21 dicembre 2012

Ok, ci siamo... o forse no?

Oggi scrivo l'ultimo post prima che il sole ci frigga tutti...no, così non va...
Eccomi a farvi un saluto prima che si avveri la profezia dei Maya...ma che sto scrivendo?
Ok, ragazzi, cominciamo a pregare perchè qualunque cosa stia per succedere la conseguenza sarà che tutto si bloccherà per backout mondiale e si invertiranno i poli...

Uffaaaaaa...come voglio cominciare questo post? 
E poi perché diamine lo sto scrivendo? 

Facciamo che vi dico 

Salve a tutti... come sempre ok? 
Lo so fin dall'inizio della prima volta che ho sentito di questa bufala sui Maya che loro non avevano mai previsto la fine del mondo.
Perchè hanno tenuto sottotono questa notizia: a Xultun,  in Guatemala dentro un antico edificio Maya, sono state scoperte, , alcune scritte murali che riportano riferimenti temporali calcolati con l'osservazione delle fasi lunari e dei movimenti di Marte, Venere e Mercurio, con le quali si possono conteggiare migliaia di anni sia nel passato che nel futuro. 
Insomma un calendario che si estende per oltre 7.000 anni, superando di gran lunga il 21 dicembre 2012, la data della presunta fine del mondo.
Perché ?????
E perché, invece di una raffica di documentari sulle tante ipotesi della vicina  fine del mondo , non hanno mandato un solo servizio per documentare come le odierne popolazioni di quei posti in Guatemala non sono affatto preoccupati della profezia dei loro antenati???????

Se devo preoccuparmi, se voglio lasciarmi impressionare , preferisco farlo riguardo la prossima esplosione solare che fra oggi e maggio 2013 dovrebbe scaricarci contro una massa di cosini... -protoni mi pare si chiamano- capaci di mandare in tilt tutto tutto e quando dico TUTTO capisc a me' , dal polo sud al polo nord.Una cosa per cui pare ci vorrebbero 5anni per ricominciare un minimo di ripristino... e intanto si decimerebbe mezza umanità.
Ma forse, pare... si continuano a fare ipotesi e a monopolizzare l'attenzione, a farci immaginare  di apprestarci a far scorta di pampers per adulti tanto ce la fanno fare sotto solo all'idea.

Ma neanche così mi preoccupo  perchè la mia idea è che 
-la vita ha un inizio e una fine, 
-la Terra ha visto altre estinzioni e altri ripopolamenti di esseri nuovi fino a noi e noi siamo stati i meno intelligenti visti certi comportamenti strafottenti che teniamo con madre Terra,
- nell'Universo ci saranno altri pianeti o masse o chissà cosa... a noi sconosciuti che di certo neanche sappiamo ancora cosa rischiamo ci distrugga... siamo solo una pallina popolata e ben più piccola di altre...e  da ignorante penso che pure questo ci ha fatto arrivare fino a oggi sfiorando impatti vari prospettati, ma pensare che la nostra sarà un'era infinita avrebbe del sovrumano.

Forse conviene guardarsi un po' di documentari di geologi, speleologi e company che analizzando secolari sedimenti di  metalli, rocce, detriti, e company farebbero comprendere anche a uno struzzo che la vita sulla Terra ha un ciclo fatto di inizi , fine e ri-inizi. Lo sappiamo tutti comunque ma perchè stressarsi a cercare risposte dove risposte non se ne possono avere?
Il mistero su tante altre cose scelgo di lasciarlo mistero perchè penso che certe risposte le sapremo solo dopo... quando saremo tornati ad essere pura energia nell'Universo che ci ha concepito.
Io spero solo di morire in due secondi e non vedere la morte di chi amo...e scusate se stamane indosso solo quel profumo lì... no, no, non quello di Coco Chanel ma... Egoiste!

9 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Condivido preticamente tutto quello che dici. Anche io sono sempre molto scettica riguardo a queste previsioni, che ormai sono fitte come granelli di sabbia. Ricordi la bufala del millennium bug del tanto famigerato 2ooo? Insomma, ci proprinano queste cose per distogliere la nostra attenzione dalla realtà...che spesso è anche peggiore! Buone feste!!!

Ale ha detto...

Ci troviamo tutte qui, domani? Tantissimi auguri di Buone Feste, tanta salute e serenità a Te e famiglia.

lilybets ha detto...

Buon Natale anche a te e famiglia, vi auguro un mondo di bene !

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Siamo ancora qui e il mio pensiero l'hai letto nel mio blog.
Serena giornata.

antonella ha detto...

Condivido tutto tutto tutto. Un bacione!!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania
un post ironico e diventente!
Ti lascio il mio abbraccio
Lu

elsa ha detto...

Ciao Stefy un bacione e tantissimi auguri per un felice Natale con tutto l'affetto per te.
Elsa

Nadia ha detto...

eih!!!!!
ci siamo ancora!!!
abbraccione stefy♥

Irismay ha detto...

Passo per farti i miei più cari auguri!
Ire
★˛˚˛*˛°.˛*.˛°˛.*★˚˛*˛°.˛*.˛°˛.*★Buon*★* 。*˛.
˛°_██_*.。*./ ♥ \ .˛* .˛。.˛.*.★* Natale*★ 。*
˛. (´• ̮•)*.。*/♫.♫\*˛.* ˛_Π_____.♥ a te ♥ ˛* ˛*
.°( . • . ) ˛°./• ‘♫ ‘ •\.˛*./______/~\*. ˛*.。˛* ˛.*。
*(…’•’.. ) *˛╬╬╬╬╬˛°.|田田 |門|╬╬╬╬╬*˚ .˛ …

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...