Mi ero fatta le mie due ore fra letto e bagno con le doglie che s'avviavano a tira su la mano, ora una ora l'altra come scolarette con la trepida voglia di farsi interrogare.
Svegliai mio marito a mezzanotte, valigia e paura alla mano e via.
E dopo ben 14ore di travaglio, un parto da dimenticare, conseguenze che mi portai dietro per quasi due anni e un postparto idem... mi ritrovo da allora , ogni anno a mezzanotte a mettere in frigo una torta fatta nel silenzio e nella penombra, sperando che la Spiripinzola non si svegli!
Credo che tornassi indietro nel dubbio del se rifarei questo o quello, una cosa certa è : lei la rifarei anche se significasse patire altre mille volte quello che passai e anche se fra noi c'è un rapporto particolare che dall'esterno non si può comprendere e qualcuno si permette di giudicare!
Sì, ho qualche dubbio che io sia la mamma giusta per lei, ma queste cose le si verificheranno un giorno... quando saranno i figli ormai grandi a dirti se sono contenti di come li hai cresciuti.
Noi genitori si dà quel che si può e si fa il possibile per non prendersi la fascia di
"Miss/Mister schifezza di genitore",
ma tanto come si fa fa si sbaglia e si manca sempre in qualcosa. Si spera che i figli comprenderanno il perchè quando e se diventeranno loro genitori.
Auguri Sara.
Ps: si chiama torta stramba perchè non ne avevo ancora mai fatta una con la decorazione così a casaccio...ma come si dice non tutte le ciambelle vengono col buco!
13 commenti:
...nessuno che non sia stupido, saccente o non abbia mai avuto figli puo' permettersi di dare etichette nere ad un genitore!Quante VOlte noi non capiamo noi stessi?Consideriamo,allora, quanto e' difficile il rapporto genitore/figlio che cresce,credo sia davvero delicato,auguri alla tua Sara,che sappia quanto la mamma le vuole bene!!!
Una torta bellissima e senza ombra di dubbio buonissima. Auguroni alla tua Signorinella
Un abbraccio
bellissima e sicuramente buonissima questa torta fai tanti auguroni alla Giovane Sara
Tantissimi auguri a Sara!!!
Quella torta mi sembra squisita!!!!!
Buona domenica.
auguri alla tua Sara.
Per quanto riguarda la faccenda di essere genitori,ci sono i buoni ed i cattivi come in tutto,fare figli non significa sapersene curare ed agire per il loro bene,e so di che parlo.
Ma tu credo,non appartenga a questa categoria.
buona domenica
lu
BUON COMPLEANNO SPIRIPINZOLA!!!
E per la torta... mmm, oltre che bella mi sembra anche molto buona.
STEFYLU, nessuno è perfetto né come figlio né come genitore, ma troppi si credono giudici ed è proprio quest'ultima categoria che fa più danni.
Kiss
Auguri a Sara!
Auguri a Sara!
Auguri alla tua Sara complimenti per la torta e per nome che gli hai dato ciao a presto.
Auguroni a Sara!
Auguri a Sara!!!! Sembra proprio buona questa torta e sono certa che sia stata apprezzata ;-)
@ a tutti:
mille grazie degli auguri a Sara...anche lei vi ringrazia tanto!
E grazie del sostegno a me come genitore...
Un abbraccio forte a tutte!
Non ti curare di quelli che straparlano, che spesso lo fanno solo per far prendere aria alle tonsille...
L'importante è sempre volersi tanto bene, e sapere che ci sarete sempre per qualsiasi cosa. Un bacione grosso e auguri a tutte e due (perchè anche tu festeggi il tuo tredicesimo compleanno da mamma!)
Patty
Posta un commento