18 febbraio 2012

Come togliere le parole di verifica nel blog.

                                                                             18/02/'12
Piccolo post per segnalare forse una cosa che in gran parte sapete.
Qualche giorno fa mi son trovata nel blog di qualche amica (scusate se sto commentando poco in giro) e ... tatatataaaaannn : non una ma due parole di verifica di cui una distorta a complicare un po' il commentare.
Il bello è che mi son pure lamentata poi stamani Simo mi ha commentato chiedendomi anche di toglierle.(Grazie Simo, sennò chissà quando me ne sarei resa conto di averle!)
Sono caduta dal pero!
Ok che Eblogger  avrà le sue ragioni di fare cambiamenti e che siamo noi a doverci adeguare di fronte a cose fatte. 
Antipatico però trovarsi con queste opzioni inserite in automatico e non trovare sull'interfaccia aggiornata l'opzione della domanda per toglierla.

So che quasi tutti sapete subito come cavarvela in queste occasioni , ma io ho faticato un minimo e quindi passo le seguenti indicazioni a quei pochi che volendo non sanno come fare a toglierle:

- si clicca su DESIGN nella barra sopra la pagina del proprio blog e nella pagina che  apparirà si va a cliccare sulla rotellina (tipo quella d'ingranaggio, in alto a destra).
- Comparirà la finestra con varie opzioni : scegliere "Visualizza vecchia interfaccia".
- Cliccare quindi sulla sinistra su IMPOSTAZIONI 
- nella pagina che  compare cliccare su COMMENTI. Lì fra tante domande si trova la domanda "Mostra la verifica parole per i commenti?". 
- Segnare il pallino su NO ed è fatta.
Non dimenticarsi di ricliccare su interfaccia aggiornata.

Buon weekend!  :  )

7 commenti:

lella ha detto...

Cara Stefy, avendo in uso la vecchia interfaccia sono riuscita a togliere subito l'opzione di verifica delle parole, come richiesto da alcune di voi.
Ora invece io ti chiedo come ci si trova con la nuova interfaccia: è meglio?

Elena ha detto...

Grazie Stefania sempre attenta e precisa!!

Ale ha detto...

Ho fatto un post anch'io...
Grazie Stefy.
Buona domenica.
Ale

Vanessa ha detto...

hai ragione io lo tolto da subito è impossibile se no lasciare commenti

Mariposa ha detto...

Ciao, beh non ci avevo fatto caso e pensavo di evitare lo Spam in questo modo ma visto che non sono piacevoli da trovare per chi commenta e hai ragione, provo a toglierle :-) ! Grazie della dritta un bacione e buona giornata, smakk

Silvì ha detto...

Grazie Stefy, sei stata preziosa. Le ho tolte anch'io.
A presto

Unknown ha detto...

Grazie mille Stefy, mi sei stata davvero molto utile!!
ti mando un bacio :**

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...