13 gennaio 2011

Sperimentando ancora...

Buongiorno amiche creative,
prima di passare alle mie cose, volevo ringraziarvi ancora e dirvi che sono felice per l'accoglienza, per chi si è inserita fra i miei follower e ricambia anche (grazie mille volte di più) di mettere il mio blog nelle colonnine laterali del proprio.  Non avrei mai pensato di farmi subito delle amiche e averne di costanti a commentarmi e spronarmi così.
E ora basta con gli  smielosamenti... e passo a postare qualcosa.
Spero abbiate digerito già la colazione o vi verrà tutto su alla visione degli obrobri perché trattasi di foto di esperimenti che forse dovrei tenere per me... ma... metto lo steso un collage dei risultati.


Ce n'è da imparare sulla passione dei bijoux e mi son resa conto che il tipo e la qualità dei materiali fa molto la differenza. Per il peyote e altre tecniche di tessitura di perline per esempio , le delica miyuki sono fantastiche. Io l'anno scorso sentendo un primo imput a perlinare avevo acquistato i giornali con le scatoline miste... una fatica racimolare perine uniformi fra loro... però anche quelle riesco a sfruttarle in qualcosa e vabbè!
Anche se alcune cose mi riescono naturali , ce ne sono altre che ... mi fanno incaponire come un ariete e vedere doppio


e provo e riprovo sì, ma quanta fatica
  ci vuole!!!
Però vuoi mettere la soddisfazione quando finalmente le cose vengono come devono o come desideri?
La mia particolarità è che ho problemi seri di memoria per cui in tutto devo sempre stare con le istruzioni alla mano per sicurezza, anche quando penso di aver imparato ad ok. 

Non so voi ma le prime cose di qualche nuova tecnica (che non mi possono mai venire bene,ovvio) le custodisco lo stesso invece di disfarle, perché sono il ricordo dei miei inizi. Quando avrò raggiunto risultati soddisfacentissimi  serviranno a ricordarmi per altre imprese ( in tal caso perlinose) che non devo scoraggiarmi e che ci vuole solo tanto allenamento:


   

Qualcosa è venuta benissimo al primo tentativo ...tipo il cerchio al peyote. Una soddisfazione istantanea e talmente inaspettata che finito me lo guardavo  riguardavo e mi chiedevo: ricomincio e vediamo se mi riesce ancora???
Ma volendo godermi la sensazione, per paura di deludermi ho rimandato e son passata ad altro.
La fotocamera ieri faceva i capricci e spero se li faccia passare... c'è qualche foto che proprio non son riuscita a mettere a fuoco e pazienza...


Anelli con scarti di perline e base fatta con  filo rosso artistic wire.
Bracciale al peyote con perline delica miyuki ... come prima volta male non è venuto ma, ahimè, devo aver mancato qualche inserimento di perlina ed è venuto a onda.
Tubo al peyote anche questo con delica miyuki ma anche questo con strani movimenti ...
Anello al peyote e fiore a cerchio dove si nota la differenza del risultato perchè per l'anello ho usato le miyuki e per il fiore perline di conteria.
Infine bracciale di perle piccole rosa e perline conteria e anche qui credo che abbia inciso molto non aver usato perline miyuki ma ammetto che ho tirato troppo il lavoro e devo imparare bene a restare morbida.

Avrei piacere di sapere : a voi come andava ai primi esperimenti? Consolatemi dai!

Spero di riuscire presto a postare cose migliori con queste tecniche che sto provando... peyote, artistic wire ecc. 
Intanto vi auguro buona giornata... un abbraccio !
  


10 commenti:

Pietrincanto ha detto...

CICCINAAAAAAAA CHE IMPARI INFRETTA TUUUU...CMQQ ANCHE IO CON LA MEMORIA FACCIO A CAZZOTTI...:)))
E POI SEI BRAVA..
UNO SMUAKKKK
FEDESFIGA :))

Unknown ha detto...

@Federica-Pietrincanto:
Ma la smetti di nominare stà sfiga??? Dai che se non la nomini vedi che se ne va altrove!
Cmq mi hai consolata su una cosa... fondiamo il club delle smemorate creative?
Baci cara!

Unknown ha detto...

Non mi dilungo sulle mie prime creazioni, attaccavo i chiodini con le pinze piatte e più che occhielli erano ovali (quando andava bene), ma io le foto dei lavoretti le conservo ed ogni tanto le riguardo e mi dico...però...un pò di strada l'ho fatta...ma sai che c'è sempre da migliorare..sempre qualcosa da imparare...noi intanto andiamo avanti ed anche tu...ma a passi da gigante...ciao Elisa

Lufantasygioie ha detto...

Stefania!!!!
Ammazza!Prima volta?
Sei bravissima!dai che in quattroequattrotto ci riesci!
Hai ragione su una cosa,i materiali.Ogni tecnica ha il suo.
Filo ...dev'essere buono non di nylon...perline delica,perchè sono tutte uguali.
Stessa tensione del filo ovunque...
occhio ai giri e a non saltare le delica1
e poi tanta ,tanta pazienza!
Io direi vieni a prendere una Winx,troverai lo schema allegato e sarà facile,ci sono indicati tutti i passaggi,il numero delle delica da usare e i colori...
Sono sicura che ci riesci e poi è un peyote pari,il più semplice!
Ciao Lu

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Io non sono una creatrice ma posso assicurarti che sei in gamba...molto in gamba! complimenti! ciao

Unknown ha detto...

@ Lufantasygioie: 4 e 4= 8? Ecco... non sono sicura io sappia essere così rapida, ma prima o poi 8 lo faccio.
Per il bracciale : lo schema l'avevo scaricato(quello di flora) ma volevo andare sul sicuro perchè sai stì figli cambiano idea come respirano e ho chiesto alla mia spiripinzola... adesso preferisce Hello Kitty e perciò verrò a vedere se ne hai uno facile di questa ... questo personaggio!

@Simo: beh, i tuoi complimenti mi fanno sempre piacerissimo... grazie!

Baci a tutte e 4 che siete passate... mi avete dato molta più carica! Mille thank's!!! : )

Lufantasygioie ha detto...

ok,la prossima volta posto hello Kitty,un paio di schemi,così potrai scegliere quello che più ti piace.Tu nel frattempo esercitati!
Baci
lu

Unknown ha detto...

@Lufantasygioie : sei troppo gentile... GRAZIE!
: )

Unknown ha detto...

Ciao Stefy,
volevo ringraziarti per il commento che mi hai lasciato... Anche perché attraverso le tue parole ho capito di averti raggiunta proprio così come desideravo, cercando di trasmettere l'importanza di prendersi del tempo per sé stessi, per darci attenzioni, amore. Passiamo la vita a fare tanto e tutto per gli altri, per l'esterno (e credo che sia una buona cosa), ma spesso va a finire che ci dimentichiamo di noi, che siamo preziosi come tutte le altre persone che amiamo e di cui ci prendiamo cura. Grazie davvero e se vuoi scrivermi via carta per me sarà un piacere riceverti ^^ Continua così, stai facendo un ottimo lavoro :-)

Unknown ha detto...

@Sara-Sararubbest: Cara Sara, stasera mi stava per prendere un colpo a saper che sei venuta a rispondermi... nessuno può capire forse la felicità (e commozine) che sto provando.
Ti scriverò di certo.Grazie di cuore mille volte.
MITICA S A R A AAAAAAAaaaaaaaaa!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...