8 novembre 2011

BLABLABLABLAAA...

Sono solo 5giorni che non scrivo qui eppure mi sembra sia passato il triplo. Seppur con dentro qualche freno interiore tolto  a metà, riprendo a postare mentre si spera che quel che è successo qui in Liguria non succeda altrove ... siamo ancora in autunno e l'ansia per noi e tanti in altre regioni sarà una spiacevole compagna nei prossimi mesi.
 


In questo blog (come nell'altro più sul personale Semplicemnte senza tempo e illusioni) resteranno in cima alla sidebar i riferimenti per chi vuole aiutare gli alluvionati... la protezione civile ha ripreso la raccolta e chi ha perso tanto o tutto passerà momenti difficili che non saranno solo quelli dei subito successivi prossimi mesi.
Ma di questo continuerò a parlare nell'altro blog... e provo a far tornare questo il posto spensierato che dall'inizio volevo fosse.

In questi ultimi 2 giorni ho ripreso perline e pinze in mano, stoffa e aghi, carta e colla...  sto facendo alcune cose contemporaneamente... quasi che un certo stato d'animo che mi ha bloccata abbia fatto da tappo e ora sentissi come il bisogno di far sgorgare il più possibile.
Sapeste quand'è così  che delirio diventa per chi osserva la mia postazione...  e in giro per casa... passano  tre quattro giorni che sembra un gatto sia saltato ovunque a scompigliare .
E io che di solito detesto il disordine mi trasformo... mi alzo la notte o che è ancora buio e senza nemmeno lavarmi la faccia devo DEVO afferrare quel che la sera prima ho messo sul tavolo in cucina ( visto che soffro d'insonnia trasferisco qualcuno dei lavori perchè la postazione è in camera da letto ) e dopo qualche ora stacco solo per approntare la colazione e svegliare i miei amori, per poi riprendere e staccare solo per fare l'essenziale e di nuovo riprendo...e via così fino a sera!
Il mio Amore e mia figlia ormai hanno (quasi) imparato che in questi giorni fanno il mio bene creativo se non fanno i gelosi ed evitano di attirare l'attenzione per cose che sanno fare benissimo da soli o di pretendere di fare cose insieme proprio in queste mie fasi "pazze" .

Sono giorni che non guardo neanche fuori, che nemmeno ho voglia di uscire... dimentico di mangiare quando resto sola, non esiste più il mondo esterno... ci sono solo io, le mie perline, pinze, fili, forbici....
Poi ovvio che una parte di me resta a sussurrarmi che nei prossimi giorni dovrò recuperare con chi pazienta e mi aspetta all'uscita dal tunnel creeativo ...

Ho come un raptus di sano egoismo creativo che in realtà è il modo per illudermi di curare tante cose :
paure accumulate come pile di stoffa dimenticata, gli squarci lasciati dall' emotività e dal dolore per gli altri ( come in queste settimane appena trascorse) quasi che mandino in tilt il circolo di energia che mi lega al tutto e ci unisce tutti (e nemmeno ce ne rendiamo conto)... o le più blande frustazioni suscitate quotidianamente in altre occasioni da chi gliene frega nulla del rispetto degli altri e delle cose degli altri... come chi settimane fa mi ha contattata per farsi fare un bracciale: mail su mail per i particolari e vedere di accontentarla, modifiche qui è lì, un aprima, seconda e pure terza volta...
Alla fine mi son resa conto che era giusto il mi sesto senso: era solo una presa in giro!
E così quelle settimane per quella presa in giro avevo fatto ben tre bracciali a spirale russa...





Il terzo e cioè questo : 
che è stato quello scelto ha dovuto subire modificazioni tali per cui le "pietre finali erano troppo vistose" secondo la pseudocliente e quindi l'ho tolte e messe semplici perle di legno nere:
ma ... neanche così si gradiva del tutto e quindi su richiesta precisa altra modifica... mettere un moschettone.
 Quando è arrivato il "perfetto"... l'intoppo era che io non accetto paypal(semplicemente perchè non ce l'ho) . Strano, stano perchè avevo detto fin  da subito come volevo che mi si pagasse (ricarica postpay) con tanto di istruzioni all'inizio del contatto... tanto difficile???. E a conferma che era una presa in giro sono stata lasciata in sospeso...

Beh, vorrei dire a questa persona e altre come lei che non mi ha fatto perdere tempo... nè fatto arrabbiare. 
Ero sì  un po' irritata alla terza modfica ma semplicemnete per non essermi fidata del mio istinto... perchè poi mi è servita tanto quest'esperienza... ho provato a me stessa che sono capace di trasformare le mie creazioni che come sapete per gran parte nascono come vengono, senza schemi o disegni di bozza... e io di solito sono una molto brigadiere : se ti piace quel che faccio così come viene bene, sennò l'offerta è vasta nel web e suggerisco di visitare altri blog di amiche creative!

Passando ad altra composizione... (a volte dire "creazione" mi fa specie... perchè i nostri lavori sono composizioni , ideazioni, assemblaggi... sbaglio?) , ancora prima del bracciale su commissione-buca, avevo fatto questa collana:

Avevo  degli anelli ovali di madreperla (il colore della madreperla usata, qui si vede per quello che è realmente), delle pasticche in resina usate per una delle mie prime collane, dei link connettori ondulati e altri a serpente, rimanenze di catene diverse che ho smontato per altre collane, degli anelli forma ovale leggermente a punta e lavorati come del tipo che si usa per le chainmail, altri semplici e qualcuno tondo e più spesso.

E qui gli anelli zigrinati si vedono meglio anche se la foto è leggermente sfocata.
 
Che ve ne pare?

 

Vi lascio il mio buongiorno e buon martedì!



6 commenti:

MagikeMani ha detto...

ho letto tutto fino in fondo perchè mi piace molto come scrivi...purtroppo di persone così ce ne sono molte...e sul web la scelta è ancora più vasta...forse bisognerebbe farsi pagare sempre prima di cominciare il lavoro....
Comunque secondo me non è solo comporre è anche un po' creare
buona giornata creativa

Robin ha detto...

Ciao Stefy! Grazie per essere passata dal nido ed esserti iscritta al mio giveaway.
Quello che è successo nella vostra zona è davvero terribile. Spero che riusciate presto a tornare alla vita normale e che non capitino mai più alluvioni del genere!!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Stefy ogni tua creazione ha qualcosa di speciale e io mi ritengo fortunatissima ad avere un tuo bracciale. Tutte le volte che lo indosso ti sento più vicino di quanto pensi
Bacioni e sei bravissima!

Nadia ha detto...

sei una splendida persona stefy!
con una sensibilità particolare!
un bacione! ♥

Mari ha detto...

Certe persone non si accontentano mai o per loro sfortuna non sanno che vogliono (anche dalla vita!!!)!!!mi piace tanto come hai reagito...forse io non avrei fatto lo stesso...sarei rimasta traumatizzata!!!!!di certo però c'è che così hai potuto creare bracciali MERAVIGLIOSI e collane CARINISSIME!!!!!complimenti!!!

Unknown ha detto...

Mi dispiace moltissimo per la disavventura, io devo dire che quando mi ordinano qualcosa ho sempre paura ogni volta che mostro la foto dei vari passaggi, preferisco di gran lunga che mi dicessero la creazione (?) di quel post, va bene così, la prendo...invece no, diverso colore, rifiniture ect...ma che vuoi farci??? Il mondo è bello perchè vario!!!! Buona serata Elisa
P.S Sono contenta di vedere che ti sei ributtata a capofitto nelle perline!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...