13 marzo 2012

Cabo in pasta mais e cassettiera portaorecchini

      13 marzo 2012    
Buongiorno a tutti,
finalmente riprendo a postare.
Direi che gli ultimi eventi hanno un po' scombussolato tante di noi, abbiamo cambiato atteggiamento e concezioni sui giochi nei blog, ma mi fa piacere leggere che quasi tutte ci ingegneremo per continuare a giocare e regalarci quel che ci pare.
Riprendo quindi con l'intenzione di fare prossimamente un "gioco" (capisc a mè) nonostante il fiasco dell'ultimo (di cui inoltre, per mia sicurezza,non v'è più traccia) , alla salute di chi ci mette il bastone fra le ruote quando dovrebbe badare ad altro.
Un suggerimento: i miei punti interrogativi nei post avranno uno scopo, per cui  dire sempre la vostra rispondendo potrebbe tornare a vostro vantaggio.
 Magari l'avevate già capito che amo gli indovinelli. L'ultimo (a che ora è nata mia figlia) non era stato indovinato ed non l'avevo comunque svelato a fine candy perchè avevo già in mente di usarlo di nuovo. Beh, pare che così doveva essere.
Passando ai miei lavori come racconta la foto in apertura , ho incorniciato uno dei miei cabochon in pasta di mais . Quando feci il disco non mi resi conto che casualmente nel disegno si era formata l'immagine di un viso ... un viso un po' deformato visto che sembra abbia un naso mozzato e invece un mento ultrapronunciato, ma è pur sempre un viso.
Questo è il retro a lavoro finito:
 Per la catenina ho rifatto una lavorazione che non so se abbia un nome, perchè mi è venuta di farla quando volevo regalare una collana a Ele del blog Le mani di Elisa. Stavolta l'ho fatta con  con le perline 15/0 silver lined e silver aquamarine.


Poi dalla mia mania di sfruttare al massimo spazi e cose, mi è venuta l'idea di rivestire il retro della mia cassettiera portaperline (che poi sarebbero due incollate una sull'altra e prese al Brico)
 
 Questa cassettiere hanno alcuni  buchi lungo tutto il retro e così si può tranquillamente fissare come vi pare un cartoncino rivestito magari (come ho fatto io) con un pezzo di stoffa a rete, che mi era avanzato da una tendina fatta per l'esterno alla finestra del bagno.
  Ed ecco qui un altro portaorecchini dove mettere nell'immediato quelli che faccio. Per poi riporli nelle loro confezioni pronti per essere regalati o a chi me ne commissiona. 
Ho provato a poggiarci quelli in pasta di mais e già solo riempita a metà ha la sua bella capienza... forse una quaratina di coppie ci stanno bene.
Ne approfitto per segnalarvi che è nato il Club del baratto 2... ma ve l'avevo già detto forse?
Ho l'impressione che di avere l'arteriosclerosi che galoppa... 
E infatti fra stress, fretta, distrazione, impegni quotidiani e dimenticanza, devo dire che mi son accorta di avere da postare altre cose( alcune vecchie di qualche paio di mesi, altre che sto facendo...) ma... ci vediamo prossimamente...
Buon martedi a tutti. 

Ps: non ditemelo: pessime foto lo so, ma non mi decido a familiarizzare con la nuova fotocamera avuta dal mio Amore (per il compleanno a febbraio).

(immagine presa dal web)


18 commenti:

Vanessa ha detto...

mi piace l'idea di averla rivestita molto utile

Sgt.Pepper ha detto...

la cassettiera è molto originale, ma il ciondolo è qualcosa di superbo....me lo immagino già portato nelle sere d'estate al mare!!!!!
bellissimo, sei super brava!!!!!

antonella ha detto...

E' vero sembra un viso!!! Bella l'idea nella cassettiera...bella la cassettiera! IO ho bisogno urgemente di più spazio :-( Allora aspetto d vedere qualche punto interrogativo qua e là ;-)
Buona giornata cara!

antonella ha detto...

E' vero sembra un viso!!! Bella l'idea nella cassettiera...bella la cassettiera! IO ho bisogno urgemente di più spazio :-( Allora aspetto d vedere qualche punto interrogativo qua e là ;-)
Buona giornata cara!

Mari ha detto...

che bella la tua collana!!!la lavorazione è favolosa!!! e adorabile la cassettiera!!!

Lufantasygioie ha detto...

cabo interessante e che dire della cassetteria?
Uso anch'io i punti interrogativi...

A presto.
Lu

elsa ha detto...

Tutto molto bello, geniale la cassettiera.
Ciao ciao
Elsa

Unknown ha detto...

Ma la collana è veramente bella!!!! Mi piacciono un sacco i colori...ma la mia non la combio, ci sono attaccatissima!!!! Ma lo sai che anch'io ho una cassettiera come quella, anzi due, al lavoro di mio marito se ne sono disfatti e lui mi ha fatto questo bel regalo, ma il dietro mi ha sempre dato problemi...ma adesso non più, o meglio se trovo qualche minutino per fare come te!!!!!! Ciao Elisa

TheSweetColours ha detto...

complimenti! Bellissima creazione, bella idea per la cassettiera e splendido blog! ti seguo!

Unknown ha detto...

Grazie a tutti dei complimenti e dei essere stati qui.

Stefy ha detto...

Complimenti!!! E' bellissima la collana!!
Buona giornata.

Fioredicollina ha detto...

wow ma quante perline che devi avere in quella cassettiera!!! originale il portaorecchini io e ho uno fatto all'uncinetto

grazie che sei passata e mi hai anche capito dal mio umore ....passerà....ciao cara.

Gio ha detto...

Ciao grazie per il commento nel mio blog, mi ha fatto molto piacere.

Molto carino il cabochon!

E geniale l'idea di usare il retro della cassettiera, anche io ne ho una simile.

Lufantasygioie ha detto...

grazie di essere passata
lu

Elena ha detto...

Ciao Stefania ... dalle mille idee!!!
C'è un premio per te sul mio blog!

Liza ha detto...

Bellissima collana e molto interessante l'idea della cassettiera ,bacione,Liza.

Lufantasygioie ha detto...

ciao Stefania,buona serata

Mariposa ha detto...

Ciao Stefylù molto bello il cabo che hai creato!! E anche la cassettiera è davvero utile e carina . Un abbraccio e buona giornata :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...