30 settembre 2012

Giochi con me: allora vieni a dare i numeri in comunione???

Salve a tutti,
guardando quanti siete diventati a segnarvi fra i miei followers, ricordandomi quanti mesi sono passati da quando ho aperto questa pagina che voleva essere la raccolta solo della mia parte creativa... guardando com'è pieno zeppo a destra e manca, rileggendo alcuni vostri commenti quà e  là... mi commuovo e non so bene il perchè!
Credo che questo blog sia fra quelli che quando ci entri ti fanno accapponare la pelle tanto non sai dove iniziare a poggiare gli occhi... dispersivo, sconclusionato, complicato... 
Nella pagina statistiche vedo ogni volta quanti entrano e restano pochi minuti... no forse sono secondi. E tutte le volte sarei indotta a provare una nuova interfaccia, a togliere tutte le frasi, poesie e pensieri, immagini e disegnini vari che sono sulle colonne laterali, giusto per cominciare a semplificare questo blog.
Poi mentre vago nelle impostazioni "modifica modello" e provo questa provo quella... ritorno indietro: non sarei più io... non mi rappresenterebbe più una pagina differente nello stile !

Nonostante questo blog invada la vista e la mente appena si entra qui, sono andata oltre i 100follower, cosa che neanche provavo a sperare quando l'ho aperto.
Nonostante fossi una pivellina nel creare bijoux(e ...aglia...non ho fatto i progressi che speravo), ho avuto l'onore di ritrovarmi fra le mie prime followers la Sara, cioè Sarrubest , la primissima creativa perlinatrice da cui per me è iniziata la voglia di dare sfogo alla mia creatività. Quando poi sono venute a segnarsi Elisa e Lucia i cui blog sono stati i primi che ho seguito mentre si faceva strada questa voglia, beh, allora ho iniziato a sperare di potermi tuffare davvero in questo splendido mondo.

Mi spiace che troppe volte chi ne è fuori, chi non ha mai provato a esprimere qualcosa con la creatività che ha dentro (perchè ce l'abbiamo tutti e spesso è solo questione di iniziare da qualche parte) ci veda come una massa di donne (per lo più donne ma non dimentichiamoci che ci sono anche i maschietti a tenere blog creativi... e menomale!) ... che non hanno nulla da fare, che sono spensierate e perciò o "beate loro" o "donne da invidiare", o che sono depresse e frustate e perciò "devono sfogarsi, ma che spreco di soldi e materie".
Peccato che non ci si fermi di più a riflettere, perchè se lo facessero leggerebbero anche i post dove di bracciali e puntaspilli o crocette non ce n'è l'ombra, dove invece ci si racconta un minimo, dove nei commenti viene fuori che ben altri legami e sentimenti esistono oltre lo scambio di tutorial e immagini delle proprie creazioni. E' stato anche questo il motivo per cui ho smesso di limitare al creativo questo blog.

Ricordo i tempi del giveaway e che al primo compleanno del blog ne ho indetto uno andato pure male. Ora che i giveaway non si possono più fare ci si arrangia per trovare il modo di ringraziare chi ti segue, chi ti sostiene, chi anche solo ti legge... 
In questo post demenziale, sconclusionato, logorroico, se non l'avete ancora capito vi sto dicendo che voglio ringraziarvi e vi sto chiedendo se volete tentare la fortuna . Ovvio che sarà alla mia maniera , cioè chiedendovi un minimo d'impegno. Per me è un modo per conoscervi un po' e per divertirmi.
Premierò uno di voi...forse due... con un penserino a sorpresa.

Per partecipare dovrete:
1) - lasciare un commento solo in questo post da adesso fino al 10ottobre, 

2) -scrivete : la vostra data di nascita senza l'anno  e  il vostro numero fortunato o un numero a cui tenete perchè collegato a qualcosa di particolare della vostra vita raccontando cosa vi lega a tale numero (obbligatorio rispettiate per bene questo punto 2). 

3) -scelta non obbligatoria  quella di diventare miei follower, ma prima di segnarvi badate bene che il blog dovrebbe piacervi almeno quel tanto da pensare che volete tornare a leggermi ogni tanto... (non ha granchè senso segnarsi solo per vincere qualcosa e poi "buonanotte...chi vi si rivede più?")

Lascio a vostra scelta il citare o meno questo candy nei vosti blog e altri spazi web che possiate avere.

Premierò chi darà un numero comune a quello che anche nella vita mia o (di qualcuno a me estremamente caro), rappresenta o ha segnato qualcosa di bello, di divertente o comunque da ricordare (brutte date a parte). 
Se non ci sarà nessun numero in comune, sceglierò aprendo la pagina di un libro scelto a caso dalla mia libreria e se sarà comune a più persone, vincerà la/il  prima/o in ordine di commento.

Non è escluso che ci sia più di un vincitore, ma al massimo ne sceglierò due!

Il vincitore sarà annunciato in un post che metterò entro il 13ottobre 
e sarà avvisato anche(sono diventata più buona : )... sì!) sul suo spazio se avete un blog, o un canale youtube, o una pagina qualsiasi in web dove possa venire ad avvisarvi, tenendo presente che se avete una pagina Facebook senza accesso a chi non è su FB non potrò avvisarvi. 
Oppure se volete star tranquilli mandate a
lalunadistefylu@gmail.com  una mail a cui contattarvi se sarete i fortunati vincitori.

Vi abbraccio...


Ps: Vi ricordo che nell'altro blog letterario ,Amiche scrittrici,con cui collaboro c'è in corso anche il Giralibro 

Ps del 10/10/'12:
Dato che alcune di voi hanno inteso che la scadenza fosse il 13, ricordo che invece è il 10, (cioè stasera a mezzanotte ) ed è scritto nel post laddove dico di inserire un commento entro il 10.
Entro il 13 poi avrei messo il post del/dei vincitori!
Grazie a tutti della partecipazione!

26 commenti:

Anna ha detto...

Ehilà Stefy! Ciao! Era tanto che non passavo di qua. Questa sera, nel mio girovagare sul web, mi sei venuta in mente e son venuta a lasciarti un salutino.Spero ti faccia piacere. Ho letto il tuo bel post e ho fatto un salto indietro nel tempo.....bel tuffo! Grazie!Ti lascio un grosso abbraccio,Anna.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Stefy, la nostra amicizia seppur virtuale dura da parecchio tempo e questo mi gratifica molto. Durante questo periodo ho imparato a conoscerti ed ho avuto occasione di ammirare le tue creazioni, leggere alcune tue poesie e condividere momenti di vita.....ora con questa tua nuova iniziativa concedi a tutti noi un'altra occasione per condividere momenti particolari e di questo ti ringrazio anticipatamente.
La mia data di nascita è il 02/11 .
Per quanto riguarda il mio numero fortunato non ne ho uno in particolare, oggi come oggi ti dico il 27 perchè è la data in cui i miei genitori sono convolati a nozze e se loro non si fossero sposati io oggi non sarei qua
Un bacio e inserirò il banner sul mio blog
Baci

Sasha ha detto...

ti confesso ho saltato tutta la lettura delle regole... O.o però ho letto tutta la parte che c'è prima, quella letteraria... bella...e condivisibile, non tutti capiscono... ma che ti importa, meglio pochi ma buoni.. o giù di lì... il blog è uno spazio aperto, un diario libero, o qualunque cosa che tu vuoi che sia, quelli che passano e se ne vanno... non volevano restare, perchè trattenerli per forza, io preferisco attirare con quello che sono... ed è giusto così :)
I numeri li do al naturale... ma dunque... la data di nascita è 19.9 e il numero significativo è il 24 ... il 24 dicembre ho dato il primo bacio all'uomo che è ancora accanto a me, il 24 ottobre è nata in anticipo di due settimane mia figlia, il 24 giugno è nato in anticipo di sei settimane mio figlio...... Ciao concittadina!!! buffo conoscersi solo sul blog.. :P

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
ricordo quando hai iniziato e di strada da allora ne hai fatta tanta.
Come posso non partecipare?
La mia data di nascita è il 18 gennaio.
Non ho numeri fortunari,ma posso dirti che il 16 è il numero che preferisco di più.
Ad esso è legato il mio fidanzamento e poi il matrimonio...
Domani faccio un post per il tuo blog,nel frattempo ti mando un'abbraccio
Lu

elsa ha detto...

Ciao Stefania anch'io ti conosco tramite blog e vengo spesso a leggerti anche se non sempre commento. Fa sempre piacere leggerli, ma non sempre si è dell'umore giusto e certe volte(specie quando si è giù), preferisco passare leggere il tuo post e risponderti solo col pensiero....
Io sono nata il 14/10, numero fortunato? non ne ho, e lo sai che faccio? sommo i numeri delle date di nascita delle mie due figlie che sono state e sono due amori grandi per me, quindi ti dico 27.
Un bacio anch'io domani faccio il post, oggi scappo!!!!
Elsa

tully ha detto...

ciao Stefy, ci conosciamo da poco e di questo me ne dispiaccio ( si dice così?Boh),ma ogni volta che ti trovo passo sempre a sleggiucchiare. Purtroppo con la mia piccola peste non sempre riesco a concludere la lettura, così diventa più un romanzo a puntate... La mia data di nascita è 21/01 e il mio numero fortunato è il 17, la data di nascita della mia prima figlia. E' una data che mi ha portato a vivere in un mondo completamente diverso da quello a cui ero abituata, ma che mi ha permesso di conoscere persone fantastiche, con cui ho condiviso e sto' ancora condividendo tante esperienze. Sai una cosa le mie figlie sono nate in date particolari, la seconda il 13, chissà forse c'è un motivo! Domani faccio il post, perchè stasera sono proprio cotta. Un abbraccio e buona notte, Tullia.

Gabriella ha detto...

Ciao,provengo dal post di Lufantasygioie e ho letto del tuo candy.Siamo state citate perchè entrambe abbiamo organizzato un evento. Il tuo blog mi piace,dunque partecipo :
1)Sono nata il 18/ 1 ...,il terzo numero è 32, la somma dei giorni in cui sono nati i miei due figli.
Ti pubblicizzo linkandoti sul mio blog e mi aggiungo ai tuoi followers. Baci.

Stef ha detto...

Ciao Stefy!!Sempre fantastici i tuoi post, sempre pieni di pensieri che assomigliano ai miei...E' sempre un piacere passare e leggerli, davvero, ed hai ragione, il tuo blog SEI TU, quindi è giusto come tu pensi che debba essere, e se agli altri non va di perderci più di qualche secondo..beh, che non ci entrino affatto! La mia data è il 06/02. Come numero, non aggiungo fortunato, ti cito il 19, che è un numero che torna di continuo nella mia vita, in un modo o nell'altro..Mettiamo: io e mia sorella siamo nate a febbraio, una il 13 e l'altra il 6: 13+6=19.Mio fratello è nato il 19. Il 19.09 mi misi con mio marito.Il 19.08 è nato mio figlio. il 19.04 sarebbe dovuto nascere il secondo,anche se così non è stato. Mia figlia invece nacque il 16.12..bè se rigiro il 6 è un 19,no? il mio terzo figlio sarebbe nato il 19.12...credimi,se vado avanti ne trovo taaante altre...!!Praticamente ho fatto un post!!!Un bacio immenso mia dolce Stefy!!

TheSweetColours ha detto...

Mmm... Allora io sono nata il 2 di Luglio... non ho un numero fortunato ma sono molto legata al 10... Pur essendo una donna, amo molto il calcio e amo il mio Napoli... Credo che un pó tutti sappiano cosa vuol dire per un napoletano quel numero 10... Il numero di maglia di Maradona... Numero che da allora, in serie A, non ha mai avuto nessuno... Poi era anche il numero di mio cugino quando giocava a pallanuoto nel Posillipo... E ricordo ancora la rabbia e la noia che mi procuró lui un giorno quando mi disse che era stato venduto ad un'altra squadra e che il dieci era giá impegnato... Mi toccó preparare ed infornare pizze per tutti i suoi nuovi compagni di squadra piú allenatori e dirigenti per fargli avere quel dieci!

Cristina ha detto...

Ciao Stefy, ti ho incrociato più volte sul club del baratto ma non avevo mai visitato il tuo blog....magari sconclusionato, ma talmente pieno di idee!!! Complimenti!
E che bella la canzone di Paolo Borghi, non lo conosco, ma vado subito a cercarlo!!
Intanto ti dico che sono nata il 4/8 e che al momento il mio numero preferito è il 3, non perchè mi porti fortuna, ma perchè vorrei tanto che fosse il numero dei miei bimbi...2 li ho già, magari fra un po' faccio tris!!

antonella ha detto...

Ciao cara, i tuoi scritti non sono "sconclusionati" come credi, c'è di peggio, mooooooooooooooooooooolto peggio!!!! Le perline.... chi ha un hobby come il nostro può capire, chi ha sensibilità può capire, chi è creativo può capire, gli altri lasciali parlare, chi se ne frega?
Allora, diamo i numeri? Sono nata i 2/4, in famiglia siamo 4 e quindi dovrei dirti 4 e invece ti dico 1 perchè solo se si vuole bene a sé stessi si riesce a dare il meglio di sé agli altri, guardandoli dritto negli occhi, senza indietreggiare di fronte alle difficoltà.
E dopo la sviolinata filosofico-esistenziale ti mando un bacione!! ;)

antonella ha detto...

Dimenticavo, domani mattina faccio il post!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
provo a partecipare.
Dico il numero 7.....è il mio numero preferito. Sono nata il 7 aprile.

Laura ha detto...

Ciao!
Vengo a conoscenza solo ora del tuo blog..però hai ragione in tutto quello che dici..pensa che io ho pochissime persone che mi seguono anche perchè ho cambiato indirizzo e..sai che alla fine quello che mi piace è creare? poi le persone che vogliono qualcosa di più, un'amicizia o anche solo conoscere una persona in più beh, ben venga!
La mia data di nascita è il 05/02 e il numero è il 16....
ciao ciao e a presto!!

Anonimo ha detto...

Ciao, vengo a conoscenza solo ora del tuo blog... Complimenti per le tua creazioni sono molto belle :)

Io sono nata il 02/02 e il mio numero è 4 (giorno di nascita della mia piccola).
Preparo il post, anche se penso che riuscirò a pubblicarlo solo domani :) Buona giornata!

lilybets ha detto...

Ciao cara,partecipo volentieri,sono nata il 08/01 ed il mio numero fortunato/sfortunato e' il 3, mi sono beccata 3 volte 3 punti di sutura,una volta giocando con mia cugina e mia sorella (sotto il ginocchio),una volta ho messo la mano su un faro di auto rotto (a poco non perdevo il mignolo sinistro) e quando avevo 1 anno ho festeggiato cadendo ed aprendomi il sopracciglio su una bottiglietta di vetro di succo di frutta.Perche' scelgo questo numero?Ero testarda e affrontavo tutto senza paura,anche a mio rischio e pericolo,ero testarda e indipendente, ad un anno piu' di quanto lo sia adesso!P.S. Racconto,vorrei scrivere un piccolo racconto in 5 pagine,una per una,ci stai?Poi decidiamo insieme l'argomento.

Unknown ha detto...

Ciao stefy anche io cerco di leggere i vari Blog a cui mi sono unita come follower e anche se non commento sempre su tutti i Blog beh li seguo sempre volentieri tramite il cellulare , per questa volta non partecipo ma sono passata a dirti che il tuo Blog è sempre un piacere leggerlo perché riflette la tua immagine come uno specchio !! ed è così che dev'essere !!! p.s: anch'io ho imparato a perlinare con sara :) poi il resto è venuto da sé

Adriana ha detto...

Partecipo molto volentieri!
Sono nata il 27/01/1984 e il mio numero fortunato è il 17, che è anche il giorno in cui mio marito mi ha chiesto di sposarci; ...e anche il giorno in cui ci siamo sposati! :-)
Diffondo il tuo candy tramite i social perché faccio sempre così, ok? :-)

Sara ha detto...

Ciao! sono arrivata qui tramite un post del blog di Passione Bijoux! E' sempre così che succede, no?!? Prima o poi ci si conosce tutte :)
E' molto originale la tua idea... direi che non ne ho trovata mai una simile.
Partecipo volentieri e ti farò pubblicità sul mio blog http://lecreazionidiessebi.blogspot.it/
Allora io sono nata il 16/11 (niente anno.. .giusto?)
il mio numnero fortunato è il 3! Perchè?!?
Perchè il 4 vien da sè.... HIHIHI perchè è il numero perfetto (così dicono..), perchè è sempre stato così :D
che ne dici del mio commento?? sconfusionato?? HIHHI

ily ha detto...

Ciao, sono nuova nel tuo bloghino, scoperto tramite il sito di Lu fantasygioie.
La mia data di nascita è il 24-11
Il numero a cui sono "legata" è l'8, perchè la mia prima parola è stata otto invece che mamma e papà, e da sempre mi piace questo numero.
Ho preso in prestito il banner del tuo negozio, per indicare la data del giveaway nel mio blog.
Un saluto.

Francesca Mei ha detto...

Ciao,che bello questo post lungo lungo!!Io partecipo volentieri,sono nata il 27 agosto e ti dico il numero 7 perchè nella vita di me e mio marito è sempre stato un numero ricorrente!

Fioredicollina ha detto...

ciao mi sono accorta che sono tra i tuoi follower anche se è da tanto che nn passo nn riesco a stare dietro a tutti mi spiace ....posso cmq partecipare? metto i numeri della mia data nascita che è tra poco 10 - 11
e come numero ti dico 13 ma non perchè (dicono porti fortuna e lo spero per qst gioco) ma perchè è il giorno di nascita della mia amata cagnolina che compie gli anni proprio 3 giorni dopo di me.

ecco questo è tutto però pubblicizzo il tuo gioco nella pagina iniziative varie del mio blog, e colgo l occasione per invitarti se ti va, a partecipare allo swap noel :-) ciao e complimenti per il blog.

ANTO ha detto...

ciao...nuova follower! Sono nata il 19 aprile ed il mio numero preferito è il 3 perchè è nata la mia dolce nipotina.Non ho bimbi quindi sono legatissima a lei.Corro a linkarti,Anto

Unknown ha detto...

Ciao,son la tua 150esima follower! Mi piace molto questo blog, lo sfondo è così rilassante e poi abbiamo in comune la passioneper la Szymborska...che genio!
Io sono nata il 12 aprile, il mio numero fortunato è il 9,che ritorna in ogni mio aspetto della vita: sommando le cifre della mia data di nascita completa si ottiene 9. Ho l'abitudine di contare fino a 9 prima di dare una risposta importante. Le somma delle cifre del mio numero di telefono danno come risultato 3, che è la terza parte del 9. Quando parlo al telefono ho l'abitudine di disegnare dei simboli, e quello che disegno più spesso è proprio il 9. Insomma, 9, sempre 9!
Un abbraccio, a presto ;)

Fioredicollina ha detto...

10 novembre....gli auguri quindi tra un mese cara amica, cmq grazie! :-)

JhOBbyes ha detto...

Ciaoooo. Si, ricordi bene: abbiamo barattato insieme tempo fa!Un piacere essere stata invitata a partecipare al tuo giochino.
Allora:
data di nascita 01-06
numero importante: 21 , ovvero il giorno di luglio in cui ho conosciuto quello che poi sarebbe diventato il mio compagno nella vita!
Un bacione! JhOBbyes

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...