non meravigliatevi del peggioramento grafico del blog!
Chi mi segue dall' apertura di questo blog sa che doveva essere il più possibile un blog dedicato solo al mio lato creativo. Ogni tanto però cedo parlando di me e questa volta devo rifarlo per dire che probabilmente per un po' (spero siano solo poce settimane) non riuscirò a scrivere... problemi ne ho come tutti , ma quando (sempre come tutti, quasi mi consola sapere questo) si aggiungono problemi su problemi, forse è normale andare in tilt, non avere voglia di nulla (cibo compreso) , chiudere, serrare il cuore, dare di matto... che sia una sfuriata o un tacere totale per ritrovarsi, per racimolare i pezzetti in cui ci si frantuma. Forse è normale non riuscire più a sederti alla tua postazione. Per me è strano invece... i miei hobby hanno del terapeutico per e su di me. Ora è come sentire che l'unica medicina che faceva un effetto almeno lenitivo , ora non basta, non serve... non ha una briciola di effetto.
Mi salva sapere, sentire che è una cosa solo momentanea , che devo darmi tempo! Intanto volevo provare ad adattare per una volta anche lo sfondo del blog al mio umore... e ho scurito l'intestazione che stonava nel bell'azzurro di prima.
Le ultime cose che avevo fatto ... una era stata rifarmi la postazione .Ve la dovreste ricordare così:


Ma negli ultimi mesi volevo avere tutto a portata di mano e idee e dovevo raduntare tutto in questo mio angolo. Quindi all'ikea avevamo preso degli scaffali da poco(15euro) e la mia postazione era diventata così:
ma, anche così, è diventata nel giro di poco un agglomerato di scatole, cose ... e ho sentito il bisogno di renderla un minimo meno caotica almeno alla vista. Quindi volevo mettere dei pannelli, ma come sempre da persona che ama l'arte dell'arrangiarsi, il non sprecare, il fai da te se puoi... ho semplicemente preso del cartone, l'ho rivestito di una carta regalo che avevo ed è diventato tutto così:
e dato che accanto allao scaffale stava lungo, l'ho accorciato e la parte in avanzo l'ho messa all'altro lato della postazione, sotto il portagendine (eh, sì, anche portaimmagini sacre... ), per tenere a portata di mano forbici varie, graffettatrice, spillatrice ecc.L'altro lavoro risalente a soli tre giorni fa (quando ero in procinto di bloccarmi emotivamente e quindi creativamente) è stato questo:

un piccolo lavoro di fiori di stoffa, avanzi che conservavo da tantissimo e che son venuti a formarsi mentre la mia mente nemmeno era attenta, le mani andavano per conto loro, fino a prendere un accendino per dargli fuoco sui bordi e renderli ancora più rispecchianti questo mio momentaccio... un lungo spruzzo di lacca per capelli ed eccoli qui... Credo di volerci provare a fare una collana o ... non so, vedremo al momento che li riprenderò in mano.
Un saluto e un abbraccio e a non so quando il prosssimo post.
Ps:
la prossima volta che riapro spero di non prendermi un altro colpo come quello di stamane che qui non si vedevano più i due elenchi dei blog che seguo, e di qualche settimana fa che nel mio blog vetrina ( http://unmercantedallaluna.blogspot.com/ ) non compaiono più coloro che si erano iscritti come follower. provo e riprovo a inserire il gadget ma non riesce nulla e vabbè fa niente perchè quello è solo da visitare. Mi basta che si segni qui chi vuole seguirmi, approvarmi, essermi amico.




un velo tondo arricciato al centro dove ho messo un altro bottone ma diverso. L'effetto sarà questo su un lato, 


e stato coperto da un bottone in fimo più grande(troppo carini i bottoni di Barbara) . In una fila successiva alternata al nastro fucsia, invece del nodo ho formato e cucito un fiocco anzichè fare il nodo.









Ho ritagliato l'eccesso sui bordi lasciando pochissima stoffa perchè il punto zigzag evita riaperture o sfilacciamenti.

Ed ecco l'imperfetto sacchetto circolare... perchè questo mi sembrava lì per lì, ma non andava bene avendo lasciato poca apertura e ame cmq fin dall'inizio frullava di farne qualcosa di imbottito. Quindi...
presi due pezzetti di imbottitura(uso spesso quei larghi e lunghi pezzi per il filtro della kappa della cucina)
li ho tagliati su misura e con la mia ormai amica "Matilde la matita " mi son aiutata per riuscire nell'impresa di imbottitura, arrotolandoci intorno il feltro 
spingendo tutto in fondo al sacchetto tondo e mantenendo con le dita ho posizionato l'imbottitura per poi srotolarla internamente.
Son passata a fare una fettuccia che fungesse da appendino, piegato in 4 parti, l'ho cucita(la stoffa era un po' troppo spessa messa così e così anche la cucitura dritta mi è venuta storta! Sigh!!!)





un portaelastici per mia figlia...
