'handmade di casa nostra, tutto italiano.
Mi trovate al numero 9 qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/linky-party-34-shop-in-my-shop.html?showComment=1351674182442
Trovo che sia una pensata eccezionale, utilissima alle creative e... specialmente a quelle piccine picciò come me, che avrebbero piacere di vedersi richiedere più spesso acquistati quei lavori manuali fatti con amore e creatività istintiva.
Ogni volta si terrebbe per sè ogni lavoro come una propria creatura e so che questi discorsi son comprensibili solo fra noi creative specie se sentimentali e non principalmente dedite a frane un business, ma a me risulta difficile dar via quasi qualsiasi cosa ideo, compongo, assemblo e pure quelle cose che (difficilmente) riproduco vedendo quancosa nel web, perchè devo sempre metterci un pizzico del mio e sentire tutto parte di me.
Ogni lavoro è legato un momento, uno stato d'animo...e non sapere che fine farà, se sarà trattato con cura, se sarà comprensibile qualche difetto intrinseco del fatto a mano... son pensieri che caricano la difficoltà del distacco per la vendita.
Poi altri pensieri come il sorriso, il piacere e l'utilità che un proprio lavoro potrebbe portare agli altri , fanno sì che in parte tutto si alleggerisca mentre impacchettiamo per la spedizione.
E infine avere un riscontro positivo da chi ha comprato e finalmente ha ricevuto ciò che ti ha richiesto, completano la soddisfazione di aver fatto bene a dar via quel lavoro.
In una vita intera ci vorrebbe un castello se volessimo tener tutto ciò che creiamo o ancora prima noi stesse acquistiamo, barattiamo o swappiamo per creare!
Beh, che dirvi se vi va questo Natale di regalare qualcosa di fatto a mano, provate a visitarmi in Artesanum.
Sulla destra della mia sidebar trovate due bottoni che vi riporteranno al mio e ad altri negozi handmade italiano. Parlo di questi bottoni qui :

E per chi non ha un negozio ma ha uno spazio web o è un'abituale negli acquisti handmade... beh, che c'è di meglio che dare una mano al linkyparty #34 di Topogina linkando, pinnando e condividendo coi bottoni appositi sotto ogni post?
Grazie a Topogina per l'occasione in più di diffondere anche il link del mio negozietto!
Poi sempre in tema di acquisti e vendita di handmade un'amica di blog, Lisa bijoux ha aperto su facebook un mercatino virtuale...io non ci sono ma chi di voi ha FB può cliccare qui:
https://www.facebook.com/MercatinoVirtuale?ref=hl
Insomma se state già pensando ai regali di Natale avete solo l'imbarazzo della scelta ...
Buona creatività e buoni acquisti handmade!