14 maggio 2012
Salve a tutti,
Salve a tutti,
passata bene la domenica?Immagino quanti cuori siano stati regalati alle mamme... anch'io ne ho prodotti alcuni ultimamente ed uno di questi lo conoscete già. Sì, quello più piccolo, contornato di perline 8/0 multicolori , è stato uno delle due creazioni che ho mandato per il mercatino di Valdelsadonna ed è stato un piacere ricevere la loro mail di ringraziamento,io come chiunque ha contribuito, ( con tanto di foto che mi azzardo a pubblicare avendo cura di offuscare i volti delle persone lì presenti) e
dove nella prima fila sembra proprio ci sia il mio sacchetto viola con dentro il mio cuoricino...proprio vicino alla mano della signora che si appoggia al banchetto.
Forse potete capire che emozione vedere una mia creazione esposta in occasioni del genere e sapere che nel mio piccolo con essa aiuterò qualcuno e fatto felice chi la avrà acquistata .
Forse potete capire che emozione vedere una mia creazione esposta in occasioni del genere e sapere che nel mio piccolo con essa aiuterò qualcuno e fatto felice chi la avrà acquistata .
Un altro cuore è andato a mia suocera... questo celeste che ho fatto con una stoffa a cui sono affezionata e arricciando un po' di nastri intorno devo dire che mi ha dato soddisfazione una volta finito. Ho dimenticato di fotografare la confezione che ho fatto, ma vabbè...
E' sempre un'impresa decidere cosa regalare a mia suocera
perché è una donna pratica, che ama l'essenziale... e questo era
proprio una piccolezza che non basta certo per dimostrare quanto
l'apprezzi, ma tanto nonostante gli sforzi proprio non so dimostrare
granché e mai! Però a lei vado bene come sono e nella giungla di
storie di nuore e suocere che si detestano, sono fortunata e molto
contenta di avere una suocera come lei!
Questo invece è finito appeso ad un'anta dell'armadio di
mia madre... solo che lei è lontana e quando tornerà prossimamente lo
troverà lì. Non ho idea se le piacerà, ma se così non fosse può sempre
usarlo come profuma biancheria visto che tutti e tre i cuori li ho
imbottiti di petali di rosa secchi e profumatissimi.
E infine due braccialetti che avevo dimenticato di postare quando li ho fatti e andati in regalo ( per la scorsa Pasqua) .
Quello seguente fatto alternando le mie perle striate in porcellana fredda a perle bianche sfaccettate e perle sintetiche rosa chiaro .
Una perla centrale più grossa agganciata con nodino ad orefice.
Una perla centrale più grossa agganciata con nodino ad orefice.
Ho messo una chiusura fatta a mano perché amo i
braccialetti che si riescono a mettere da sole, senza farsi aiutare. E'
bastato avvolgere un chiodino a testa piatta e scegliere una catena con
anellini tondi proprio della misura adatta alla testa del chiodino.
Questa sotto invece la chiusura del secondo braccialetto, una semplice T-bar rettangolare che con i due attacchi per lato mi ha ispirato tutto il bracciale:
Quindi filo sopra e sotto fra cui agganciare le perle che differenziano solo in quelle rosa più piccole in quanto non sintetiche ma di vetro di boemia.
E con questo vi saluto alla prossima... buon inizio settimana a tutti!
8 commenti:
Bellissimi i tuoi lavori! Anch'io ho ricevuto la mail con la foto e mi ha fatto molto piacere che l'iniziativa sia riuscita, un pò anche per merito nostro. Un bacio :-)
Ciao Stefy, anch'io come Antonella ho ricevuto la mail, queste iniziative mi toccano in modo particolare!!!!!! Il braccialetto...mi piace veramente moltissimo!!!!! Bella anche la chiusura...io non sono ancora riuscita a farne neppure una!!!! Un abbraccio Elisa
Bella l'idea di regalare cuori alle mamme!
Ciao Stefy che belli i cuori e che bella idea!!!
Bellissimi i bracciali e complimenti per la chiusura, voi lo sapete bene quanto adoro le chiusure fatte a mano, è come mettere la firma alla creazione!!!
ciao Grazia
Sempre belli tutti i lavori che fai.
In ritardo di faccio gli auguri per la festa della mamma.
Scusami è tanto che non passo da Te perchè ogni volta mi si ferma la connessione... (boh)
Un grande abbraccio.
ale
Ma che belli!
Grazie per il tuo commento.... Qui fanno dei corsi per fare in casa il sapone e altri cosmetici, solo che vogliono un sacco di soldi.
Ciao, a presto.
Ale
Ciao come va? Che bello il braccialetto e anche i cuori... Io non riuscirò mai a dire che sono fortunata ad avere una suocera come quella che ho... va bé bando alle ciance! Se ti va, c'è un premio per te!
http://inchiostrocioccolato.blogspot.it/2012/05/premio-del-numero-11.html
Posta un commento