24 maggio 2011

Borsina in feltro... e un premio!


Salve amiche, 
in questi giorni il caldo ha iniziato a friggermi i pensieri, poi nel weekend si è aggiunta l'influenza di spiripinzola e io... io mi son messa a cucire per distendere la mente.

Ho ripreso in mano il feltro e ho fatto una miniborsetta che dovà essere un capiente portacellulare  per... vabbè non dico per chi perchè devo vedere poi... il marito ha un po' di nipoti e io altre due femmine e un maschietto.
Sto pensando di cucire qualcosa in feltro per ognuno e magari accumulare tutto per Natale prossimo.
No, non prendetemi per matta, inizio da adesso, avete capito bene!
 Dato che ho l'abitudine insana di mettermi all'opera su più cose per volta ( e spesso pure di genere diverso), con ogni lavoro vado inevitabilmente a ritmo lumacheggiante , lascio in sospeso e mi dò ad altro perchè fare una cosa tutta in un soffio mi annoia... devo variare nel tempo e nello spazio... e ora anche nei materiali.
Pensandoci bene quest'abitudine insana ho finito per applicarla anche alla lettura negli ultimi due anni... sul mio comodino infatti , ci sono ben 4libri tutti diversi fra loro (...cribbio devo anche postare nell'altro blog delle Amiche scrittrici le recensioni di quelli letti l'anno scorso... avete almeno 10ore d'avanzo da prestarmi??? ) 


Bando alla ciance sperflue... eccovi
la borsetta più da vicino:

 indossata dalla mia modella personale...









 
e questo è un particolare del davanti: la chiusura .

Ora vado a misurare la febbricciola alla modella che di restarsene a letto non ne vuole sapere... 

Buona giornata a tutti.

Scusate ma faccio un aggiunta che è dopocena... ho dimenticato di dire che Ale del blog Missminias mi ha dato un premio qui:
http://missminias.blogspot.com/2011/05/un-premio.html

è la seconda volta che lo ricevo ma fa sempre molto piacere. Ringrazio Ale per aver pensato a me!  
Buona serata  a tutti!

20 maggio 2011

Pensiero di candy...trentatrè trentini... 44 gatti in fila per ...


Buongiorno,
ieri la giornata si è conclusa col sorriso per me e spiripinzola perché "l'omo" è tornato ... posso tornare a tirare il fiato e dividere i compiti con lui e oggi tanto per cominciare fila dal dottore e poi ci attendono udienze, riunioni generali e di classe... immaginate voi quanta voglia abbiamo (naso da pinocchio)!!! Ma quel che si deve fare si deve e poi la scuola è agli sgoccioli!

Ma tornando a noi...
Sono in piedi dalle 4 , svegliata con un paio di irrefrenabili ritornelli in testa (il titolo del post parla da sé)... e non ricordo cosa ho sognato... forse di essere Biancaneve e i sette nani???
Fatto sta che mugugnando il motivetto dell'una e l'altra canzone,  mi son messa a infilare, infilare, infilare e ne è uscita fuori questa collana... 
Il viola mi attira tanto da un bel po' di mesi... e mi son resa conto anche che preferisco l'abbinamento con l'argento per alcuni colori... lo trovo più adattabile a qualsiasi mise e ora del giorno... mentre il dorato mi sa sempre di elegante.
Infatti nelle mie creazioni cerco sempre un modo di spezzare quest'impressione che forse è solo mia!
Inoltre ultimamente preferisco frae collane senza chiusura e quindi lunghe abbastanza da poter essere  infilate dalla testa.


 Poi ho provato a fare qualche lettera dell'alfabeto.. (Uuhuuuu, guarda caso la S... ) con del filo di ferro abbastanza spesso, verde smaltato e avvolto a spirale dal filo di artistic wire, un paio di piccole perle di recupero e insomma... mi sa di Natale questa lettera! A voi?
E devo aggiungere che  sono settimane che penso di mettere un candy... non mi decido un po' per la paura di fare flop, ma poi perchè sono essenzialmente un'indecisa quando si tratta di scegliere e queste cose vanno pensate bene.
Di motivi ne avrei abbastanza per metterlo... ho avuto una miriade di visite in soli 5 mesi, sto per festeggiare 14 anni di amtrimonio e 24 di Amore, 
ho trovato tante buone amiche fra voi creative...
quello che so per certo è che non sarà con estrazioone random perchè non ho capito come si fa pur avendo visitato il sito che offre il servizio! 
Chiave inglese prego... devo aprirmi il cervello!!!

Insomma direte: "devi solo scrivere un post candy e fare clic per pubblicarlo!" ... lo so, ma cribbiolino...
forse se mi dò una botta in testa avrò  un momento di meravigliosa incoscienza  e ci riuscirò! 
Mah e boh!!! 


Intanto vi lascio il mio augurio di buon venerdì e che sia preludio di un ottimo fine settimana per tutti!

19 maggio 2011

Diamo i numeri anche stamane?

Buongiorno...
stanotte ho scritto un post per il terzo scambio-baratto avuto tramite il Club del baratto con Maria del blog La petite deco'.
Il titolo del post  è "Altro scambio"
http://lalunadistefylu.blogspot.com/2011/05/altro-scambio.html
Stamane, aprendo qui, lo trovo retrocesso , al suo posto nella cronologia c'è "Baratti conclusi ...alèèè"
 ossia il post che quando ci sono stati problemi di piattaforma era scomparso e poi è stato rimesso dai responsabili della piattaforma eblogger .
????????????????????????????????????
Ecco metto queste due righe per vedere se questo post va dove deve andare, ma mi viene anche qualche altro dubbio... cioè che qualcuno possa entrare nel blog al posto mio e divertirsi a spostarmi le cose... pensiero da matta ma so che è possibile ...
Ecchessssstress!!!  : (

Comunque buona giornata a voi!    : )

Ps: ecco ,una volta pubblicato questo, la stranezza rimane !
MAAaaah e BOOoooh!!!

Baratti conclusi... alèèè !!!

Buongiorno belle amiche e a chiunque passi di qui,
stamani son sveglia da un bel po' e devo approfittarne per fare questo post.
Ricordate che parlavo nel post precedente di uno scambio cosine in corso ? Ecco ieri Raffy del blog
Il giardino incantato di bimbaiaia mi ha inviato la mail in cui diceva che il mio pacco le era giunto...
E' il mio secondo scambio da quando son iscritta nel Club del baratto e ieri mi son resa conto che avevo dimenticato di fare un post sul primo scambio avuto con Claudia che è proprio la creatrice di questo club e che ha il blog Profumo di magnolia.
Quindi ora recupero e mostro le cosine scambiate sia nell'uno che nell'altro baratto... in attesa del terzo già in corso, infatti stamane vado a spedire il mio pacco per Maria .

Allora , Raffy mi ha mandato tre belle cose ma nei post fatti da lei sia nel club che nel suo blog, ha dimenticato di inserire la foto dei suoi bottoni:

 e poi mi ha inviato 14 scatoline di corallini
 più un regalino davvero sfizioso che ha fatto venir quasi voglia a mia figlia di farsi i buchi alle orecchie...


cosa che non le feci da neonata come si usava al mio paese e di cui inizio a pentirmi... ne ha fifa come se chissà che dolore immagini! Non riesco proprio a convincerla che è come avere due pizzichini!
Vabbè che sarebbe da vedere quelle rare volte che ho dovuto farle fare le punture (farle fare...sì perché devo ancora imparare )  ... due persone per mantenere uno scricciolo di 11 anni che fa l'anguilla preistorica!

 A Raffy ho mandato monachelle color rame, anellini doppi, semplici in due misure, salvafilo, charms , nastri e stoffa a quadretti,
 e un extra: il mio regalino che a lei è sembrato un regalone ... altre stoffine, un fiocco dorato, un nastrino e due pezzi di catena per orecchini
Quando scambiai con Claudia lei mi mandò in regalo quel borsello grigio che vedete, e le cose che barattammo: spilla in feltro, rose in feltro perché volevo applicarle sugli elastici per le acconciature alla figliola,
 e poi nastri e due tipi appuntaspilli:
 Lei fra le mie proposte aveva scelto queste stoffe
 e il mio regalino fu la carte da lettera che decoro a mano con ritagli di carta decoupage:
Ecco, dopo tanta abbondanza immaginate voi come fremito che si concluda il terzo scambio...
Ringrazio di cuore Claudia e Raffy per aver scelto di scambiare con me!
Buona giornata a tutti!

18 maggio 2011

Altro scambio...

Ben ritrovate a tutte,
dovrei dormire sfatta e dolorante come sono... ma... oggi la mia postina ha rifatto "Din don" e io ho sentito pure il "dan" come per le campane a festa tanto ero contenta perché sapevo di cosa si trattava.
Ero in attesa della busta scambio di Maria del blog 
La petite deco (clicca sul titolo del suo blog e lo visiterai)  che come me fa parte del Club del baratto... (guarda nella sidebar a sinistra, c'è il logo cliccabile) , un club che si sta riempiendo... siamo a quota 85 e non lo immaginavo! Clacla del blog Profumo di magnolia ha avuto proprio una bella idea a metterlo, non finirò mai di dirlo!
Maria aveva chiesto cose per lo scrapbooking e io le ho potuto inviare queste cose:




 

con un'aggiunta extra:


Lei mi ha mandato dei fantastici bottoni e cose per fare bijoux:

Sarò ripetitiva ma "evviva il baratto" !!!!
Grazie Maria e speriamo presto di scambiare ancora!
Buonanotte a tutte.

14 maggio 2011

Commenti e amiche sparite... e primi cabochon!

Buongiorno amiche,
stamane finalmente come per magia ritrovo il mio ultimo post che era scomparso da due giorni, ma vedo che non ha più i commenti che erano stati messi e inoltre sono state tolte dalle followers ben 5amiche... purtroppo non le ricordo tutte e quindi avviserò qualcuna , ma spero che le altre tornino a rimettersi da sole... mi spiace ma non ho ancora capito da cosa sia dipeso il tutto.

Riprendendo quindi la normalità, ieri mi son dedicata alle prime prove d'incastonatura cabochon. Ho visto dei video di Sarubbest
( Canale di Sarubbest ), ma anche un paio di amiche mi hanno dato delle dritte... così fra tutorial fatti da Lucia e il consiglio di Annalisa 
dato nel post "Un momentino...", qualcosa son riuscita a fare. Ovvio che devo esercitarmi ancora prima di raggiungere risultati perfetti.
 Questi i tre cabochon li ho acquistati su http://www.hobbyperline.it/ e credo siano gli stessi che si possono acquistare direttamente da Sarubbest al suo sito di vendita gioielli http://www.sararmoniasara.com/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=60&lang=it&vmcchk=1&Itemid=60 .
Questi tre sono fra i primi che ho fatto e devo dire che il primo a sinistra è venuto perfetto e mi piace tanto.
Questo è il dietro:
 questo è il davanti... non fate caso al filo penzoloni ma voglio farne una collana magari con catena S.Pietroburgo  o forse peyote circolare... non ho le idee ancora molto chiare, ma vedrò poi!
 Poi ho provato a rifarne un altro arricchendolo di più nel contorno e anche se non è perfetto mi è piaciuto l'effetto zigzag che ha preso l'ultimo giro di miyuki grigie...
 non si vede bene ma è davvero particolare secondo me, il brutto è che mica so se mi riesce di nuovo riprovandoci???

 E poi questo... che è il primo bijoux che faccio a farmi venire la voglia di dare un nome alla realizzazione... io non li definisco i miei bijoux, ma questo ha l'aria spagnoleggiante o barocca, non so, che dite voi? Comunque è il primo che ho fatto e il retro è imperfetto ...vi risparmio la visione ma l'effetto "cior mbront" (fiore in fronte) lo trovo divertente.
Vabbè dai, per adesso riposo... questo weekend devo preparare me, spiripinzola( figlia) e mia madre per la cresima di spiripinzola appunto... sarà un po' così... strana perché incompleta di presenze... parenti a parte che li abbiamo tutti lontani, ma poi anche il papà è dovuto andare via ad aiutare una nonna che si deve operare di cuore e vive sola al nostro paese d'origine... ( siamo della provincia di Salerno).
So che ci sono cresime e comunioni un po' dappertutto perciò auguri a chi ne celebra in famiglia e alle amiche creative prese nel realizzare bomboniere... 
A loro e voi tutte un abbraccio e buon weekend!

10 maggio 2011

Ringraziamenti... novità e orecchini.

Buongiorno a tutte-i,
questa mattina il sole tarda a uscire, ma il mio umore va da sé in ascesa.


Questo post avrebbe un sottotitolo: Post ricco mi ci ficco!
Perché? Perché ho un bel po' di cose da scrivere e scusate se alla fine avrete gli occhi che vi bruciano! 

Qui, in questo blog ho iniziato convinta che non avrei parlato molto di me, ma altrove, in un blog personale, una volta... i commenti entusiasti sì,  mi fecero notare di "avvolgere" le menti portando rapiti all'ultimo rigo dei miei post kilometrici, ma che se continuavo così mi avrebbero chiesto il rimborso  delle spese dall'oculista.

Ecco: qui lo dico, per una prima e ultima volta, che se questo blog dovesse prendere una "brutta" piega,  non sono responsabile di trapianti di cornee!

Allora, ieri mi è arrivato un pacco di cui non posso ancora farvi vedere il contenuto perché fa parte di uno scambio con un'amica creativa. A lei ancora deve arrivare il mio e quindi se siete curiose, dovrete ripassare fra qualche giorno. E un altro scambio è in corso per cui altro pacco in arrivo e altra mia spedizione da effettuare. Ma il motivo della mia contentezza riguarda anche altro...

Come si sarà capito dal mio libro messo nella sidebar, sulla sinistra, io amo scrivere e per ora sarei solo una timida poetessa. Ma un romanzo è nel cassetto da un po' e chissà se un giorno lo porterò a termine. 
Quello che so è che le mie poesie hanno visto la luce in una nuova veste solo perché la vita mi ha riservato di mettere sulla mia strada delle persone speciali con cui condivido, da quasi due anni, la mia passione per la scrittura. 
Amiche con cui c'è un contatto quotidiano, un affetto enorme, un appoggio reciproco, un'amicizia che fa invidia a molti... cose che però non cadono dal cielo perché siamo un gruppo di varie età, di due generazioni diverse, che hanno saputo conservare le differenze, il variegato delle proprie idee e modi di vivere e concepire,  per arricchirsi reciprocamente. L'amicizia va coltivata come il più bello e fragile dei fiori, lo si sa e non credo ci sia mai nulla da invidiare di nessuno e nessuna cosa.


Il nostro segreto forse è saper condividere e che c'è fra noi chi sa ri-equilibrare le cose quando ci si lascia prendere la mano, chi sa riportare le matte (indovinate chi? Me, ma va là ...non ci credo...) a ragionare quando perdono di vista le cose importanti .
Uno dei miei difetti è prendere sempre tutto sul serio, non so ridere tanto della vita, di me... quindi queste amiche sono una Mano Santa per me!

Cosa succede qualche paio di settimane fa? Succede che mi giungono delle cosine per i bijoux da Lucia (clicca sul nome per conoscerla), un'amica generosa oltre che forte, di cui ammiro proprio tutto di quanto conosciuto di lei in questi 5 mesi. Ma, soprattutto, per me è d'esempio in come affronta le sue lotte con il destino, gli ottusi e i menefreghisti.
Per ringraziarla mi è venuto spontaneo fare una cosa che di solito non faccio... le ho mandato il mio libro, le mie poesie, ma chiedendole di tenere per sé questo dono perché  ho solo voluto dar loro "un vestitino" a giugno 2010 dopo 15anni che le tenevo a giacere. 
Non amo farne pubblicità, diffusione perché non aspiro a diventare famosa, ma se e quando ne parlo è perché amo trasferire emozioni: sono le emozioni che alimentano la mia passione per la scrittura. E di qualsiasi tipo siano!

Fatto sta che alla fine, ricevuto il libro, ieri lei, lette una decina di poesie, cercava di convincermi a poter fare un post nel suo blog , almeno per condividerne con le sue amiche qualcuna e mostrare un altro piccolo dono.

Mi ha convinta... ma anche qui c'è un perché al mio ripensamento:
questa settimana col mio gruppo di amiche scrittrici, si è deciso di provare ad aprire un blog tutto nostro, collettivo : 
Amiche scrittrici 
(clicca sul nome per visitarlo o guarda sulla sinistra nella sidebar ) 
e io, dopo un primo momento di titubanza, (perché gli impegni già son tanti e un blog, lo sapete, richiede altro impegno), son finita per esserne anche troppo entusiasta. 
A Lucia per questo ieri ci è voluto poco a farmi cambiare idea ! 

Il nostro blog l'avevo segnalato nel mio profilo e nella sidebar ed era in programma la dedica di un post qui sul mio blog, ma lei segnalandolo unitamente al mio libro, mi ha piacevolmente accellerato le cose ed è stato meglio così.
Ringrazio di cuore Lucia e altrettanto di cuore ringrazio le mie amiche scrittrici per essere sempre insieme con affetto sincero.
Grazie anche a  chi è passato e passerà a visitarci, chi è venuto di rimando dal post di Lucia, Doni e due poesie 
a trovarmi  qui, nel mio blog per seguirmi d'ora in poi. 

Ieri ero tutta un mettermi le mani in faccia per l'emozione, l'imbarazzo di essere nominata... potrò leggere quel post di Lucia fra cent'anni e mi farei sempre  peperonica in viso! Eh, a quasi 40 anni non ho ancora superato qualche grosso problemino di timidezza ed eccessiva emotività. Gli eccessi non vanno e non fanno mai bene!

Ora però... riprendendomi vi faccio vedere un paio di lavori fatti in questi giorni:
 
questi orecchini in blu e bianco perlato li avevo fatti tempo fa, ma mi ero dimenticata di postarli se non sbaglio (ora non vado a ritroso nei post per mancanza di tempo)

 e questi li ho fatti questa settimana con la tecnica del peyote pari e mi piacciono molto anche perché le miyuki grigie sono perlescenti e fanno un bell'effetto di riflessi indossati... in foto non rendono. Ovviamente li rifarò anche perché c'è qualche imperfezione, inutile che ve lo dico... forse fra qualche anno saprò essere soddisfatta dei miei lavori, ma adesso coi bijoux sono di gavetta, in rodaggio ... solo una dilettante allo sbaraglio... un piacevolissimo sbaraglio!

A tutte un augurio di buona giornata.


 


8 maggio 2011

Ricami di gioventù...

Buongiorno e buona domenica a tutte-i,

ieri cercando "nella cassa della dote" dei nastri per una borsina che sto facendo, ho rifatto anche il memorandum-archivio e quindi rivisto tutto quel che da ragazza, io e mia madre mettevamo via per il mio corredo nuziale.
Fra il tutto le asciugamani che mi ricamai a 19 anni... non ero più fidanzata e pensavo al corredo disillusa di poter incontrare la mia metà perché l'avevo appena persa. 
Ma la vita riserva belle sorprese anche e proprio quando non te le aspetti più. Infatti dopo due anni ho rincontrato il mio Amore che poi divenne mio marito.
E ho ricordato lo stato d'animo che avevo, ricordi che queste asciugamani di lino conservano fra i fili : come fu felice mia madre di vedermi presa in questo compito...
come si stizzò poi quando passai al ricamo sul secondo lato della prima asciugamano. Era questo in un rosa intenso sfumato e dopo la prima striscia, girai l'asciugamano e pensai: "Nooo,rifare lo stesso non mi va..." e via con un altro ricamo... ma mia madre cercava di convincermi che "non si usa così, si deve ricamare lo stesso ricamo sui bordi .
Alla seconda asciugamano aveva dovuto mollare l'opera di convincimento perché testarda e anti conformista, me ne fregava poco delle usanze classiche... le asciugamani erano mie e io dovevo ricamarle, perciò a me dovevano piacere. 
Questo era quanto e punto!
Le sembrai strafottente per la prima volta, ma sapeva che non amavo fare due volte la stessa cosa, non amavo vedere due volte lo stesso film, né fare lavori ripetitivi.
Ed è ancora così , me lo sono confermata da sola anche con la passione per i bijoux... un po' fatico sempre a fare l'altro orecchino o la parte speculare di una collana... a seguire gli schemi,


Ricordo che mia madre si rassegnò pensando che cambiavo il disegno, ma almeno usavo gli stessi colori per il ricamo:

Questa fu l'unica asciugamano che ricamai uguale da una parte e l'altra, ma il disegno non era del gusto di mia madre:
Poi, alla fine provai quello che più fece inorridire mia madre :cambiai colore fra i due lati, su uno ricamo in verde e sull'altro bordo ricamo in celeste scuro:

 
alla fine di queste asciugamani ne ho usate solo due quando ebbi mia figlia e ne ho ancora da ricamare, ma penso che finiranno nel corredo di mia figlia e che riprenderò a ricamare le restanti quando dovrò pensare sul serio a farle il suo.

Ah, ste' mamme!
Quanti scontri io con la mia 
e mia figlia con me... 
Ah la vita!
Quant'è strana la vita
tutto finisce nei ricordi 
e anche quello che ti sembrava
sarebbe divenuto un ricordo poco piacevole
si ritrova che ti fa sorridere ... e ringraziare una persona speciale, 
la più speciale di tutte.

Buona festa della mamma alla mia, a mia suocera e a voi!


2 maggio 2011

Un momentino...

Buondì...
giusto mezz'ora libera di rientro da qs mattinata, una di quelle in cui la parola d'ordine che la fa da padrona è : attesa!
Ero ansiosa di uscire da qs mura dopo un'intera settimana k.o. e anche ansiosa di  andare alla posta a spedire delle cose... ma ... ma poco prima di scendere telefona la figlia da scuola 
che ha dimenticato i soldi da portare per la gita della prossima settimana e un libro necessario. 
Solo che anche se scuola è accanto a casa dovevo attendere l'ora di ricreazione per farglielo avere... 
praticamente un'ora prima di poter iscire per le mie commissioni. 
Così mi son messa a finire questi : 

perle sfaccettate topaz e ambra con perline grandi e anelli  grandi dorati, 
su monachelle fatte con chiodini dorati



  lo stesso paia affincato da uno simile ma con anellini piccoli e più spessi e perline più piccole ad intermezzare le perle sfaccettate,
oltre dei bugle piccoli e sfaccettati, con riflessi marroni

questi sopra sono invece fatti con perle cinesi bordaux, bugle rossi lisci e più lunghi dei marroni e chiodini argentati a motivo di S.
Sono anche riuscita a fare l'ingabbiamento di qualche cabochon di quelli piatti sul retro, ma che devo ancora fotografare. 
Temo che volente o no dovrò imparare a seguire degli schemi e aspetto Lucia che forse farà dei tutorial così riprovandoci almeno capirò se sono zuccona io o se devo proprio mollare questa lavorazione!
La cosa più difficile per me è capire quante perline mettere all'inizio perchè al secondo giro verso il retro del cabochon la prima fila se ne sale più su 
e la pietra ci balla dentro...
certo alla fine le imperfezioni in  qualcuno di  questi fatti non si notano troppo, ma speriamo prima o poi ci riesca a farli perfetti!

Buona giornata a tutti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...