6 giugno 2014

Un po' così... mini lista dei Pensieri positivi in ritardo e in gettata rapida.

Il bianco del piatto fa spiccare il nero dei semi di papavero rimasti fra sugo di pompelmo e miele. Le mie papille gustative si calano e sia adagiano ad accoglierli in massa.
Sul bordo arenati i cinque semi coriacei trovati negli spicchi giallo chiaro vestiti di bianco.

Accanto il vassoio variopinto di frutta mi rammenda che devo tornare sulla retta via perchè la bilancia ultimamente deve essersi ubriacata.

Sul letto in corridoio la pargola ha lasciato il disegno di quella cosa che credevo nemmeno conoscesse, invece...  alla ricerca del più inverosimile che riuscisse a fare... ha rappresentato una cassetta musicale e si è ricordata dell'unica che da piccina aveva avuto fra i suoi giochi.

Sento come attutito il rumore della lavatrice, quasi a non voler troppo disturbare questo che è un momento tutto mio, l'unico davvero mio di tutta la giornata.

Alla porta bussano come capelli a vento i fili della tenda in palline di legno , facendomi stringere lo stomaco perchè il tempo sta per scadere e la corsa sta per ricominciare. Poco lontano ci aspetta una maratona, un'altra prova ... per noi due sopratutto che scegliamo continuamente un futuro emotivamente controverso.

Corre il tempo eppure assaporo ancora incredula la fortuna che un'altra volta ci ha toccato le spalle e sorpreso il cuore. Penso sempre di non aver fatto molto per meritarmela, di non saper ringraziare a fatti questi doni da lei. Ma il suo tornarsi a fermare spesso qui mi da conferma che forse sono in torto.

Gli occhi scorrono righe e righe di pensieri altrui, foto e immagini che mi fanno amare anche la parte difficile del tutto mio vivere e la luce del Sole mi rammenda l'importanza  di ogni singola volta che ho ringraziato Chiunque o qualsiasi cosa ci abbia dato modo di esserci e l'essenzialità di continuare a farlo.


I sogni son desideri profumati.
 I desideri son sogni dell'anima.
Il cuore scorazza in questa vita
per portarglieli innanzi
come petali di rose
con cui calarsi nell'acqua
e risalirne gocciolante di profumo reale.


Un abbraccio a tutti con in ritardo questa lista mini  dei miei P.p. 
Ti voglio bene mondo... voglio bene alla vita.

(le altre le  trovi cliccando sulle seguenti parole: Liste dei pensieri positivi )



2 commenti:

Pia ha detto...

Hai dipinto bene la poesia dell'essere grati! :)

antonella ha detto...

Ho letto con una grande emozione...sei bravissima. Un bacione!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...