26 aprile 2012

Varie...

        26 aprile '12
Cucuuuuuu... e lasciamo il cucùùù...
il tettèèèè verrà poi (chissà quando) visto passa ancora troppo fra un post e l'altro per assenza di voglia creativa. Sono in fase "naquarella" , che dalle mie parti indica il gioco del nascondino.

Prima di addentrarmi nel post vorrei mandare un (anonimo) in bocca al lupo ad una persona cara che presto (una decina di giorni) toglierà la colecisti e voi amiche mie, farete cerchio di energia positiva con una preghierina per lei vero? So che lo farete... grazie mille in anticipo! 
Un abbraccio a I.
Poi ringrazio Cinzia del blog Ciccilandia per avermi assegnato il premio 
Un premio che ricevo per la terza volta in poco più di un anno e mi fa sempre felice quando un'amica blogger pensa di scegliermi. Grazie Cinzia!

Dicevo quindi  che nel vuoto creativo che mi gira dentro, mi sono spinta a creare qualcosa giusto per contribuire all'iniziativa di cui vi parlavo qui, il mercatino della fondazione Valdelsadonna .
 Il cuore profumabiancheria e carino anche da appendere, lo avevo fatto nelle feste di Natale 2011.  Al biglietto da visita (handmade anche quello), ho aggiunto una luna fatta sempre con la pasta al mais e credo che sarà un'aggiunta che farò spesso.

Gli orecchini li ho assemblati in pochi minuti con le mie perle al mais. 
E' un po' poco ,avrei voluto fare qualcosa di meglio, ma nei vuoti creativi inutile mi sforzi e comunque ho scelto queste mie creazioni perchè semplici e carine e credo si venderanno facilmente.

Uno di questi giorni scorsi la figliola  ha voluto fare la pasta al mais per fare dei ciondoli (gelato fior di fragola) alle amiche di scuola. Ed io ho pasticciato delle micro creazioni perché vorrei provare lo scrapbooking... magari scrappare qualche album baby . Ovviamente per consumare la pasta rimasta ho fatto altre cosine, ma senza tanta voglia e fantasia.

 Qualche dolcetto e cornetti
 
Qualche cavalluccio marino...

 Pasticche e lunette con cui credo farò qualche bracciale estivo visto che si porteranno i colori fluo come verde, arancio, giallo...
 E infine perle, le mie solite perle , solite ma anche no... queste infatti proprio solite non sono:
 Mi è saltato in mente di foderarle di pezzetti di foglia d'oro ma era un esperimento e solo 3-4 son venute bene, per le restanti non ho steso bene la foglia e sono grinzose, ma comunque danno un effetto grezzo che sembra voluto!


Queste invece sì, sono le mie solite perle: vari toni di marrone chiaro, ma certi colori come l'arancione non li avevo provati ancora se ricordo bene!Come sempre io non amo lucidarle, se non in casi particolari come quelle nere con la foglia d'oro o per forme diverse, come cabochon o pasticche.
La pasta al mais è resistentissima una volta ben asciutta!

E con questo vi lascio e vi auguro un buon venerdì e un buon weekend!

15 commenti:

lilybets ha detto...

Io adoro i tuoi bottoni,perle,perlone in pasta di mais....bellissima anche la creazione per l'associazione,buon week end!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao carissima, che piacere leggerti!
un post interessante, belli gli orecchini e la tua figliola ha la creatività nel sangue

Stef ha detto...

Ciao cara!!!Grazie di passare sempre a "trovarmi"!Mi fa tanto piacere!!Ma accipicchia che belle cosette!E meno male che non c'hai voglia!!Belle le perle con la foglia d'oro!!!E anche il profuma biancheria!!Naturalmente aanche da me un pensiero alla tua persona cara!Un abbraccio forte!

antonella ha detto...

E meno male che non hai nè voglia nè fantasia!!! Un baciotto :-)

elsa ha detto...

Ma quante belle cose! sei bravissima.
Ciao ciao
ed un bacio
Elsa

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore!! tvb I.

Unknown ha detto...

@ Anonimo: tvb anch'io (anche se faccio sempre tutto per non dimostrarlo e lascio ciò che provo chiuso dentro).
Dai che andrà tutto bene!

@ a tutte:
grazie dei complimenti, dei commenti... e Stef grazie del tuo pensiero per la mia persona cara!

ale ha detto...

Avrai anche il vuoto creativo, ma stai realizzando un sacco di cosine deliziose!!! Grazie per la tua visita Stefylù!

Mariposa ha detto...

Ciaoo Stefylu , innazitutto mi unisco per un augurio sincero alla persona a te cara ! Le tue creazioni sono sempre bellissime , complimenti e continua così, un abbraccio :-))

elsa ha detto...

Ciao cara grazie per il commento.
Buona festa per domani, io me ne starò a casina mia.
Qualche volta vi farò vedere il mio giardino, anch'io ho tante piante grasse, pensa ho il così detto "cuscino della suocera" che avrà la bellezza di 28-29 anni!!!!!!!
Un bacione
Elsa

Ele ha detto...

Stef!Che belle le tue creazioni!!Quegli orecchini verdeazzurro son un incanto!Ci credo che vendono bene!!Come si fa a resister a una visione così?Bellissimi anche i cavallucci marini!!Complimenti!!Hai delle mani d'oro e una pazienza..:-)Baci!

Nadia ha detto...

bè...se fai cose così belle quando non sei in vena....non oso pensare quando sei al massimo della creatività!!!!
ti lascio un forte abbraccio stefy♥

Liza ha detto...

Per fortuna ti manca la voglia creativa ! Vedo invece tante cose belle !Bravissima,bacione,Liza.

TheSweetColours ha detto...

Quante belle cose!

sbrenzola ha detto...

grazie Stefania per il tuo contributo per valdelsadonna sei stata carinissima e sono bellissimi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...