16 dicembre 2011

Post lungo: un regalo per me ... e qualche dettaglio.


Salve a tutti,
qualche giorno fa avevo trovato il coraggio di scrivere una mail alla Ely del blog Le mani di Elisa  Per me è uno dei miei punti di riferimento fin da quando ho deciso di aprire questo mio blog ... anzi diciamolo bene...  dopo molte molte settimane che giravo e rigiravo incantata fra i blog creativi, trovandomi nel suo blog mi sono finalmente sbloccata e ho lasciato il mio primo commento. Poi alla voglia di aprirmene uno ho resistito poco.
Da tempo volevo mandarle un pensierino, ma mi facevo mille problemi e non riuscivo mai a decidermi su cosa fare per lei. Quando le ho scritto e mi ha risposto, contenta della mia mail, mi chiesto che fosse più uno swap a due di una nostra creazione e... invece me ne ha mandate due:


 Due profumatori carinissimi e di questa bambolina a sacchetto si è innamorata anche mia figlia.
 Questo invece è già appeso al mio armadio in camera da letto (color panna e ciliegio) e ci sta benissimo. Ely ha colto nel segno anche aggiungendo uno charms angioletto!
Io però nel realizzarle la mia collanina, per la fretta di spedirgliela, ho dimenticato di fare le foto e quindi dovrete passare nel blog di Ely se siete curiosi! Cliccate qui:
Storie di amicizia

Il suo pacco è arrivato in un solo giorno e contemporaneamente  le è giunto il mio. Di questi scambi ne ho avuti pochi ma mi lasciano sempre una grande emozione dentro e poi il pacco di Ely è arrivato in una giornata decisamente out per me... quindi l'emozione è stata anche più intensa!
Grazie di cuore Ely!

Vi avevo detto che sarei tornata sul mio albero per postare qualche dettaglio... ed eccone alcuni semplici e pieni di ricordi.


L'albero illuminato è una cosa che mi godo tantissimo e se penso che stressata da troppi pensieri e da fare, stavo per rinunciare a farlo...
Ho messo due serie di luci, si vedono solo quelle colorate, ma quelle micro e blu non si notano in foto.

 Questa pallina di polistirolo al decoupage è il ricordo di un'amica di mia sorella... il suo laboratorio è stato il primo posto creativo che ho visitato qualche anno fa e rammendo che feci mille idee e mi dissi quanto mi sarebbe piaciuto avere un posto così dove esprimermi!
 Il biglietto di un'amica  ... il primo che mi arriva ogni anno finisce sull'albero... e gli altri li tengo sulla mia postazione!
 La palla di spago dorato fatta da mia figlia come lavoro alle elementari ...
 
Il presepe di carta fatto dalla spiripinzola  l'ultimo anno della materna...

 
La stella sulla punta dell'albero che per me simboleggia il cercare di non perdere mai la strada giusta e la speranza di trovare qualcosa di bello per proseguire su di essa...

Gli angioletti fatti da me e mia figlia qualche anno fa e di cui nei prossimi giorni vedrete un tutorial passo passo... da qualche parte devo avere ancora della carta dorata di questo tipo e con quella volevo realizzarne altri già l'anno scorso.

E così, con la promessa del tutorial vi lascio un augurio per una buona serata e  un buon weekend!

10 commenti:

Elena ha detto...

E' bello vedere un albero carico di ricordi.... io ogni anno decido il colore di quel Natale e così pacchetti, decorazioni e albero hanno solo quei colori... ma le decorazione fatte dai miei bambini hanno sempre uno spazio particolare al di là dei colori. Un abbraccio

Lufantasygioie ha detto...

un albero ricordo,il vostro!Bello sai....
per i regali avete decisamente fatto una cosa carina!
Aspetto il tutorial perchè sono carini gli angioletti!
Baci

Unknown ha detto...

Sono io che devo ringraziare te, per le belle parole di stima e affetto, poi sai che la stima è reciproca!!!! Un grandissimo abbraccio elisa

Anonimo ha detto...

insomma, il tuo albero è carico di cose a te care:il primo biglietto, i ricordi, i lavori delle figlie...bellissimo post, molto natalizio e pieno d'affetto.Kiki

Unknown ha detto...

non ho parole
sei stata gentilissima
grazie di cuore
auguroniiiiiiii

Unknown ha detto...

a proposito
il bello del mio candy è che ho lanciato un nuovo modo di concepire un blog candy, senza regole, magari solo i banner, giusto per la partecipazione...grazie ancora

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
ieri ho finito un bracciale chenille
non so se conosci questo modello
è tipo la spirale russa,anche se questa non 'ho mai fatta
se vuoi ti mando il pdf,fammi sapere.
baci

Giovanna ha detto...

complimenti foto fantastiche mi sono aggiunta se ti va passa

Gianni ha detto...

ciao, molto bello l'albero poi per te e la tua famiglia ha un valore particolare.
Buona serata e a presto.

Fioredicollina ha detto...

che belli questi particolari del tuo albero così personali grazie x avermi invitata a vederlo, bello anche il vs. personalissimo swap, complimenti!!! ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...