30 giugno 2012

Biblioteca da campo per terremotati dell'Emilia

Buongiorno a tutti,
dopo tante cose utili lette per aiutare e un po' di pacchi spediti,
sono venuta a conoscenza di un'altra interessante iniziativa per i terremotati emiliani... donare qualche libro dalla nostra libreria, quindi anche non nuovo e spedendo possibilmente entro il 7 luglio a Monica, la persona da contattare.
Vi lascio 
1) sia  il link e il post di Monica del blog Books Land che porterà direttamente i libri e ha un contatto diretto con chi sul posto sta organizzando la biblioteca da campo 
2)  che un altro utile link dell'associazione Volontariamo dove si vede la lista aggiornata delle cose che servono man mano ai terremotati. infatti ad oggi rispetto ad un mese fa , non occorrrono più indumenti, pane e giocattoli ma ben altre cose:
________________________________________________
Il post di Monica:
Buongiorno a tutti!


Questa mattina il mio blog, in collaborazione con tanti altri amici blogger che stanno aderendo all’iniziativa, vuole portare alla vostra attenzione un particolare evento.
Come ben sapete, il mese scorso, la mia regione è stata colpita dal terremoto.. a tutt’oggi gli sfollati sono costretti a vivere nelle tendopoli, e questa situazione, purtroppo, durerà ancora a lungo!
L’idea di base di questo progetto, è quella di aiutare le persone a distrarsi in una situazione che non si presente per niente facile!


Nasce così “Biblioteca da campo” .. allestire una biblioteca per permettere alle persone di leggere e trovare quella parvenza di normalità che al momento hanno perso.
Appena ho letto quello che questi ragazzi stavano facendo ho pensato che con tanti lettori in circolazione qualcosa di buono si poteva fare.. alcune mie amiche hanno aderito subito pubblicando post simili a questo nei loro blog (grazie mille Noemi  ed Elisa ).
Essendo io di Bologna, mi sono offerta di raccogliere un po’ di libri e portarli direttamente al campo di Cavezzo, in provincia di Modena! Ieri ho parlato direttamente con la persona che coordina il tutto e mi è sembrato davvero serio e disponibile! La mia idea è quella di portare i libri entro sabato 7 Luglio, e tanti amici, sparsi per tutta Italia, stanno già inviando i loro libri qui in ufficio in modo che io possa raccoglierli!


Se anche voi siete interessati basta mandare una mail a questo indirizzo  bibliotecadacampo@gmail.com e vi spiegheranno come inviare i vostri libri (si possono mandare anche direttamente per posta!!!)
Vi lascio con le parole di Emilo,  che tanto gentilmente sta coordinando questa fantastica iniziativa:
Da qui l’idea di realizzare una biblioteca da campo supportata dalla donazione di una tensostruttura da parte di un comune. «Per riempirla, – continua Emilio – facciamo appello perché chiunque ne abbia la possibilità possa donarci dei libri che saranno messi a disposizione nella tensostruttura al campo Abruzzo in cui saranno presenti anche responsabili del comune. Raccoglieremo e catalogheremo le donazioni in un magazzino, che abbiamo già, e le daremo in prestito. In aggiunta organizzeremo tante letture animate, ed altre iniziative in queste biblioteca da campo. Di più, visto che da Cervia ci è stato donato un autobus, abbiamo pensato di allestire un bibliobus che faccia il giro soprattutto dei campi di sfollati che si sono formati spontaneamente.”
Donare uno dei nostri libri non ci costa nulla.. per queste persone può rappresentare un momento di svago da un’estate che si presenta lunga e difficoltosa!
Grazie a tutti per l’attenzione!
Monica

25 giugno 2012

Appropriazione indebita su FB

Buongiorno,
stamane è una di quelle mattine che accendi il pc mentre fai colazione, sapendo che hai cento altre cose da fare e non potrai trattenerti.  Una di quelle mattine che in pochi minuti ti sorgono e ti si mescolano dentro altrettante cento sensazioni ed emozioni.

 E però devi scegliere di scrivere di una cosa che può sembrare futile, di quelle che ti si può rispondere con rassegnazione magari perchè ancora non è toccato a noi in prima persona.
Il furto... 
e parliamo di foto di creative di bijoux, prese da una persona (su FB) e spacciate per proprie con tanto di apposizione di nuova firma, la sua.
Correttezza vuole che si FATICHI a farsi un bijoux che ci piace , citando da chi abbiamo tratto ispirazione, dove abbiamo preso uno schema quando è free  o da chi l'abbiamo comprato ecc.
E correttezza vuole che si fatichi a farsi ed editarsi la foto di quanto si è prodotto invece che commettere appropriazione indebita.

Ne ho appena letto nel blog Le mie piccole idee e poi da altre creative che come me hanno scelto di segnalare la disonestà di cui sono permeate le pagine di questa persona:



Personalmente non trovo giustificazioni plausibili in certi casi... rimedierebbero appena delle scuse ben apposte e l'eliminazione delle cose non proprie dalla propria pagina.
Ma quando ci si imbatte in persone che hanno la faccia di bronzo di continuare così e rispondere cose assurde, capite che l'unica è segnalare il più possibile tali soggetti.
 Mettiamo sempre la nostra firma SULLA creazione... sperando di non incappare in quelli che sanno toglierla ovunque e comunque sia apposta.


Nella vita si può sbagliare ma perseverare  rende insulsi, inconsistenti e miseri secondo me.


Prima di lasciarvi vorrei invitare le mie nuove followers a lasciare un commento perchè non so altrimenti come rintracciarvi per ringraziare e ricambiare presso i vostri spazi.
Buon inizio settimana!


Ps:
Mando un abbraccio commosso a Francesca. Forza cara!

Aggiunta delle ore 15:31
un abbraccio forte anche a Lucia ... non ci sono parole confortanti che bastino o servano!

20 giugno 2012

Primo scrap album baby

Il mio primo lavoro di scrapbooking... un album baby per un bebè in viaggio che per l'estate renderà nonno qualcuno della mia famiglia. Pensavo che non avrei mai usato le carte che avevo da parte da anni...ma con nuovi acquisti mi sono sbizzarrita finalmente in una tecnica che da tempo desideravo sperimentare. Quest'album l'avevo iniziato a marzo e poi l'ho lasciato da parte a metà... scoraggiata dal non riuscire a rilegare bene il dorso. Non ho voluto seguire schemi, tutorial e me lo merito che sia rimasto il punto che di tutto il lavoro lascia troppo a desiderare. Pazienza, farò meglio la prossima volta. Ho inserito ritagli di cartoline e di giornale laddove andrano le foto e ho inserito piccoli bottoni e pasticche fatti con la pasta al mais, altri avanzati da un baratto con Barbara del blog Mycountry dream e bottoni in plastica. Ho cercato di riutilizzare piccoli scarti e ritagli, fatto uqalche disegnino(il pinguino) e alla fine sono abbastanza soddisfatta.
 Pronti per una carrellata?
 Sul davanti un nastro a chiuderlo per benino e...

e una striscia centrale con rouche che non so come mi è venuto di fare visto che non amo le rouche...
 E questo il dietro completamente diverso e plastificato come protezione:

 E via addentriamoci nelle pagine interne...



  
   

 
 
 


 



 


Buona creatività a tutti e alla prossima!

14 giugno 2012

Portabijoux di stoffa... grazie ad AnnarellaGioielli.

Alcuni giorni fa ero alle prese con un lavoro di cucito... dopo tanto che non prendevo l'ago in mano.
Avevo visto questo tutorial http://annarellagioielli.blogspot.it/2012/06/tutorial-portagioielli-in-stoffa-fai-da.html di Annarella Gioielli e dato che era tanto che volevo realizzarne uno per me ci ho provato con della stoffa che avevo già.
Credo ne rifarò qualche altro ma usando della stoffa più consistente come suggerisce Annarella!

 Cuciti due nastri a V ho incollato un bottone per abbellimento.
 I cappi  per appendere le collane sono dei pezzi di raso piegati in 4, quindi 11 ma sdoppiabili per metterci 22 collane .
due pezzi sovrapposti per protezione e tasche a sinistra più larghe e a destra leggermente più strette per poter mettere orecchini a cerchio o bracciali(quelli che si intravedono appena), ma anche orecchini più piccoli o lunghi su cartoncino...

e questi i cartoncini me li sono fatti  da me : parte azzurra che va nelle tasche e parte più leggera  tagliata sui bordi e bucata per appendere gli orecchini.  
Buona serata e grazie ad Annarella!
*****
Ps: vi ricordo che è in corso il Giralibro... per vincere un libro di poesie.
Leggete qui per saperne di più:

11 giugno 2012

Gibran e Confucio

Esiste qualcosa di più grande e più puro 
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina la cielo;
ci fa sentire che il corpo è nulla più che una prigione, 
e questo mondo è un luogo d'esilio...
K.Gibran

 
Con tre metodi possiamo imparare la saggezza:
in primo luogo, dalla riflessione, che è più nobile,
in secondo luogo,per imitazione, che è più facile;
e la terza per esperienza, che è la più amara.
Confucio

10 giugno 2012

Prima lista dei "grazie non grazie"

Io la rabbia che ho dentro ora la devo sfogare... 
Chi mi sopporta forse in un altra vita si ritroverà con un'aureola in testa... chi non mi sopporta ha una via lunga e larga nel web dove spaziare.
Sarà assurdo, paradossale che negli inframezzi di questi post-sfogo troverete ancora dei post con i frutti della mia creatività, ma serviranno a ricordarmi, a ricordarvi che ogni persona è mille cose insieme e nella vita c'è un tempo per tutto.
Ho pensato di provare... (dico provare perchè non riuscirò mai a stilarla come voglio) una lista che chiamerò -La lista dei "grazie non grazie"-

Prima lista oggi 10/06/'12:

Oggi dico ironicamente "grazie" a sette persone,  componenti della commissione Grandi Rischi che, secondo l'accusa, non lanciarono l'allarme nonostante quello sciame sismico in atto da mesi all'Aquila: 
i loro messaggi rassicuranti al termine della riunione che si svolse all'Aquila il 31 marzo 2009, (cinque giorni prima della disastrosa e tragica scossa) causò la morte di 309 persone e per i Pm non fecero adottare precauzioni alla popolazione.
Gli imputati:
Franco Barberi, presidente vicario della Commissione Grandi Rischi,
Enzo Boschi, all'epoca presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia,
Giulio Selvaggi, direttore del Centro nazionale terremoti,
Gian Michele Calvi, direttore di Eucentre e responsabile del progetto C.a.s.e.,
Claudio Eva, ordinario di fisica all'Università di Genova 
Mauro Dolce, direttore dell'ufficio rischio sismico di Protezione civile,
e Bernardo De Bernardinis, originario di Ofena (L'Aquila), l'unico che si presentò in aula dicendo: «Lo dovevo al luogo, ai miei concittadini».
Da leggere qui:

Ad oggi, più precisamente in data 31/05/2012, possiamo leggere come parlano questi  imputati cliccando qui:

La sentenza speriamo arrivi entro ottobre 2012.

8 giugno 2012

Ancora... contraddizioni di chi chiamiamo scienziati e un messaggio per l'anonimo!

Su segnalazione di Cavaliere oscuro del web (che ringrazio), vedo questo video


 Beh, direi che li batte tutti fra quanti ne ho postati qui (Siamo carne da macello...) 

E da Cavaliere oscuro del web c'è un altro interessante video che chiarisce le idee sulla connessione che esiste tra estrazione idrocarburi ed eventi sismici

http://websulblog.blogspot.it/2012/06/che-connessione-esiste-tra-lestrazione.html 
Tutto il video della Dott.sa Maria Rita D'Orsogna è interessante, ma per chi ha fretta credo che se va dal minuto 25 sino alla fine, capirà in che  me..a  stiamo già e non messi per mano e scelte nostre!
Per chi ha più tempo, voglia e sopratutto coraggio di scoprire,
coraggio di autoconsapevolizzarsi
 leggaqualcosa nel  suo blog:
http://dorsogna.blogspot.it/2011/06/quelli-di-rivara-hanno-gia-fatto.html#.T9EJwgvphUg.twitter 

Riesco solo a dare ragione a chi mi diceva mesi fa che i piedi servono anche ad altro che solo per camminare o prendere a calci un pallone.
Questa tragedia ci insegnerà ad aprire gli occhi?
Sono servite altre?
A me pare che sulle poltrone continuano a esserci loro :
quelli che hanno parlato prendendoci in giro, 
quelli che hanno dato i permessi di trivellare nelle zone Modenesi e altrove,
quelli che mentono sulla magnitudo dei terremoti, 
quelli  che usano i soldi di ogni tragedia per ben altro da ciò a cui sono destinati,
quelli che li vedi sfregarsi le mani perchè per loro rappresentano solo introiti e business, (come ancora racconta chi vive all'Aquila), 
quelli che continuano a costruire centri commerciali mega laddove(qui dove vivo) tutt'intorno ancora non è stata bonificata l'area e moltissimi che ci si recano manco lo sanno,
quelli che costruiscono ancora laddove c'è stata solo 8 mesi fa un'alluvione disastrosa ...
perchè anche qui dopo tanti /pochi mesi (dipende da come la vogliano vedere) stanno ancora aspettando i fondi. Pare, e dico pare , siamo a questo punto ad oggi http://www.buonenotizie.it/cronaca-e-societa/2012/06/01/alluvione-liguria-e-toscana-in-arrivo-fondi-ue-per-la-ricostruzione/

E un blog che leggevo e continuo a leggere perchè si faceva portavoce anche della gente,   fino a poco tempo fa era visibile , mentre ora ... è messo così:

E chi via mail mi ha detto cose che avevano il senso del " bello starsene a scrivere invece che muovere le ch....e ed agire", è invitato 
1)ad  avere il coraggio(per non dirlo volgarmente) di firmarsi innanzitutto, 
2)di dirmi cosa fa lui/lei di più se non parlare bene quanto io so bene scrivere 
3)informarsi prima su cosa e come agisco nel mio quotidiano quando mi trovo davanti a certe persone

Un anno a rompere  le scatole di chi preposto , per il crollo di un bel pezzo di muro su due delle finestre di casa mia che i muri dentro ormai stavano infracidendo. Ci siamo fatti un inverno con dei  problemi in più(perché non bastavano quelli che avevo) , a  combattere la muffa e continuare a "scocciare" per quanto c'era dovuto. 
Per altre cose ha perso la pazienza anche quel gran signore d'uomo ottantenne  che m'abitava accanto...  e paghiamo (e come se paghiamo) il condominio.
Due anni di promesse, dapprima partita da sola poi con altre mamme...ma ancora non si vede un tetto sicuro sulla scuola accanto casa... la risposta migliore è stata che, nell'attesa, potevo trasferire altrove mia figlia.
Peccato non sia abituata a scappare di fronte alle difficoltà , 
peccato che è per il pensare egoistico( e non mio)  che ci troviamo a questi punti, 
peccato anche che a dirla tutta è vero : inizio, ma solo ora inizio,  a pensare sempre più spesso che questo paese gente onesta non la merita, 
peccato che inizio a dire  a chi se ne va che fa bene a migrare all'estero!

Due piccoli esempi tanto per dire , ma sappiamo bene che quando devi darti uno stop è solo perché  da soli sappiamo e  riscontri che si è impotenti o pressappoco. 
Chi ha cattedre, posti di potere e non è degno di averlo,  se ne frega poco delle singole proteste, di chi perde per forza la pazienza ma più che sbraitare non può fare.
E poi ci sciocca la cronaca di chi sclera e... 
Certi personaggi riescono comunque a prendere sonno ogni sera come niente fosse.
Credo che l'anonimo ora mi direbbe che come loro beati si riaddormentano così io tornerò a postare di nastri e bijoux. 
Ma  c'è una bella differenza fra tornare il giorno dopo a dare permessi che si ripercuotono su noi cittadini e il mio postare di lavori di nastri e catene che... non stritolano nessuno !!!


QUI: Se hai voglia di aiutare 

7 giugno 2012

Siamo carne da macello?Le risposte arrivano da sole... a volte troppo tardi perchè ce ne restiamo a subire!

Ieri dopo aver messo il mio post... nel pomeriggio mi si parla di una puntata di Report del 3/06/2012...
Oggi tramite il post di Lufantasygioie che cita un post con tanto di video di Web sul blog apprendo cosa dei giustamente imbestialiti cittadini Emiliani stanno manifestando.
La parola l'hanno avuta solo grazie a una tv abruzzese che li ha lasciati parlare...non certo alla tv di Stato che paghiamo e che dovrebbe dare voce al popolo italiano.

Adesso dopo aver visto questi due video che vi invito a guardare e fatelo fino in fondo (e che mi piacerebbero venissero riportati il più possibile nel web perchè sognamocelo che alla Tv qualcun'altro oltre Report li faccia passare ) non ho più bisogno di rispondermi alle domande che mi facevo con ancora qualche mezzo dubbio.



Io sono schifata, imbestialita con loro e ormai certa che siamo solo carne da macello, salvadanai per i più potenti, cavie per le industrie farmaceutiche... e chi più ne ha più ne metta.
Che sia davvero l'anno che si avveri qualcosa di irreversibile : se dovrò... voglio crepare ma vedendo fott..si di paura davanti alla fine anche quelli che pensano a fare soldi sulla nostra pelle e sul nostro futuro.
La cosa peggiore è che in questi casi chi ha sbagliato sarà difficile la paghi! 

Ps:aggiunta delle ore 21:16
Cercando altri video che solo via internet possiamo vedere...






6 giugno 2012

Iniziative per l'Emilia...

                                                    6/06/2012

Buongiorno, post  per segnalarvi delle iniziative.
In queste occasioni a me mandare uno o cento messaggi per il contributo economico non basta e nemmeno mandare pacchi alla Protezione Civile perchè si trovano sempre con problemi di smistamento dal confluimento improvviso e abbondante.

Ho sentito dire qualcuno che non ha mandato neanche l'sms perchè convinto che quei soldi non verranno distribuiti.
 E' vero dopo mesi da eventi del genere si sentono notizie riguardanti il fatto che parte dei nostri contributi sono andati chissà dove tranne che alla gente bisognosa. O che passano anni prima che li vedano!
So che succede... giù al mio paese campano, i soldi del terremoto del'80 , per aggiustare le nostre palazzine li abbiamo avuti dopo ... non ricordo... ma più di 20anni mi pare...ormai avevamo perso il conto!  
E dopo 30 ancora c'era gente nelle baracche. "Striscia la notizia"  mesi fa è andata a intervistare queste persone. Non so se dire "c'era" o "c'è" gente nelle baracche!
Quindi capirete che anche in me c'è un po' questa paura quando mando il messaggio o quando come per l'alluvione qui, mi son affidata alla raccolta con la scuola di mia figlia, che comunque portavano tutto alla Protezione Civile. Poi ho potuto aiutare direttamente altri (ricordate i ragazzi della casa famiglia Gulliver?) ed è tutta un'altra cosa!
Per gli Aquilani invece, fra altri aiuti, ero riuscita a trovare tramite amiche di penna, una famiglia da aiutare e sono rimasta in contatto con la ragazza con cui mi scrivevo e che adesso è diventata anche mamma.
Perciò ho risposto a questa madre e figlia: "Se si vuole aiutare si trovano altre strade, ce la si cerca la strada che fa per noi, idee e possibilità personali annesse".

Un sito importante e utilissimo quello di
 Volontariamo e terremoto  gestito dall’Associazione servizi per il volontariato di Modena
http://terremoto.volontariamo.com/  
 Sui bottoni sottostanti la pagina potete scegliere se donare soldi, se prendere parte come volontari e dove inviare quel che occorre.

Per tutti ma anche meglio per chi sferruzza, cuce e ricama ho letto nel blog "Cuore di maglia" che servono cosine per bimbi prematuri.
Vi riporto il post:

Ci siamo.
Abbiamo avuto i contatti giusti, per non intralciare, per non mandare le cose a caso, per essere certi che tutto arrivi a destinazione.
Così, eccoci.
Abbiamo due canali distinti e li onereremo entrambi.
Mirandola e San Felice sul Panaro.
Cuore di Maglia ha già una scorta di corredini ma non bastano.
Venerdì ci sarà una prima consegna a Genova, che con un sacerdote raggiungerà San Felice.
Ci diamo qualche giorno per preparare cose per Mirandola.
Facciamo quello che sappiamo fare meglio, del nostro meglio, che è tanto.
Servono:
- golfini 0/3/6 mesi in cotone
- pantaloncini 0/3/6 mesi in cotone
. pupazzini da mettere nelle culle
- lenzuolini da lettino e da culla
- bavaglini
- accappatoi da neonato

Il tutto va spedito a 
Cuore di Maglia
Via XXIV Maggio 15
15121 Alessandria
Sulla scatola o sulla busta indicate Operazione Emilia. Grazie.

 Qui il link diretto:

 L'altra iniziativa l'ho letta nel blog Dissapore...niente di sacro tranne il cibo e riguarda l'acquisto in pezzatura preferita (e a prezzi dimezzati) di Parmiggiano Reggiano "caduto" col terremoto.
Vi riporto qualcosa del post ma dovete andare a leggerlo perchè è più dettagliato:

"Le prenotazioni si fanno in due modi:
– Inviando un email a filieracorta@arci.it per le richieste di singole persone o famiglie da lunedì 28 maggio 2012;
– Contattando direttamente l’azienda per le richieste di gruppi di persone provenienti da aziende, enti o associazioni ai questi recapiti: Azienda Agricola Biologica Casumaro Maurizio, Via per Cavezzo-Camposanto, 19 – Loc. Solara – Bomporto (MO). Numeri di cellulare: 346 1779737 oppure 340 9016093. Indirizzo di posta elettronica: elisa.casumaro@yahoo.it "

Per leggere bene tutto vi lascio il link cliccabile:

Se leggo di altre iniziative di cui è bene fare passaparola e a cui contribuire ognuno nei limiti delle proprie possibilità, ne riporterò in questo pagina in cui raggruppo e cerco di tenere aggiornato tutto
 http://lalunadistefylu.blogspot.it/p/se-hai-voglia-di-aiutare.html
Facciamo quel che possiamo !
Forza e coraggio a chi soffre!


Ps: Chiedo scusa se riporto dei link come quelli che seguono, ma non riesco a fare a meno di cercare di capire, quindi leggo, leggo leggo... 
Quando c'è stato il terremoto in Emilia ce n'è stato anche in Calabria: spero che sia falsa la voce che ora gira sul web che debba essercene uno anche più catastrofico lì, in Calabria (http://www.webmasterpoint.org/news/terremoto-emilia-romagna-calabria-e-basilicata-nuove-scosse-previste-nel-sud-italia_p47014.html)
 ma sopratutto che qualcuno si passi ...non una mano ma entrambe le mani per la coscienza. 
Se è una notizia falsa che la   smettano di creare allarmismi, così come se c'è qualcosa di più certo siano le Istituzioni preposte ad avere le 00 (P...e) di dirlo per il bene della popolazione.
So che il terremoto non è come un  uragano e che non si può fare come in America(lo sanno prima e lo dicono per limitare danni e vittime, la gente fa quel che crede meglio, chi resta e chi va via dalle zone che si prevede siano colpite)  
 e che poi  qui si parla di nuova faglia per cui tutto da rimettersi a studiarne, ma mi chiedo e strachiedo :
se anche chi di dovere sapesse? Parlerebbe a costo di passare per matto, di diventare il nuovo "Giuliani"??? 
Mi chiedo fra allarmisti e reticenti: quanto conta la nostra incolumità di popolazione a rischio rispetto a interessi vari, reputazione, soldi ecc???

5 giugno 2012

In attesa di Morfeo...

                                                                                              5/06/'12


Salve,
mi sa di titolo già messo, ma è spesso così... Morfeo tarda ad arrivare ed io, sulla strada per incontrarlo, mi distraggo scrivendo!
Ieri Morfeo invece era arrivato quasi e in anticipo, ma poi l'ho fatto aspettare tanto che si è addormentato lui stesso!
Purtroppo un'altra scossetta ci ha creato tensione e gli occhi sono rimasti spalancati per un po'. Il pc non connetteva ierisera e al tg altra brutta notizia sulla tortura per i Modenesi e paesi limitrofi.
Dio sì, ci metta mano Lui perchè noi nulla possiamo!

Nell'intento di distrarmi, mi guardicchiavo le foto archiviate e alcune creazioni mai postate (se ricordo bene).... quindi aggiungo qualcosa qui.
Fra le cose fatte mesi fa questi orecchini con wire che da un lato ho carteggiato scoprendo un color rame per conferire aspetto di vissuto, vintage:


 Un ciondolo "burattino" per una borsa:
 la custodia per la fotocamera :
 un altro dei miei bracciali con le mie perle di porcellana fredda:

  e la chiusura fatta con due anelli di quelli che si usano per chanmail, un anello ridotto a S di modo da fare una chiusura simil T-bar,
altro bracciale ma montato su filo elastico.
Infine un portafoto ricicloso: la base è un ritaglio di tasca da grembiule, il feltro rimanenza, il filo verde preso al brico per altro uso, le perline un vecchio braccialetto della spiripinzola portato da piccina, rimanenze di nastrini un bottone a fiore, in fimo, di Barbara , uno a cuore mio in pasta di mais ...ed ecco fatto!




 Buonanotte... Morfeo sta bussando!
_____________________________________________


Per aiutare L'Emilia cliccare sul seguente link :
http://lalunadistefylu.blogspot.it/p/se-hai-voglia-di-aiutare.html

 _______________________________
Per partecipare al Giralibro cliccare qui:
http://amichescrittrici.blogspot.it/2012/05/giralibro-maggio-giugno-partecipa-anche.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...