25 agosto 2011

Ho voglia di... niente!

Buongiorno a tutti,

non meravigliatevi del peggioramento grafico del blog!
Chi mi segue dall' apertura di questo blog sa che doveva essere il più possibile un blog dedicato solo al mio lato creativo. Ogni tanto però cedo parlando di me e questa volta devo rifarlo per dire che probabilmente per un po' (spero siano solo poce settimane) non riuscirò a scrivere... problemi ne ho come tutti , ma quando (sempre come tutti, quasi mi consola sapere questo)   si aggiungono problemi su problemi, forse  è normale andare in tilt, non avere voglia di nulla (cibo compreso) , chiudere, serrare il cuore, dare di matto... che sia una sfuriata o un tacere totale per ritrovarsi, per racimolare i pezzetti in cui ci si frantuma. Forse è normale non riuscire più a sederti alla tua postazione. Per me è strano invece... i miei hobby hanno del terapeutico per e su di me. Ora è come sentire che l'unica medicina che faceva un effetto almeno lenitivo , ora non basta, non serve... non ha una briciola di effetto.
Mi salva sapere, sentire che è una cosa solo momentanea , che devo darmi tempo! Intanto volevo provare ad adattare per una volta anche lo sfondo del blog al mio umore... e ho scurito l'intestazione che stonava nel bell'azzurro di prima.


Le ultime cose che avevo fatto ... una era stata rifarmi la postazione .Ve la dovreste ricordare così: 

Ma negli ultimi mesi volevo avere tutto a portata di mano e idee e dovevo raduntare tutto in questo mio angolo. Quindi all'ikea avevamo preso degli scaffali da poco(15euro) e la mia postazione era diventata così:



 ma, anche così, è diventata nel giro di poco un agglomerato di scatole, cose ... e ho sentito il bisogno di renderla un minimo meno caotica almeno alla vista. Quindi volevo mettere dei pannelli, ma come sempre da persona che ama l'arte dell'arrangiarsi, il non sprecare, il fai da te se puoi... ho semplicemente preso del cartone, l'ho rivestito di una carta regalo che avevo ed è diventato tutto così:
    Ho tolto le tende lo scorso inverno visti i miei nuovi limiti fisici  per cui era solo una fatica in più ... e ho lasciato la grande tendina beige in tessuto jacquard.



un po' di nastrino per manico e provvisoriamente un po' di scotch carta per fissare un pezzo del cartone all'interno dello scaffale. Gli scaffali hanno una serie di buchi prefatti per variare a piacimento l'altezza mensole... non trovo più gli affarini in plastica che fanno da reggimensola, ma dovrò trovarli per fissare il cartone interno, anche se così mantengono benissimo... apro, riapro e ancora riapro, nula si smuove via.



  Questo scaffaletto sono due pilastri di miniscaffale messi insieme dopo aver smontato la miniscrivania di mia figlia a cui ormai serviva una scrivania vera. E su un lato ho appeso il portatasche fatto molto tempo fa utilizzando un copriculla un po' sbiadito di quando mia figlia era piccola(la foto seguente è vecchia)
e dato che accanto allao scaffale stava lungo, l'ho accorciato e la parte in avanzo l'ho messa all'altro lato della postazione, sotto il portagendine (eh, sì, anche portaimmagini sacre... ), per tenere a portata di mano forbici varie, graffettatrice, spillatrice ecc.

Non è certo bellissima come postazione, ma per ora va benissimo così.
L'altro lavoro risalente a soli tre giorni fa (quando ero in procinto di bloccarmi emotivamente e quindi creativamente) è stato questo:

un piccolo lavoro di fiori di stoffa, avanzi che conservavo da tantissimo e che son venuti a formarsi mentre la mia mente nemmeno era attenta, le mani andavano per conto loro, fino a prendere un accendino per dargli fuoco sui bordi e renderli ancora più rispecchianti questo mio momentaccio... un lungo spruzzo di lacca per capelli ed eccoli qui... 
Credo di volerci provare a fare una collana o ... non so, vedremo al momento che li riprenderò in mano.
Un saluto e un abbraccio e a non so quando il prosssimo post. 

Ps: 
la prossima volta che riapro spero di non prendermi un altro colpo come quello di stamane che qui non si vedevano più i due elenchi dei blog che seguo, e di qualche settimana fa che nel mio blog vetrina ( http://unmercantedallaluna.blogspot.com/ ) non compaiono più coloro che si erano iscritti come follower. provo e riprovo a inserire il gadget ma non riesce nulla e vabbè fa niente perchè quello è solo da visitare. Mi basta che si segni qui chi vuole seguirmi, approvarmi, essermi amico.

14 commenti:

le Fate del feltro ha detto...

bello il tuo angolo creativo e i fiori che hai realizzato. prova a fare qualcosa pian piano ..magari torna l'effetto benefico che il tuo hobby sa darti. spero tu ti riprenda presto, un abbraccio!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Stefy, nessun allarmismo !...Il caldo asfissiante è molto dannoso sia al nostro umore che alla nostra salute e anche i mezzi informatici ne risentono..tranquilla e rilassati in attesa di giorni migliori
baci

Ale ha detto...

Ciao Stefy....mi devo essere persa un pezzo. Non avevo mai visto il blog "vetrina"!!!!
Non importa mi sono unita a te.
Rilassati e riposa un pochino, A presto.
Ale

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania!
Belo il tuo angolo nuovo,mi piace molto!

Per lo sfondo che hai cambiato,ti dico solo che anch'io lo aggiorno in base al mio umore!
Non siamo robot,ogni giorno ci sentiamo diversi e questo ci aiuta anche ad andare avanti...
Complimenti per le tue nuove creazioni!

Claudia Cubas ha detto...

tesoro uffa, come ti capisco... ma dai, sei dolcissima, mi piace leggere il tuo sfogo, mi sembra di sentire il mio e quello di tante altre... ti voglio di nuovo operativa, capito!!!!!!!!!!!! bacioni!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

beh, caldo a parte, hai fatto un gran lavoro per il tuo spazio hobby! forte l'idea delle antine! Baci, Kiki

Anonimo ha detto...

Stefylù un abbraccio..a presto..Fenix

Unknown ha detto...

@ tutte voi che siete passate a tenermi compagnia con commenti e incoraggiamenti... GRAZIE di cuore!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Stefy, forza esci e passa a trovarmi!!! Ti aspetto

Unknown ha detto...

@ Simo: Che bella sorpresa mi hai riservato cara Simo... grazie almeno per un po' mi ha tirato su!

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy, la tua postazione è invidiabile, almeno ne hai una, magari anch'io, non mi lagno gli spazi sono quello che sono ma, averne uno tutto per me sarebbe il mio sogno credimi. L'hai sistemato proprio per benino, funzionale. Rimettiti in fretta e ricorda, un problema condiviso si spezzetta in fretta perché diventa il problema di tutti ( quelli che ti stanno intorno e ti vogliono bene, come me, me lo permetti?)Un abbraccio. Magu. L'ago fatato di magu.blogspot.com

Lufantasygioie ha detto...

ciao carissima...ma dove sei?
Spero ti sia passata questa voglia di non far niente....io ti aspetto.
Baci e buona domenica

Nadia ha detto...

ciao!!! l'angolino che hai fatto mi piace molto! hai creatività da vendere!!!
ma vedo che è passato del tempo da questo post! tutto ok?
hai saputo della migrazione dei blog di style?
un bacione!

Patalice ha detto...

ah cara la mia bella figliola... meno male che anche nel messaggio privato dicesti che era solo per la tua creatività... e MENO MALE che così non è!!! tesoro se non ci può essere un minimo di sfogo e di personale "schizzo" cosa c'è di sano in un blog?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...