18 aprile 2012

Valdelsadonna, premio e ...

18 aprile 2012

Salve,
è passato un bel po' e non è che anche oggi mi andasse di aggiornare il blog. 
Mi sembra che la povera Primavera si sia persa per strada , specie questa settimana che fa di nuovo freddino, piove tanto e oggi ci si mette anche un vento orrendo. 
Beh, nel mio stato non è che faccia tanto differenza visto che sto per lo più in casa forzatamente.
Questo è uno di quei momenti del cappero, di quelli che non riesci a vedere oltre ma vai avanti, di quelli in cui si sa solo che  bisogna sforzarsi al preferire mollare... un momento di quelli che ognuno a modo suo, per motivi diversi e propri , periodi brevi, medi o lunghi, tutti conosciamo. E mai come quest'anno , visto che non c'è persona che io sappia che non ne stia passando di amarezze, grossi problemi o proprio guai neri.
Cercare stimoli quando si va in apatia è una cosa in cui  sono brava e per me è sempre la medicina migliore.
Fra le cose che ho letto ultimamente nella blogosfera c'è l'iniziativa di donne Coraggiose con la C maiuscola che con la loro associazione Valdesadonna http://www.valdelsadonna.org/index.php  
organizzeranno per la Festa della Mamma un evento dove poter trovare dei pensierini handmade per le nostre madri. Queste alcune parole  del loro post-invito:

APPUNTAMENTO PER LA FESTA DELLA MAMMA
RENDIAMOLO MENO COMMERCIALE
E PIU' AUTENTICO E SIGNIFICATIVO
che potete leggere per bene cliccando su questo link

Noi creative possiamo partecipare come sostenitrici a questa associazione inviando una nostra creazione(qualsiasi tecnica si usi per realizzarla) . Basterà scrivere ad Annamaria del blog Sbrenzolando  lasciando un commento nel suo post o scriverle una mail .
Io sto ancora decidendo cosa mandare... ho sempre l'imbarazzo della scelta visto che non uso una sola tecnica e spesso finisco per mandare più di una cosa!

Passando a colei che mi ha come risvegliata , richiamata ad aggiornare il blog , ringrazio Simo del blog  Valzer di emozioni  che mi ha passato il premio più azzeccato per questo momentaccio:


Credo sia un premio partito da un blog culinario che non conoscevo e che ho scoperto scrivendo questo post ossia Ricette di mondo  e mi sa che nei prossimi giorni me lo spulcio un pochino per segnarmi un po' di ricette.
Le regole sono: 
  • Indicare dieci blog a cui dare questo premio
  • Dire tre cose che vi piace mangiare
  • Esporre il premio  nella sidebar in evidenza
Io però lo passo a chiunque voglia prenderlo leggendone adesso qui perché non ho le energie di assegnarlo a tanti blog e poi... chi non ha bisogno di una coccinella portafortuna? Beato lui se qualcuno c'è!
 Il banner lo esporrò nella pagina su apposita .
Però le tre cose fra quelle che amo mangiare le dico pensando ad alcune meno scontate:
- Zuppa di patate, biete e funghi con le freselle immerse nel sugo
- Il tortino di verdure al forno con la crosticina di pangrattato misto a pecorino
-  la pizza di patate tagliate a julienne 

e con questo buon appetito per la vostra cena... la mia stasera sarà di insalata e bistecca di coppa... ma... sto meditando di diventare vegetariana!

Ps: ringrazio tante anche Luci e colori per avermi scelta per lo stesso premio(e mi scuso, ma ne ho appreso a post già pubblicato).



11 commenti:

antonella ha detto...

Sono momenti difficili quelli che stiamo vivendo e poi ognuno ha la sua storia personale, il suo carico "in più" da sopportare, a volte è davvero difficile... Ti lascio un grande abbraccio e spero che tu ti riprenda presto dall'apatia, una grande nemica.

Stefy ha detto...

Ti capisco in pieno! Non ne posso più di questo periodaccio che sembra non finire mai! Non ne va mai bene una!
Ciao, buona giornata!

TheSweetColours ha detto...

allora questo è un periodaccio un pò per tutti...

Vanessa ha detto...

bentornata sul mio blog c'è una lotteria passa se ti va

Luci e colori ha detto...

Ciao, ti ho scelta anch'io per il premio blog portafortuna... che dire doppia fortuna!
Baci

elsa ha detto...

Ciao cara, ho anch'io la mia bella coccinella sul blog spero tantissimo che mi porti anche solo un po di fortuna, non tanta ma quel che basta per non diventare "matta".
Non ne posso più nemmeno io....è un periodo che i brutti pensieri ci sono ogni giorno, tutti i santi giorni e sarebbe ora che finissero!!!!!
Un grande abbraccio
Elsa

elsa ha detto...

Ciao cara, ho anch'io la mia bella coccinella sul blog spero tantissimo che mi porti anche solo un po di fortuna, non tanta ma quel che basta per non diventare "matta".
Non ne posso più nemmeno io....è un periodo che i brutti pensieri ci sono ogni giorno, tutti i santi giorni e sarebbe ora che finissero!!!!!
Un grande abbraccio
Elsa

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
vedo che non sono la sola a transitare per un periodo difficile.
Spero che presto tu ti riprenda e che ricominci a postare le tue creazioni.
Io ho già spedito la mia creazione,adesso tocca a te...dai forza!
Lu

Irismay ha detto...

Ciao! Grazie per essermi stata accanto il giorno della mia laurea :) Nel mio blog c'è una piccola sorpresina per te ;)
Un abbraccio

Ele ha detto...

Ciao Stef! Anch'io attraverso un momento "così".Tu sei in gamba, riesci anche a trovare stimoli per reagire alla tentazione di non far niente e lasciarsi andare..io no.Non sempre.Ho un umore così altalenante che è un pò difficilotto.Ma ci provo.E il tuo post mi dà lo stimolo giusto.Così come il tuo commento mi ha fatto uscire dal "blocco":-)Grazie:-)Davvero.Premio meritato e poi,diciamocelo,la coccinella portafortuna piace a tutti.Beh anche se non portasse fortuna.A me,sai,è strano,capita sempre di averne una anche in inverno!!Quando son giù,ma proprio giù e ho bisogno di forza,appoggio,supporto dall'Alto,mi arriva una coccinella.Sì,posso sembrar pazza,ma a me capita.E boh,forse ho le traveggole o le allucinazioni,ma mi aiuta e rasserena.Mi fa sentire meno sola.Alle volte,basta poco:-)bella l'iniziativa per la festa della mamma,ora vado a spulciare! Io cerco di voltarmi all'hand made da sempre,perchè son una che si arrangia e poi son quelle cose piene di calore che non possono non piacere.Grazie per il consiglio!Un abbraccio forte forte!

Cinzia ha detto...

Ciao stefilù, dato che m piace molto il tuo blog ho voluto premiarti, passa da me..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...