16 febbraio 2012

Mettiamoci una pezza: iniziativa da sposare

                                                                                                                 16/02/'12

Salve a tutti,
eccomi al primo post dei miei 39anni... lo scrivo per abituarmici .
In quel giorno (il 13) a parte che molti(cari come anche conoscenti )si sono dimenticati  del mio compleanno e che era il giorno che si era concluso il compliblog , non è successo nulla, cambiato nemmeno una virgola e io non mi sento un anno in più. Vabbè che scrivo ancora 2011... mi ci vuole sempre tempo , più tempo !
Venendo al motivo principale del post volevo segnalarvi un'iniziativa a cui ho già deciso di partecipare e che vi invito a sposare.
Ringrazio Elisa per averla segnalata sul suo blog .

Si tratta di un progetto di Urban Knitting per il 6 aprile all'Aquila in occasione del terzo anniversario dal tragico terremoto di cui tutti sappiamo.
Potete leggerne cliccando qui:

Venerdì scorso ero uscita pochi minuti per l'improvvisa voglia di uncinettare...  un richiamo che mi sovviene una volta l'anno per qualche strano motivo. Anzi credo proprio che  era stato un post  di Grazia a farmi venir voglia di fare qualcosa, ma dovevo documentarmi dato che sono una schiappa lana e uncinetto... e così su youtube ho conosciuto l'uncinetto tunisino. 
Mi son detta "vediamo se lo trovo" e mi son spinta fuori nonostante la giornataccia col vento polare. Venti minuti e son riscappata a casa ma al mercato ho fatto il mio acquisto e ora ne sono contenta perchè potrò fare qualcosa per questa inizativa!
Dai partecipate che aspettano per il 24marzo le nostre piastrelle e tanti fiori! 
Entro il 6arpile avranno assemblato un tappeto di fili colorati e spero che segnino la speranza e un futuro migliore per i nostri amici dell'Aquila! E fate passaparola se vi va!Grazie!

Riporto dal loro sito:

come partecipare

Urban knitting around Houten central station by Peter Nederlof
Urban knitting around Houten central station by Peter Nederlof
La partecipazione al progetto Mettiamoci Una Pezza è libera ed aperta a tutti.
La nostra prima meta prevede  di rivestire una superficie di 100 mq  e di disseminare fiori nel centro storico di L’Aquila nella ricorrenza del terzo anno dal sisma del 6 aprile 2009.
Vorremmo raccogliere pezze preferibilmente  delle seguenti misure:
  • 50 cm x 50 cm o da 25 cm x 25 cm
  • 40 cm x 40 cm o da 20 cm x 20 cm
Le pezze possono essere lavorate con i ferri o con l’uncinetto ed è possibile utilizzare qualunque tipo di filato, di colore e  punto di lavorazione.  Anche per i fiori lasciamo spazio alla tua immaginazione.
Knit graffiti by kalev kevad
Knit graffiti by kalev kevad
Puoi spedire la tua pezza o il tuo fiore presso:
Associazione Culturale Animammersa
c/o Patrizia Bernardi via Strada Statale 17 Bis SNC
67100 Paganica L’AQUILA
Per facilitare l’organizzazione del nostro lavoro di assemblaggio e per predisporre l’installazione, è importante che le pezze ed i fiori arrivino al massimo per il giorno 24 Marzo 2012.
Accompagna la tua pezza con un’etichetta che riporta il tuo nome e la tua città.
Comunicaci la tua adesione al progetto lasciando un commento sul post di questo  blog “Io ci metto una pezza!“, o sulla pagina facebook oppure invia una e-mail a mettiamociunapezza@gmail.com, specificando, se possibile, le misure della tua pezza.
Knitting Flowers by Nicholas Ng
Knitting Flowers by Nicholas Ng
Cos’altro dire? Se è vero che l’unione fa la forza e che l’atto creativo è il superamento delle regole e degli ostacoli, allora speriamo che a L’Aquila tutto questo sia ben visibile!


4 commenti:

MagikeMani ha detto...

ciao Stefy grazie del link e grazie della segnalazione, vado a leggere per benino

ciao Grazia

lilybets ha detto...

Ciao Stefy ti faccio tantissimi auguri di un anno meraviglioso,l'iniziativa a cui partecipi e' molto bella,andro' a leggere al blog di Elisa!

Stef ha detto...

Ohh,finalmente riesco a tornare sul tuo blog!!!Non mi si caricava in alcun modo!!!AUGURISSIMI in ritardo!!!Il 13 è stato anche il compleanno di mia sorella (il mio il6!! :) )..Periodo triste per me...triste non vedere la mia famiglia in questi giorni...A conti fatti...è molto propbabile che di tanti componenti, non festeggeremo MAI PIù alcun compleanno insieme...a causa dei periodi in cui cadono...Meglio non pensarci...Bellissima l'iniziativa e io son cuuriosa di vedere che stai imparando!Anche io ho ripreso il mio amato uncinetto!!!Un abbraccio e buon week-end!!

MagikeMani ha detto...

ti ho linkata anch'io ho condiviso l'iniziativa mettiamoci una pezza

ciao Grazia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...