26 aprile '12
Cucuuuuuu... e lasciamo il cucùùù...
il tettèèèè verrà poi (chissà quando) visto passa ancora troppo fra un post e l'altro per assenza di voglia creativa. Sono in fase "naquarella" , che dalle mie parti indica il gioco del nascondino.
Prima di addentrarmi nel post vorrei mandare un (anonimo) in bocca al lupo ad una persona cara che presto (una decina di giorni) toglierà la colecisti e voi amiche mie, farete cerchio di energia positiva con una preghierina per lei vero? So che lo farete... grazie mille in anticipo!
Un abbraccio a I.
Poi ringrazio Cinzia del blog Ciccilandia per avermi assegnato il premio
Un premio che ricevo per la terza volta in poco più di un anno e mi fa sempre felice quando un'amica blogger pensa di scegliermi. Grazie Cinzia!
Dicevo quindi che nel vuoto creativo che mi gira dentro, mi sono spinta a creare qualcosa giusto per contribuire all'iniziativa di cui vi parlavo qui, il mercatino della fondazione Valdelsadonna .
Il cuore profumabiancheria e carino anche da appendere, lo avevo fatto nelle feste di Natale 2011. Al biglietto da visita (handmade anche quello), ho aggiunto una luna fatta sempre con la pasta al mais e credo che sarà un'aggiunta che farò spesso.
Gli orecchini li ho assemblati in pochi minuti con le mie perle al mais.
E' un po' poco ,avrei voluto fare qualcosa di meglio, ma nei vuoti creativi inutile mi sforzi e comunque ho scelto queste mie creazioni perchè semplici e carine e credo si venderanno facilmente.
Uno di questi giorni scorsi la figliola ha voluto fare la pasta al mais per fare dei ciondoli (gelato fior di fragola) alle amiche di scuola. Ed io ho pasticciato delle micro creazioni perché vorrei provare lo scrapbooking... magari scrappare qualche album baby . Ovviamente per consumare la pasta rimasta ho fatto altre cosine, ma senza tanta voglia e fantasia.
Qualche dolcetto e cornetti
Qualche cavalluccio marino...
Pasticche e lunette con cui credo farò qualche bracciale estivo visto che si porteranno i colori fluo come verde, arancio, giallo...
E infine perle, le mie solite perle , solite ma anche no... queste infatti proprio solite non sono:
Mi è saltato in mente di foderarle di pezzetti di foglia d'oro ma era un esperimento e solo 3-4 son venute bene, per le restanti non ho steso bene la foglia e sono grinzose, ma comunque danno un effetto grezzo che sembra voluto!
Queste invece sì, sono le mie solite perle: vari toni di marrone chiaro, ma certi colori come l'arancione non li avevo provati ancora se ricordo bene!Come sempre io non amo lucidarle, se non in casi particolari come quelle nere con la foglia d'oro o per forme diverse, come cabochon o pasticche.
La pasta al mais è resistentissima una volta ben asciutta!
E con questo vi lascio e vi auguro un buon venerdì e un buon weekend!