8 marzo 2012

???... EVVIVA LA LEGGE COMICA_ASSURDA_ANTIQUATA!


8 marzo 2012

Buongiorno, sì , sono due giorni che leggo nei vostri blog e altrove, ma alla fine mi restano solo tre punti interrogativi nel cervello(insieme alla massa di muco che mi ha messo K.O). Tre moltiplicati mille volte per altri tre .
Questa storia dei giveaway che rapprensentano qualcosa di illegale mi sembra assurda se mettiamo come noi comuni e onesti blogger li indiaciamo. Alla fine regaliamo qualcosa, ci mettiamo pure ulteriori soldi per spedire il regalino(che per la legge è cosidetto Premio), perchè dovremmo smettere di fare candy?
Beh, forse perchè qualcuno ci ha lucrato e ci ha creato intorno un giro d'affari...li ha strumentalizzati???
O perchè questa legge che pare esista da 11 anni ora potrebbe essere applicata a raffica visto che il nostro Stato e il governo tecnico "sembra" non guardi più in faccia a nessuno e per rifare le casse sta scovando evasori a destra e manca e applicando tasse sulla cui utilità ci sarebbe da discutere???
Sono disgustata, basita, arrabbiata (parliamo di paese libero e democratico ma di fatto cosa sta diventando quest'Italia??? ) e proporrei di candidare il nostro paese alle Olimpiadi della Ridicolaggine e delle leggi comiche.
Sì perchè scusate, ma a me le nostre leggi fanno ridere.
Qui chi scalda "certe" poltrone guadagna a sbafo e gode di privilegi assurdi,
qui chi imbroglia se ha un minimo di potere in mano la scampa ( o perchè può permettersi di pagare avvocati che trovino ogni cavillo per portare tanto  per le lunghe un processo che fa cadere in prescrizione il suo reato) ,
qui chi faceva l'evasore da anni viene scovato solo ora che siamo finiti economicamente col culo per terra...
qui se ti difendi rischi la galera e chi ammazza beneficia di privilegi pure in carcere o di sconti di pene,
qui chi indice un gioco a premi che non rispetti le regole, nel 2009 richiava multe da 2.000 a 10.000 euro e oggi rischia di  pagare da 50.000 a 500.000 euro,
qui chi regala un manufatto o qualsiasi cosa per premiare amici visitatori può regalare solo qualcosa che non valga più di 2 e dico DUE euro...
per non mettere che abbiamo violato la privacy qualora abbiamo chiesto nei commenti di lasciare indirizzi privati(credo siano comprese anche le mail...) e che usando siti come Random sì è violato parte dell'articolo 8 di suddetta legge secondo cui non bisogna usare congegni che non garantiscono la pubblica fede e la parità di trattamento e di opportunità per tutti i partecipanti e che consentono al soggetto promotore o a terzi di influenzare l'individuazione dei vincitori oppure rendere illusoria la partecipazione alla manifestazione stessa.

Ho letto nel sito di Alfaplanner questo post : Giveaway :come organizzarli nel rispetto della legge  e poi anche qui nel forum Dimmi cosa cerchi dove si esamina punto per punto la legge in questione e se ne fa valutazioni obiettive:

e dove a fondo pagina troviamo anche gli indirizzi del Ministero a cui rivolegrsi per chiarimenti

  • Per informazioni: numero verde 800-300103 (ore 9.30-12.30 attivo lunedì, mercoledì e venerdì)
    tel: (+39) 06.9651.7258 - fax: (+39) 06.9651.7386
  • Per quesiti amministrativi: m.premioinfo@sviluppoeconomico.gov.it
 Qui il sito del Ministero dove leggere ogni dettaglio della legge















Alla fine resto senza parole... o meglio quelle che vorrei esternare mi renderebbero perseguibile ai sensi di legge ... perciò scusate ma mi viene di andare in bagno!

6 commenti:

Fraaua ha detto...

Concordo pienamente con il tuo pensiero...resto basita!
Mmmmmmmmmmmmmah!

Elena ha detto...

Sei esplosiva come sempre nell'esprimere le tue opinioni!!! Concordo con te in tutto!!!!

antonella ha detto...

Come sai non voglio credere che la legge non sia dotata di buon senso. Se un venditore organizza un concorso a premi per sponsorizzare i suoi prodotti, deve pagare, ma se un blog come il nostro coinvolge gli amici che lo seguono in un gioco, non è un concorso a premi! Lo sarebbe anche l'estrazione di regali che si fa a natale in tante case allora!! Hai presente quando ci si riunisce in tanti, ognuno porta un pensierino e poi si fa la pesca? E' la stessa cosa porca paletta!! Bisogna agire nel rispetto della legge, ma farsi prendere dal panico no! Se un giudice mi convocherà gli spiegherò tutto per benino, intanto grazie per esserti unita alla mia festa :-)

Irismay ha detto...

Che schifo, mamma mia! Non sanno davvero più cosa inventare!

Dopo la mia lunga (ma purtroppo forzata) assenza, ora sono tornata e cercherò di riprendere, il prima possibile, a curare i miei blog con maggiore continuità...ed a passare nei blog amici! Ovviamente tu sei tra questi :)
A presto :)
Ire

elsa ha detto...

Brava, bravissimaaaaaa, anche a me sembra tutto uno schifo di questo governo, ma dove vogliono arrivare? ma c'è davvero da diventare pazzi, mi verrebbe una gran voglia di fare un rogo di tutto e di tutti.....
Ciao cara
Elsa

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
Antonella ha avuto risposta dal ministero.
baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...