5 febbraio 2012

Riprendendo...Sal Ufo e premi.

                                                                                                                     5/02/'12

Salve,
torno a scrivere  un po' meno agitata e ringraziando tutti voi che mi avete lasciato un commento di sostegno, chi è passato e mi ha dato comunque segno di presenza... chi mi ha pensato e chi, anche se in un frangente di visibile mia debolezza, si è segnato come nuova follower!
Questi giorni passati mi sono sembrati lunghissimi. Si sono avvicendati la neve, certi arrivi per posta, dei premi ricevuti da qualcuna di voi ... qualche ordine di bijoux... delle piccole cose che mi hanno riportata volente e o nolente  e pian piano alla calma, al presente, distraendomi e sgabbiandomi dalle mie paure, dal sognare solo di catastrofi.
Un borsone è ancora accanto alla porta, non tolgo più l'orologio (io che no lo sopportavo al polso e non guardavo mai l'ora perchè non dò peso al tempo visto che è sempre troppo poco per me), non mi perdo più per casa le chiavi e il cellulare... ho dovuto staccare un po' dal pc... insomma sembra che ogni cosa anche la più brutta possa avere qualche lato positivo... a volercelo trovare... e  questo è quello che ci vedo ora!
A volte certe cose sembrano solo facili paragoni , ma tre giorni fa affondare i piedi in tanta neve (nel parco mi arrivava sotto il polpaccio e la mia gamba non è corta!) è stato come se mi congelasse il resto dei brutti pensieri, come se la paura, provata pochi gionri prima, fosse schizzata indietro nel tempo e così mi sembrava tutto fosse successo molte settimane addietro. Cosa che aiuta, capirete!
Questa foto credo renda l'idea di quanta neve ha fatto. Più di 5-6 dita, oltre i cm in cui i miei piedi erano scomparsi nella massa fredda e soffice.

 Anche tre anni fa abbiamo rivisto la neve qui, ma allora erano più di 20anni che non ne faceva in quelle quantità.
Oggi sulle piante ancora ce n'è un po' e tutta la settimana si è rimasti in casa per  l'aria gelida che invade appena fuori l'uscio. Mio marito questa settimana mi ha soprannominata "salmone farcito" per quante cose mi son messa addosso dal freddo. Beh almeno faccio sorridere lui!
Devo ringraziare Mariposa per avermi pensata passandomi il premio "The versatile blogger " anche se è la terza volta che lo ricevo nella stessa settimana e passarlo a 15amiche per me è difficile quindi come l'altra volta lo passo a chi di  voi lo vuole prendere.
E ringrazio anche Sasha che mi ha pensata per un altro premio, il Liebster blog, che ho già ricevuto e proprio lo stesso mese dell'anno scorso. In questo premio c'è  la regola di passarlo a 5amiche con meno di 200follower e scelgo fra qualche amica di vecchia data e le amiche i cui blog li ho conosciuti solo da poco ma tutti meritano di essere visitati e magari seguiti:
Frauaua di Moniliamente
LellinaB di L'agenda di lella

Approfitto per postare anche il lavoro di ricamo con cui stavo partecipando al Sal ufo... che ho finito una dozzina di gionri fa e per cui ringrazio Croccheta... (il suo blog però non lo trovo più, per cui spero legga).


Ora non mi resta che riprendere con la mia creatività ... e i vostri blog!
Buona domenica a tutti!

16 commenti:

futura58 ha detto...

Sono felice di sentirti più serena ed attiva Stefilù :) Le tue foto sono bellissime, vista così la neve è solo magia, poi sappiamo tutti che la realtà è ben diversa. Sei brava anche a ricamare? Caspita, hai davvero le mani d'oro!Baci e buona domenica anche a te:)

lella ha detto...

Cara Stefilù, anzitutto grazie per il premio: sei stata molto carina a pensare anche a me.
Poi complimenti per i deliziosi quadretti ricamati, molto delicati.

In quanto alla neve, mi pare che siamo tutti nella stessa barca: da noi nevica ininterrottamente da giovedì notte!

Elena ha detto...

Dai Stefania voglio risentirti energica e sprintosa come prima! Per me è quella la vera Stefania .

elsa ha detto...

Belli i tuoi ricami. Anche qui da me tantissima neve che ha portato tantissimi disagi,pensa mia figlia ha perso l'aereo e relativi soldi del biglietto perché non ha potuto raggiungere Fiumicino....
Un bacio
Elsa♥

tully ha detto...

Ciao Stefylù, mi piacciono molto i tuoi ricami. Alla fine arrabbiarsi con il tempo è un po' inutile (anche se io sono la prima a farlo), tanto fa quello che vuole. Dovrebbero essere i nostri amministratori comunali a premunirsi, dato che le previsioni sono date in anticipo di giorni. Qui stranamente sono passati i camion con il sale e la sabbia alle dieci stamattina nonostante fosse domenica (forse è per questo che non ha ancora smesso di nevicare). Un abbraccio Tullia.

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
mi piace il tuo lavoro finito.Molto bello.
Complimenti per i premi,sempre meritati.
Per la questione neve,qui ogni anno ce la troviamo,anche se quest'anno è stata abbastanza impietosa...e spero passi in fretta!
Per il resto,ribenvenuta a bordo!
Lu

Mariposa ha detto...

Ciaoo , sapevo già che eri stata premiata ma ci tenevo a farlo comunque :-)) , davvero bello il tuo ricamo !! Qui da me niente neve, anzi oggi c'era pure il sole ! Felice inizio settimana Stefy

Sasha ha detto...

brava, ricomincia :) il ricamo è splendido!

antonella ha detto...

Bentornata!! :-))

Ele ha detto...

Ciao Stef! Grazie per il graditissimo premio!!Grazie grazie grazie!!!Davvero!:-) Anche qui ha nevicato,tanto..bello sì,ma poi viene il gelo e diventa un pò difficile da gestire..va beh. Belli i tuoi ricami!!Io stavo imparando il punto croce,ho tanti di quegli schemi e tante teline da riempire ma il tempo uff...PS: sul terremoto ti capisco,quando c'è stato qui tre anni fa..brr...Un abbraccio grande!:-)

Fraaua ha detto...

Grazie mille per aver pensato anche a me per il premio!!
E' davvero un onore!! :)

Ti auguro una serena giornata creativa!

ale ha detto...

Ciao, anche qui tanta e tanta neve! Buona settimana creativa!

Patrizia ha detto...

La mia mamma, nata a Messina e tornata a Genova quando aveva 5 anni, ancora oggi (ne sono passati 70) trema ad ogni scossa di terremoto. Anche noi a Genova l'abbiamo sentita, forte e chiara. E ti capisco!
Oggi mi sembra di averti letto più serena. Ne sono contenta!

Nadia ha detto...

ciao stefy!
tanta neve anche quì...e il terremoto che fa sempre tanta paura!!!
ma si va avanti.....da noi poi c'è stato l'epicentro, e tempo fa uno sciame sismico ci ha fatto ballare per quasi un mese!
per ora è passata!!!
ti mando un caldo abbraccio stefy!♥

❀~ Simo ♥~ ha detto...

quest'anno la neve anche se è arrivata tardi mi ha già stufato!!!
Buona giornata Stefy!

Angela ha detto...

Buongiorno Stefilu', piacere di conoscerti !
Ho letto che sei di Spezia, io abito nella provincia di Massa.
Ti faccio i complimenti per i tuoi lavori.
Buona gionata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...