5 agosto 2013

Rieccomi... in recupero


Salve a tutti,

boccheggiando ma riprendo a scrivere nel mio piccolo blog.
Ci eravamo lasciati che vi dicevo di dover fotografare qualche bijoux fatto qualche mese fa ed eccomi a mostrarveli in una carrellata.
Partiamo da qualcosa di mio per passare a cose fatte seguendo tutorial su Yt(utilissimi perciò guardateveli) per poi ritornare a qualche creazione di mia fantasia.
Ecco dei bracciali e orecchini fatti con qualche componente omaggio di Preciosa Ornela e alcune delle mie perle in pasta di mais
questi  li ho montati su filo elastico

questi, invece, su filo armonico ed il bracciale ha chiusura piccola a moschettone

 Un ciondolo che ho realizzato incastonando un rivoli dai riflessi viola, sfruttando delle bugle (perline a tubicino) che giacevano da qualche anno e le mitiche superduo. Per l'incastonatura ho seguito il tutorial della bravissima Margherita Fusco 
http://www.youtube.com/watch?v=HfrUh599M-M
Anche per questo ciondolo ho usato delle bugle sul decoro finale e per il retro ho seguito il tutorial di Dolcemiky100 con cui realizzava il pendente April http://www.youtube.com/watch?v=9kkTeo3dO0c


 Questi orecchini invece ho sfruttato dell piccole chips colorate di pietra dura e dei cerchi in fimo che mi erano stati regalati da Rosaria (AnnarellaGioielli su YT).Li trovo molto estivi e mi evocano il mare.
 Per ingabbiare una perla sintetica ho invece ricorso al tutorial di Cr3stina http://www.youtube.com/watch?v=vTWThLZEmn0 ma facendo qualche modifica perché la perla era un po' più grande e infatti è rimasta che si intravede al centro ma l'effetto finale mi piace.
Eccoci qui alle due creazioni ottenute andandomene di fantasia e devo dire che il primo anello mi stra-stra-piace, ma anche i secondo fa la sua bella figura con lo swarosky di grandi misure
e anche se non si vede bene in questa foto è messo a taglio, tale da fungere da arma di difesa!

Direi che con questo è tutto...passo e chiudo ma è in previsione il post per ritentare con Preciosa Ornela, la mia prima intervista fattami da una blogger di recente conoscenza e...grazie a delle Youtubers e una certa Lu  ; )   anche delle creazioni in embrodery.
Eh, sì,  finalmente mi sono decisa!
Intanto Agosto è iniziato e posso solo augurarvi che vi godiate le ferie... io resto in città come sempre.

Ps: grazie per i vostri commenti di bentornata nel post precedente.

7 commenti:

antonella ha detto...

Hai prodotto un bel pò di belle cosette! Che caldo vero? Troppo caldo.. anch'io resto in città, come sempre e aspetto di ammirare i tuoi lavori ad embroidery ;)

Lufantasygioie ha detto...

ben fatto!
sei stata molto brava a creare tutte queste cose,adesso non fermarti e continua così,un po alla volta,ma sempre con entusiasmo.
le collane con i ciondoli sono molto ben fatte.
al prossimo post!

Sabrina ha detto...

Bentornata Stefania e alla grande!
Mi piace tutto.
bci

tully ha detto...

Complimenti, quanti bei lavori. Un grande saluto, Tullia.

SelenyLuna ha detto...

che belle!!!!!..si sono davvero tutte bellissime queste creazioni!^_^

Francesca Mei ha detto...

e COSA ASPETTAVI A FARCI VEDERE TUTTE QUESTE BELLEZZE!!!Buon ritorno creativo allora!

Paola ha detto...

Ciao Stefania che bello ritrovarti dopo la mia latitanza forzata, ma noto che anche tu hai sospeso per un certo periodo, quindi un bentornata anche a te e caspiterina che oggetti stupendi :-)
Un abbraccio grande!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...