11 gennaio 2015

Dlin dlon...c'è qualcuno?Forse ci sono, ma dico forse...

Tutto tace, tutto rallenta ma in realtà solo per poche ore,
tutto è in festa e poi in riflessione
e poi nell'automatismo del quotidiano riprende i suoi ritmi.
Le feste sono, devono rappresentare il rallentamento, la pacchia,
il ritrovarsi in certi valori, l'assoggettarsi a certi riti.

Per me sono sempre un fermare il respiro per un istante...
un istante così lungo da parermi interminabile e finire per soffocarmi.
Per me sono sempre un andarmene ...
allontanare me stessa in un punto distante da cui avere
la visuale di tutto quello che sarai già dovrà essere e non desideri sia.
Poi alla fine quando quasi ti senti di morire
per tutto cio' che doveva essere
per tutto quello che volevi fosse
per ciò che speravi di vivere e invece ti ha vissuto
beh, alla fine sul punto di sentirti morire
trovi il coraggio di fare una banalissima cosa
e tutto acquista un senso
un semplice gesto e svanisce ...
ogni tristezza che ha logorato gli entusiasmi di speranze
ogni speranza che ha condito i pensieri...
Luci poche sull'albero quest'anno... e quelle che mi hanno scaldato alla fine erano piccole fiamme che hanno reso un attimo da ricordare l'inizio del mio nuovo anno...del nostro.
Sono di nuovo andata in stand by creativo, poi alle 3 di notte butto giù qualcosa, questo po' di scritto che forse creativo è. Con un pezzo di torrone e uno di cioccolato, sono riuscita a dare qualche spiraglio dolce(vedi post precedenti del resto di dolcezze)
all'attesa creativa, ma nemmeno tanto dolce quanto avrei voluto.
Mi sono lasciata portare da nuove conoscenze e dallo scoprire un angolino piacevole su Fb, ma ho lasciato in sospeso cose e persone, dubbi su persone importanti e mail ...e pure un'amica che vuole insegnarmi una nuova cosa e non mi sono nemmeno scusata, ma sono così...devo avere voglia, devo assecondare e attendere che ritorni l'intento vero... poi chissà quando torno in ripresa, quando smetto di essere in ritardo, quando e se riuscirò a imparare, se la mia amica starà pazientando o me la farà scontare.
Mi sono lasciata fantasticare di progettini di recupero, di riprese diverse, di rivoluzioni dentro e fuori.
Poi giornate no, una memorabimente orrenda da cui ancora devo riprendermi per quante paure ha resuscitato in me, giornate così così, giornate semplicemente giornate da far andare, hanno fatto il loro tempo.
Ora mi dico che è tempo di ridarsi una mossa e fare davvero qualcosa di interessante ,
qualcosa di tutto quello che volevo fare durante la pacchia...
ma mica ci credo ancora bene?
E voi? Come avete ripreso? Come è ricominciato il conto di un altro anno?





1 commento:

Ale ha detto...

Non ho fatto nè albero nè presepe...
Eravamo soli io e mio marito, Davide lavorava. Siamo stati qualche giorno in montagna, senza neve... Pensavo il un 2015 migliore, invece è iniziato con un lutto. Cara Stefania, andiamo avanti tra alti e bassi. Passo poco anch'io sul blog e ho nuove conoscenze su Fb. Peccato, tutto virtuale... Buona domenica. Scusa se mi sono sfogata un po'. Ti abbraccio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...