30 dicembre 2013

Mi scuserete il ritardo...


Dopo il post messo pochi giorni fa, tempo 2ore e mi sono allettata con un'influenza potente... e dico potente perchè ce ne vuole per farmi stare a letto, ma sono 3giorni che a stento mi alzo. La figlia mi aveva anticipato e la mamma mi ha seguita.Grazia di Dio ha risparmiato almeno il maritino, giusto per fare l'andirivieni fra lavoro, supermercato e farmacia.
Che sia influenzata durante le feste è una storia vecchia di 16anni... sempre successo senza saltare un anno, che o fosse per Natale o per Capodanno.Se così dev'essere sia... io me la prendo con pazienza!

Fatico a stare al pc e si accentua il mal di occhi e mal di testa,ma volevo scrivere prima che si chiudesse l'anno.
Non so...anzi è molto probabile che non riesca a farvi auguri passando nei vostri blog o rispondendo alle mail se non quando starò meglio.Spero nella vostra comprensione.

Come sempre durante il tanto da fare delle feste ci si perde qualcosa per strada ed io mi ero dimenticata che 10giorni fa volevo segnalarvi Il Giralibro delle feste dove questa volta sarò io a regalavi un libro e voi dovreste solo commentare questo post a cui vi rimando
rispondendo ad una semplice domanda e rispettando altre pochissime regoline. Ci sono ancora 6giorni prima che scada.

Vi lascio qui gli auguri di una buona fine d'anno e... divertitevi anche per me ; )

24 dicembre 2013

22 dicembre 2013

Il piacere dei doni e..tanti auguri a voi.

Rieccomi e benritrovati
dopo 10 giorni ora intensi ma stancanti, ora intensi ma coinvolgenti e pieni di sorprese, mi ritrovo già esausta ancor prima che venga il clou delle feste.
Purtroppo come sempre negli ultimi anni scommetto già che passeranno in un soffio senza essermeli gustati granchè e senza aver fatto poi quello che veramente vorrei fare... e cosa vorrei fare? Beh, questo forse... e dico un forse improbabile... continuo a dirvelo in un altro post dei prossimi giorni che vi coinvolgerà se vorrete.

Passiamo al motivo principale  di questo post: un dono.
Ieri torno a casa e c'erano tre biglietti d'auguri e una busta gialla.
Ringrazio le amiche che mi hanno scritto degli auguri perchè il bigliettino di carta che riempie la cassetta mi fa sempre un ENORME piacere. 
Poi quest'anno avendo solo un angolino in cui far l'abbero   (leggi qui perchè dico abbero ) ho preso ispirazione da Daniela ed li sto mettendo tutti appesi... non c'è una parete intera a disposizione, ma una parte di  muro proprio sopra l'abbero. Fissandoli ad un paio di nastri dorati fanno la loro bella figura natalizia... stamane si son aggiunti dei fiocchi di neve in carta fatti da Miss spiripinzola.
Vediamo fino alla befana che caos faremo in un metro x mezzo metro di spazio.

Busta gialla.
Ecco, la busta gialla mi ha messo il sorriso a 49 denti... 49?Beh, alcuni me li immagino ogni tanto : D
C'era un dono di Lufantasygioie  che ho tanto apprezzato. 
Le amiche care ti mandassero anche un piffero son sempre doni che fan piacere... sai che ti hanno pensata in qualche modo. 
Lucia poi generosa com'è, manda sempre cose di gusto che c'azzeccano in pieno, regali che sembrano fatti apposta, studiati per i tuoi gusti... insomma generosa e molto attenta, oltre che una bravissima perlinatrice e creativa.
Ecco qui... lustratevi gli occhi:

 Questi orecchini sono della misura che amo (mediopiccoli), del verde che preferisco e la forma mi piace un mondo.
E questo cabochon rimarrà del tempo a posto perchè ho un po' abbandonato  le perline, ma ho già visualizzato cosa ne farò quando la voglia tornerà: un bel ciondolo all'embrodery, tutto per me!
Grazieeeeeee Lu!

Visto che non sono sicura di riuscire a mettere un altro post per gli auguri del 25 
ne approfitto adesso:
che chi sarà solo o triste possa trovare, con l'aiuto di Dio, la forza di guardare oltre la solitudine e la tristezza
e che tutti possiate passarlo serenamente e farvi qualche risata ...
io mi permetterò qualche irriverenza, alla faccia delle ingiustizie subite tutto l'anno... e menomale che sta per  finire!


12 dicembre 2013

Cosein-utili.it


Buondì,
stamane sono stanca ancora prima che comincia la mattinata... colpa di una settimana intera di nottate insonni. 
Beh, visto che mi toccava anche oggi(stanotte) mi son decisa a incanalare le ore per una cosa che da tempo volevo fare: iscrivermi a un sito di scambio beni e tempo.
Mi son fatta le mie ricerche tempo fa e avevo optato per il sito Zerorelativo se non fosse che solo ultimamente ho visto tornandoci dopo un po' che è diventato a pagamento dopo un certo numero di annunci.

Ora faccio la mia personale premessa e ripeto e sottolineo personale: non è che trovo tutta sta convenienza nel barattare se pensiamo che ci sono comunque delle spese postali e che quando spedisci prioritaria devi aver seriamente paura che non arrivi una cippalippa. Con le raccomandate pure me ne son capitate sia da ridere che da piangere ma grazie a non si sa chi la maggior parte dei miei scambi è andato a buon fine. 
Il punto per me è che mi piace .
E poi il baratto  fa bene... umanamente, alla madre Terra(abbattiamo spreco e quindi la montagna d'immondizia), va contro al consumismo, e fa bene alle nostre case piene di cose che non usiamo poi davvero o non usiamo proprio. Inoltre credo sia una cosa da buon esempio per mia figlia. 
Insomma se posso dar via qualcosa per altro che so che userò di più, anche qualora ci rimetto 0,50 cent, 1euro che se lo comprassi nuovo (mettendo che cmq la benzina costa e il tempo per cercarlo pure)... allora ok!

Poi bisogna fare i conti con la paura delle fregature dei disonesti, dei furbi... ma con quelli ci facciamo i conti pure quando andiamo a comprare il pane. 
Ormai siamo conciati male e se non tieni l'occhio sullo scontrino stai sicura che prima o poi ... anzi aggiungo:  anche spesso(mi succede in un noto supermercato dove dicono in pubblicità "la C..p siamo noi"... noi chi i clienti che prendete per i fondelli?) ci trovi un prezzo per un altro e mai a calare.
Poi se te ne accorgi e vai all'assistenza clienti hanno sempre la scusa buona... ed al 90% è stato inserito male nel computer. A me ormai non mi fanno manco più il buono... come mi vedono mi danno i soldi indietro senza fiatare! Lo so dovrei fare denuncia : (

Fatto sta che mi sono iscritta a un sito di baratto ma non solo di cose, bensì anche di tempo...(clicca sulla seguente  scritta)

Principalmente essendo la sua creatrice di Varese, essendoci tanti utenti Gas, si trova frequentato tantissimo da persone di Varese e dintorni . Quindi se siete di quelle parti dateci un'occhiata perchè potreste sì abbattere bene i costi e trovare convenienza con gli scambi a mano che tanti lì accettano (anzi spesso mettono solo quell'opzione).

Devo dire che appena iscritta ho ricevuto una proposta e non me l'aspettavo perchè poco prima ho cliccato su "Tutti gli iscritti" e ho trovato una marea di utenti con zero annunci, zero scambi, utenti con annunci messi lì da mesi e mesi fa e apparentemente abbandonati a sè.
Poi proseguendo l'esplorazione ho invece trovato anche utenti attivissimi con più di 100scambi all'attivo e quindi seguo loro. 
Qualcuno è stato così magnanimo da inserire nella sua lista cose da scambiare il nick di chi fa il furbo quindi è utile anche spulciare bene gli annunci altrui perchè il tizio aveva alcuni scambi e crediti all'attivo e questo può ingannare.

In questo sito ogni oggetto che si mette in annuncio acquista un valore in crediti che vi vengono versati per accumularli e poter quindi prendere oggetti da altri.
Si riceve la proposta di scambio e se si accetta si hanno i dati dell'altro a cui spedire... io preferisco un preventivo contatto in mail per accordarsi sulla spedizione prima di accettare, un minimo anche per farmi un'ideina di chi c'è dall'altra parte. 
C'è chi si fa rimborsare le spese spedizione su postepay, chi accetta il relativo corrispettivo in francobolli nuovi, chi si accorda diversamente appunto in mail perchè poi dipende da cosa si scambia.
E sul baratto posso dire che c'è di tutto, dalla cosa piccolissima al materasso, da giocattoli e libri alla scrivania.

Se siete interessati al baratto sarà il caso di darci un'occhiata.
Vi aggiornerò  sulla mia permanenza e i miei "affari" in questo sito fra qualche mesetto .
Buona giornata a tutti... e Buon baratto : )

9 dicembre 2013

L'abbero ::: Da così a pomì!

Sì ho deciso di chiamarlo abbero invece che albero... perchè se fino all'anno scorso potevo fare l'albero così... che arrivava al citofono

 ora sono nel paese dei puffi ... messo che la statuina di legno è 25cm!
Però pensavo di combinare peggio... e ho potuto capire quanto sia anche più difficile posizionare le cose quanto più piccole sono e meno è lo spazio. Logico, ovvio ma cose che bisogna provare per capirle ben bene!
E da oggi DEVO iniziare a pensare ai regali... pensierini ... pensierucci di Natale... o finirò per darmi malata il giorno che devo uscire di casa per andare al pranzo nataloso. 
La vedo durissima perchè l'omo è a casa... mi mangerò le mani, lo so... questo non va bene, questo neanche, su quello basta il suo sguardo... per quest'altro resti sola lì a contemplare... uffa che  00!!!
Si nota che questo Natale sarò estremamentissimamente insofferente???
Ma no dai! Sei fotrunata comunuqe perchè puoi permetterti di essere insofferente!
Buon inizio settimana... almeno a voi!

8 dicembre 2013

Come chiamarle?

E' da un po' che non mi sembra di avere più granchè 
con cui alimentare, apparecchiare la tavola
 per chi vuole sedersi a questo blog.
Sì, tante cose da dire ci sarebbero, da fare anche... 
ma è proprio che a volte manca la voglia di esprimersi, di tirar fuori qualcosa.
Resti lì a far tutto ma nel tuo guscio,
 coi sensi strattonati un attimo fulmineo dal trillo del citofono, 
del telefono, dello jingle bells, del carillon ...
ma poi ti riavvolgi nella pellicola, sigilli bene i bordi e
aspetti la favola del calore della famiglia, della festa che unisce tutto e tutti, 
del peggio che passerà e del sole che ritornerà sul serio... 
eppure ho già così caldo (eh, sì, avvolta a sta' maniera nella pellicola!).

In quanti se ripensiamo ai noi stessi di 3-4-5 anni fa 
ci ritroviamo medesimamente identici?
Tre-4-5 anni in questa vita che è breve , sono nulla!
Chissà... io certo è che son troppo cambiata.
Continuo a fare ricerca, scopro nuove e belle cose,
ma sembra che più sai peggio è
e comincio a comprendere chi ha la sindrome di Peter pan e non vuole guarirne.
Continuo a voler essere utile ...ma finisco sempre per prendere tanto e
non riuscire a restituire tutto in altri modi.
Sarà per questo che mi son messa a spedire sciocchezze a sorpresa?
 
E' passata da un bel pezzo la fase delle crisi esistenziali
ma non mi riconosco in quella a volte troppo cosciente, 
a volte paranoica che si affronta
dopo gli enta, varcato ormai l'uscio degli anta.
Non reggo più nemmeno la mancata equazione età/invecchiamento
per cui ci si prende troppa confidenza invece che doverose distanze.
Ma non ero io quella che non faceva caso al tempo?
Ecco...appunto : beccatene gli effetti collaterali e avanti tacita!

Non fateci caso... paturnie notturne... pensavo a voce alta!
Buona domenica a chi passa di quà ...

3 dicembre 2013

Fast&easy: Idea regalo natalizia

Salve,
oggi pensavo che dicembre è cominciato e son due anni che mi attardo sempre 
per poi arrivare al Natale che non sono pronta coi regali, che faccio corse
 e prendo cose che non vorrei, giusto per...
io, proprio io... quella che cominciava a fine estate a mettere cosine da parte.

Finirà così anche questa volta perchè l'unica cosa che avevo iniziato a fare 
erano dei biglietti d'auguri handmade con tanto di operazione recycling... 
crisi economica complice.

Però son strana perchè o li finisco per tutti o non li mando a nessuno . 
E di solito se per metà dicembre non sono riuscita a finirli, li abbandono perchè le Poste da lì in poi sono così cariche che iniziano più disservizi del solito e mi ritrovo a sentire zia, fratelli, sorelle e compagniabbella che ti dicono che non gli è arrivato nulla.
Se permettete poi così mi girano, dopo averci messo un minimo impegno
 di fare tutto a mano!
Quindi, quando non li spedisco, confido nella comprensione altrui 
...e ci si basterà di sms o fulminee telefonate.

Se c'è una cosa che in questi casi salva chi sa giostrarsi con il fare a mano/fai da te, sono proprio le idee infinite a cui si può attingere dal web e dalla propria fantasia.

Ad ottobre dello scorso anno caricavo questo video dei segnalibri in origami che rispolvero volentieri per linkarlo qui nel mio blog e per partecipare da Linda al suo "Aspettando Natale insieme 4".
 

A ben pensarci caricherò le foto anche qui, nella mia bacheca Instagram perchè trovo che siano proprio adatti ai regali fast&easy .



 Nel video ne mostro qualcuno in più... ma devo essermi persa nei meandri del pc, 
tutte le foto che avevo scattato.
E a voi come procedono i preparativi?

Notate bene che avrei un gran piacere,
 se farete dei segnalibri seguendo il mio video, 
che ritornaste a lasciarmi il link dove vederli 
perchè amo guardare i risultati variegati che escono da una sola idea... 
e poi chissà potrei raggruppare le vostre foto(con tanto di nome del vostro blog) 
in un video da condividere proprio su Youtube.
Che ne dite?
Insomma per la serie da idea nasce idea : )
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...