Due dei cabo usati sono quelli che mi aveva inviato Lufantasygioie che poi è stata una delle "tentatrici" a furia di mostrare i suoi lavori ; )
Il primo ciondolo è venuto così così... devo vedere come smettere col vizio di tirare troppo il filo, cosa che spesso mi fa rifare più volte i lavori se non proprio mollarli lì.
Però, per me, è bello lo stesso e l'ho soprannominato Scaly snake (scaglie di serpente), perché un po' questo mi riporta alla mente nell'insieme...
Provate a vedere questo suo video di relativi suggerimenti e se spulciate il suo canale su Youtube troverete meraviglie con questa tecnica.
Dicevo che però sono giunta a fare il doppio cappietto di sera ... e, fra caldo e stanchezza, non ho "ceeeecato" bene(come lo diceva la Marchesini) la bustina di perline che prendevo per la seconda volta e l'ho fatto praticamente bicolore. Essendo un lavoro per me, non avendo voglia di disfare più nulla e vista la pietra... direi che poco male... fra l'altro con un doppio nastro, uno turchese di organza e uno di raso bianco(foto mancante ahimè... ho dimenticato di farla dopo), è venuto proprio carino:
Sto già lavorando al quarto ciondolo... che dite sarà embroiderymania???
In verità devo procurarmi la colla adatta e sopratutto la stoffa per il retro, acquisti che per ora rimando , ma mi porto avanti con la prima parte cucendo cabo e perline sul feltro.
Possono essere utili anche questi due video da Yt, di altre due amiche che seguo, Cr3stina
http://www.youtube.com/watch?v=WCNsHTumjMk&feature=c4-overview-vl&list=PL97AA157AF02322A8
e 75Marghe75
http://www.youtube.com/watch?v=-Js1BC_l_9g
Buon finesettimana a tutti : )
13 commenti:
Sei stata grande e hai dato ai cabo di Lucia una cornice magnifica, brava!!
Stefylù io non sono un'esperta ma posso assicurarti che sono favolosi!!! Ciao un bacio
FANTASTICI!!!!!
Mi piacciono i cabo e mi piace come li ha montati.
Sei stata bravissima e grazie per le segnalazioni
Un bacio per una buona domenica
a me non sembrano venuti male.
E' logico poi ,che i primi son sempre quelli imperfetti,poi prendi la mano...evvai!
Belli i tuoi lavori,continua così.
Lu
Secondo me sono bellissimi! Devo dire che anch'io sono stata contagiata da questa tecnica, ma ancora non ho prodotto niente di accettabile. :)
ancora profondamente commossa per l'affetto che tu ed altri amici blogger mi avete manifestato anche in questo triste periodo, ora ti dico che è tempo di tornare al sorriso per cui domani piccola festicciola per il compleanno del mio blog casalinga! (e piccolo indovinello abbinato)....ti aspetto, ciao!
6 bravissima che belli, complimenti!!!
ti ringrazio che sei passata al compleanno del mio blog....ora ho aggiornato con la soluzione, a presto cara amica. ciao e buona domenica!
Ciao,complimenti,nuove creazioni molto belle! Grazie di essere passata al mio blog!
Mamma che belli, come sei stata brava, e pensare che questa tecnica mi spaventa, ho paura di non riuscirci e rimando sempre..... ma ci DEVO provare!
Bravissima e complimenti a Lu per i cabo!
WOW!!! Che belli!
Complimenti
buongiorno Stefania.
ho pianto quando ho legato i capelli,come faccio ogni mattina...non sapevo quanto doloroso fosse.
Al pomeriggio col brufen,è andata un po meglio,potevo muovere di più le braccia,per vestirmi e così sono andata dal medico,altrimenti ci sarei andata in pigiama!^_^
lu
Quante novità!!Questi lavori a embroidery sono stupendi e i nuovi cabo in resina uno spettacolo!Bravissima!!!
Mamma che belli!col mio piccoletto tutto alla grande, ma tra lui e altri casini attorno, per il blog non ho tempo! :( Un abbraccio!
Posta un commento